Muovendo i primi passi verso l' acquisto di massa!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Agron
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 5
    • 0
    • 1
    • Catania.
    • Send PM

Muovendo i primi passi verso l' acquisto di massa!

Salve a tutti!

Forse qualcuno si ricorderà di me ( ? ), ma per chi no ribadisco che sono un ragazzo di 15 anni che studia, fa sport tre volte a settimana per un' ora e mezza ogni volta, fa Yoga per un' ora tutti i giorni e, oltre a studiare, passeggia i suoi cani, gioca con i suoi amici ed ogni tanto si: mangia una fetta di crostata o di panettone y.y

Ad ogni modo volevo esporvi una sortia di "dieta" che nel mio piccolo ho cercato di costruirmi per dare il meglio nello sport che pratico e togliere una volta per tutto quella fastidiosa pancetta che vien fuori quando mi siedo o.ò

Ovviamente prima di esporre il tutto e chiedere consiglio preciso vari punti:

1. Non ho intolleranze alimentari.
    2. Ho 15 anni.
    3. Sono alto 172 Cm.
    4. Il mio peso è di 63,5 Kg.
    5. Metabolismo basale: 1600 Kcal giornaliere.
    6. Ore di sonno medie: 6 - 7 durante la settimana e 9 - 10 nel Week - End ( Ma sono determinato a cambiare v.v ).
    6. La mia percentuale di grasso corporeo è dell' 8,861%.
    7. La circonferenza del mio polso è di 16 Cm.
    8. Sono un Longilineo.
    9. Non tendo ad ingrassare.
    10. Credo di prendere massa muscolare con difficoltà, ma in quanto a forza questa aumenta con l' esercizio: senza notare cambiamenti di forma nei muscoli pettorali sono passato da un numero massimo di 30 piegamenti a 40 in due settimane. Insomma: credo che la forza aumenti ma la grandezza del muscolo in sé no ( So ovviamente che nel caso dei piegamenti questi coinvolgono anche altri muscoli ).
    11. Ho iniziato questa "dieta" questo Lunedì.

TOTALE CALORIE:

- 1728 Kcal.

DISTRIBUZIONE:

- 691 Kcal di Proteine= 172 Grammi.
    - 691 Kcal di Carboidrati= 172 Grammi.
    - 345 Kcal di Grassi insaturi= 48 Grammi.

COLAZIONE:

- 100 Grammi di Albumi ( Pro= 10 Grammi; Grassi= 0 Grammi; Carbo= 1 Grammo ): Kcal= 43.
    - 100 Grammi di Prosciutto Cotto* ( Pro= 20 Grammi; Grassi= 4 Grammi; Carbo= 0 Grammi ): Kcal= 118.
    - 100 Grammi di Latte parzialmente scremato ( Pro= 3 Grammi; Grassi= 1 Grammo; Carbo= 5 Grammi ): Kcal= 42.
    - 50 Grammi di Crusca ( Pro= 6 Grammi; Grassi= 4 Grammi; Carbo= 25 Grammi ): Kcal= 21.

* ( Alle volte è Bresaola, altre petto di Pollo cotto a fette )

MERENDA:

- 30 Grammi di Pane al latte ( Pro= 3 Grammi; Grassi= 3 Grammi Carbo= 15 Grammi ): Kcal= 104.
    - 52 Grammi di Tonno in scatola sgocciolato ( Pro= 13 Grammi; Grassi= 0 Grammi; Carbo= 0 Grammi ): Kcal= 100.
    - 20 Grammi di Nocciole ( Pro= 3 Grammi; Grassi= 12; Carbo= 3 Grammi ): Kcal= 120.

PRANZO:

- ??? Grammi di Pasta ( Pro= ?? Grammi; Grassi= ?? Grammi; Carbo= ?? Grammi ): Kcal= ??*.
    - 150 Grammi di Pere ( Pro= 0 Grammi; Grassi= 0 Grammi; Carbo= 23 Grammi ): Kcal= 90.

*( A pranzo non cucino io ma i miei genitori, dunque quando torno a casa è già tutto pronto. Mangio comunque sempre e solo pasta a Pranzo, senza secondi o contorni e di vari tipi: ragù, zucchine, carbonara, con lenticchie etc... )

MERENDA:

- 100 Grammi di Banane ( Pro= 1 Grammo; Grassi= 0 Grammi; Carbo= 22 Grammi ): Kcal= 78.
    - 30 Grammi di Pane al latte ( Pro= 3 Grammi; Grassi= 3 Grammi Carbo= 15 Grammi ): Kcal= 104.
    - 20 Grammi di Mandorle ( Pro= 4 Grammi: Grassi= 10 Grammi: Carbo= 4 Grammi ): Kcal= 120.
    - Té.

