E' vero che il Latte ed i suoi derivati hanno una Risposta Insulinica Alta ed un IG medio?Quali i Pro ed i contro di cio'?
>Ltte(derivati)ed Insulina
Collapse
X
-
Veramente l'Ig del lattosio che è un disaccaride formato da glucosio + galattosio presenta un IG piuttosto basso,pari a 46. Per i formaggi proprio non so dove l'hai sentita perchè la maggiorparte di essi contengono una quantità di carboidrati così irrisoria che non vengono, glicemicamente parlando, presi in considerazione.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Re: x esperti/E per la Risposta Insulinica?
Originally posted by Andrea2
....
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Postami lo studio dove mi dici che la risposta insulinica del latte è alte. Dammi le prove.
max_powerOriginariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Quando si mangia, il livello degli zuccheri nel sangue (glicemia) aumenta a seguito dell'assunzione di carboidrati. Tale innalzamento provoca le secrezione da parte delle cellule beta del pancreas dell'insulina, il cui compito è di abbassare la glicemia. La risposta è tanto più rapida quanto più alto è l'indice glicemico dei carboidrati assunti.
Quindi ricapitolando..alto IG alta riposta insulinica.Basso IG bassa risposta insulinica. L'IG e la riposta insulinica ovviamente non sono due parametri diversi ma viaggiano a braccetto.
Commenta
-
-
Ma la cosa bella e' che esordisce con una domanda "E' vero che il Latte ed i suoi derivati hanno una Risposta Insulinica Alta ed un IG medio?".
Come se non lo sapesse neanche lui... poi, ad affermazioni ovviamente negative difende a spada tratta quello che era il suo dubbio.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
Commenta