Pranzo appena prima del workout - cosa mangiare???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Crasher
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 186
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Pranzo appena prima del workout - cosa mangiare???

Salve a tutti!

Volevo chiedere un parere agli utenti più esperti di me riguardo una questione di dieta. Allora devo seguire una scheda per la massa 2 split e mi allenerò subito dopo la scuola. Praticamente ho un intervallo alle 12.00 poi alle 13.00 esco e vado subito in palestra ad allenarmi per questioni di tempo, volevo sapere con cosa potrei pranzare in questi due giorni??? nella mia scuola fanno i panini o la pizza oppure potrei portarmi qualcosa da casa.. ma non ho la più pallida idea di come comportarmi.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Se tu avessi già una dieta (o avessi fatto qualche search) sapresti già che alimenti possono essere consumati nel pre-wo, no?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Crasher
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 186
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Ma l'ho fatto... Allora da quanto ho capito nel pre workout dovrei assumere carbo a basso IG e una fonte di pro
      Il problema è che il mio pre workout è un pranzo ma non deve essere troppo pesante perchè dopo 1 ora e mezza mi alleno
      In più non so dove trovare dei carbo a basso IG.. Oltre al pane integrale c'è qualche alternativa?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

A mio parere un panino con bresaola non lo vedo nè di difficile preparazione, ne di scarsa reperibilità! In alternativa uno-due frutti a basso IG possono bastare. Sono comunque consigli in generale, bisogna sempre vedere cosa permette la dieta e in che quantità.

Però, ecco, è un argomento che è stato abbastanza trattato...
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Crasher
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 186
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

No forse mi sono espresso male queste cose che sto chiedendo io le dovrei mangiare a pranzo, non è uno spuntino e 2 frutti o un panino mi sembra un po' poco sinceramente....

Commenta

• DanielSan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 351
            • 14
            • 15
            • Na ma MN
            • Send PM

Semplicemente non devi pranzare pre-wo. Ammesso che ognuno risponde a modo suo alle sollecitazioni del wo, se mangi una pizza e ti infili subito sotto il bilanciere, supponendo che ti dai da fare in palestra, potresti vomitare tutto imho....

Quindi, non ti sei capito semplicemente perchè otoha ha ipotizzato ad uno spuntino pre-wo. Se alle 12 ti alleni, max 1-1,5 ore prima (anche 2) fai il tuo spuntino "completo" e pranzi solo dopo esserti allenato. E ti dirò di più, a parte il dover ridurre poi i grassi a pranzo, secondo me è una condizione ottimale in quanto il post-wo capiterà con il pasto con proteine e carboidrati (solitamente il rpranzo è il più ricco in carboidrati....)

Commenta

• Crasher
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 186
              • 0
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Eh no gente i miei orari sono:
              8.00 inizio scuola
              10.00 primo intervallo
              12.00 secondo intervallo
              13.00 esco da scuola
              13.30/14.00 inizio l'allenamento
              16.00 prima di quest'ora non sono a casa

è una condizione un po delicata per questo io avevo pensato alle 12.00 mangio e ho 1 ora e 30 o 2 ore per digerire... poi pesi e poi o mi porto dietro la merenda o la faccio appena arrivo a casa.
              personalmente non trovo altre soluzioni perchè pranzare alle 16.00 è decisamente troppo tardi.

Commenta

• susperia82
                Bodyweb Senior
                • Feb 2008
                • 3995
                • 166
                • 319
                • wanze, belgio
                • Send PM

mangia di piu alle 10 e spuntino alle 12.. semplice
                il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Crasher
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 186
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Ok quindi faccio una merendoma alle 10 poi un'altra merendona alle 12 e anche il post wo lo aumento un po...

Commenta

Working...
                  X