CENA:

- ?? Grammi di Carne ( Pro= ?? Grammi; Grassi= ?? Grammi; Carbo= ?? Grammi ): Kcal= ??*.

*( Anche in questo caso non cucino io. Come contorno c' è sempre insalata con lattuga, finocchio, pomodoro e alle volte mais. La carne è variabile: cavallo, fegato ( Di non so cosa ), pesce ( Raramente ), maiale, pollo etc... )

SGARRI:

- Pizza con rucola e prosciutto ogni settimana ( O potrei morire ).
    - Seppur raramente, dolci quali crostate e biscotti*.

*( Fino ad oggi ho sgarrato solo con due fette di Crostata al limone che non la smetteva di provocarmi y.y )

OPTIONAL:

- Bevo SEMPRE 4 bicchieri durante i pasti principali ( Colazione, pranzo e cena ) e 2 negli spuntini.
    - Bevo quasi sempre mezzo lita d' acqua alla fine di un allenamento ( 3 volte a settimane dalla 18:30 alle 20:15 ).

Domande:

1. Quali abitudini alimentari sono sbagliate?
    2. Assumo troppe Proteine, carboidrati, grassi o tutti e tre?
    3. E' evidente che un pranzo fatto di sola pasta non sia il massimo: quanti grammi di pasta mi consigliate di mangiare? E con cosa dovrei accompagnarli?
    4. Faccio bene a maniare frutta secca? Ho letto che è ricca di Proteine e Grassi "buoni", e poi non resisto alla tentazione di mettere le nocciole o le mandorle in mezzo al pane al latte!
    5. Evito sempre l' olio, e solitamente ne trovo comunque una porzione ridotta sulla carne che mio padre mi presenta sul piatto ogni sera ( Nonostante le occhiate truci che io gli spedisco ): è forse sbagliata questa mia repulsione?
    6. Ditemi tutto quello che vi sentite di dire: demente, ma che ragionamenti fai, non hai la minima idea di cosa sia un' alimentazione e quilibrata e qualsiasi altra cosa che mi aiuti!

Last edited by Agron; 18-01-2012, 13:51:11.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Mi sento di dirti solo una cosa: hai 15 anni, e già fai parecchia attività fisica, continua così, togli i prodotti dolciari, schifezze, snacks, bevande gassate, piuttosto sostituiscili se ti viene fame con cibi puliti, mangia un secondo di carne/pesce pure a pranzo e non farti mancare mai verdure come contorno (condita con olio) e vedrai che la pancia sparisce e farà posto ai muscoli in un battito di ciglia.

P.S.: Non hai quasi sicuramente una massa grassa dell'8-9%, in caso contrario la pancia non l'avresti sicuramente !
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Agron
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 5
      • 0
      • 1
      • Catania.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Mi sento di dirti solo una cosa: hai 15 anni, e già fai parecchia attività fisica, continua così, togli i prodotti dolciari, schifezze, snacks, bevande gassate, piuttosto sostituiscili se ti viene fame con cibi puliti, mangia un secondo di carne/pesce pure a pranzo e non farti mancare mai verdure come contorno (condita con olio) e vedrai che la pancia sparisce e farà posto ai muscoli in un battito di ciglia.

P.S.: Non hai quasi sicuramente una massa grassa dell'8-9%, in caso contrario la pancia non l'avresti sicuramente !
      Ah non lo so io ho fatto un calcolo su un sito che non credo di poter Linkare.
      Ho inserito i seguenti dati:

- Altezza: 172 Cm.
      - Vita: 72 Cm.
      - Fianchi: 80 Cm.
      - Collo: 35 Cm.

Non so che calcoli assurdi faccia ma alla fine la percentuale di massa grassa è quella ò.ò
      E poi per pancia non intendo una mongolfiera! Più che altro sono io che guardandomi allo specchio tendo a vederla tipo 3 volte più grande di quanto sia, ma in fin dei conti sono solo due pieghette che spuntano sull' addome quando mi siedo curvandomi in avanti.

Ad ogni modo grazie del commento!

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Ciao. Sei ancora giovane per avere una dieta per massa o per definizione. Al momento devi mangiare in maniera sana, evitando tutte le schifezze, le merendine, gli alcoolici e fare attività fisica. Mangia bene e tanto, senza strafare e crescerai bene. Poi tra 1 anno o due se ne riparlerà.
        Ciao

Commenta

Working...
        X