Mi consigliereste come migliorare la mia alimentazione,per favore?? =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penny85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 115
    • 10
    • 0
    • Send PM

Non avere paura delle proteine in polvere, non sono una mostruosità chimica, nè sostanze doppanti e possono davvero semplificarti la vita (se non la vita, sicuramente la dieta). Ecco avrei da dissentire anch'io sull'acquisto in farmacia, personalmente la mia le vende a prezzi fantasmagorici, mentre on line si può risparmiare davvero molto (soprattutto su ebay). Effettivamente il latte di soia ha un saporaccio, di qualsiasi marca esso sia, ma con un cucchiaino di proteine in polvere aromatizzate si manda giù che è una bellezza. Piuttosto, hai mai provato il latte di mandorle? Quello senza zucchero ha degli ottimi valori nutrizionali (ma anche in questo caso il gusto non è superbo, si risolve facilmente con qualche dolcificante naturale o artificiale).
    La dieta che ti è stata proposta è molto buona, avrei da ridire solo sugli spuntini che mi sembrano un po' troppo "ricchi" per una donna che esce da una dieta molto povera (di frollini enerzona ne bastano 4 per uno spuntino) e ridurrei un pochino le qualtità di frutta, come ho già detto, ma sono sottigliezze. Sicuramente una dieta del genere non può che essere un toccasana per il tuo metabolismo e per la tua ricomposizione corporea...sicuramente ti sembreranno quantità eccessive di cibo, ma fidati, con un buon lavoro in palestra avrai degli ottimi risultati!

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
      Non avere paura delle proteine in polvere, non sono una mostruosità chimica, nè sostanze doppanti e possono davvero semplificarti la vita (se non la vita, sicuramente la dieta). Ecco avrei da dissentire anch'io sull'acquisto in farmacia, personalmente la mia le vende a prezzi fantasmagorici, mentre on line si può risparmiare davvero molto (soprattutto su ebay). !
      su questo mi sento di spingere ... ad oggi pure moltissimi medici esperti di dieta a zona consigliano le proteine in polvere per aiutare chi al mattino proprio non riesce a fare delle colazioni salate !

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Grazie Penny e Wind, sono d'accordo con voi. Le proteine in polvere, estratte da alimenti naturali con metodi naturali, sono molto più naturali di molto cibo-spazzatura che si trova nei supermercati.
        E quando hai detto che non ti va giù il prosciutto o il formaggio a colazione... lo immaginavo: è per questo che ti ho consigliato le proteine in polvere, magari aromatizzate allavaniglia o cioccolata... Provare per credere!

Riguardo agli spuntini, Penny, le ho messo spuntini abbondanti perché ho visto la enorme quantità e frequenza di allenamento che fa (se non è già in rischio sovrallenamento).
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Mary85
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Capito tutto,grazie per essere stati cosi pazienti con me ed avermi spiegato tutto nei dettagli.Domani mi movimento per andare a cercare i frollini enerzona e le proteine in polvere,cosi da poter inziare al più presto la dieta nel migliore dei modi.Oggi sono riuscita a seguirla solo in parte(ahimè ho saltato lo spuntino di metà mattinata e a colazione ho mangiato solo il cornetto con il latte di riso),per il resto ho seguito tutto alla lettera.
          Penny non ho mai provato il latte di mandorle non zuccherato,per ora provo quello alla soya nel caso proprio non riuscissi,farò anche questo esperimento xD
          Nico grazie davvero non so proprio come potermi sdebitare ^^
          Vi terrò informati sull'andamento della dieta e dell'allenamento,siete grandi ragazzi!!

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

qui si discute di dieta, l'integrazione ha una sezione dedicata

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

Ciao Mary, non ti preoccupare, non devi sdebitarti di nulla e siamo contenti di aiutarti.
              Mi raccomando non saltare gli spuntini! Servono per tanti motivi (mantenere l'equilibrio glicemico e quindi insulinico/ormonale e quindi lipolitico, evitare il catabolismo muscolare e quindi mantenere il ritmo metabolico, evitare di arrivare affamati ai pasti e quindi per riuscire a fare la dieta,...).
              Se hai bisogno di altri chiarimenti scrivi!
              Last edited by nicodipietro; 15-07-2012, 20:05:00.

Commenta

• Mary85
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Appunto..torno a scrivere perchè ho bisogno di nuovo di un aiutino.
                Ieri ho fatto colazione con una tazza di latte di soya con caffè,il cornetto privolat e una fetta di affettato.Alle 11 per lo spuntino due fettine di pane sottile con una fetta di affettato di tacchino snello.Alle 12,20 sono partita di casa e ho percorso i miei soliti 3 km in bici per arrivare in palestra,alle 13 è inziata la lezione di fitboxe,ero abbastanza carica,quindi c'ho dato giù di brutto.Ad un certo punto,però,ho sentito una fitta al fianco destro.Mi sono fermata un attimo ed ho ripreso,fino a quando ho dovuto smettere poichè mi si stava annebbiando la vista.Questa è la seconda volta che succede,forse è passato troppo poco tempo dallo spuntino all'allenamento??è possibile fosse troppo carico lo spuntino??
                Oggi,poi,ho preferito evitare di andare in palestra:devo apportare qualche modifica alla dieta?
                Grazie ancora ragazzi e scusate la mia ignoranza in questi argomenti :-/

Commenta

• mircocatta
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 48
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non vorrei dire cazzate ma:
                  -fanno più male i carboidrati da soli che i carboidrati con proteine, per cui eviterei spuntini con solo carboidrati (personalmente io inserisco tutti e 3 i macronutrienti)
                  -troppa frutta, ok che fa "bene" ma quando la quantità diventa quella descritta da te, non fa bene affatto! sono zuccheri (e non sempre a basso IG) quindi vanno presi con criterio

ps: io non sono intollerante al lattosio ma bevo comunque lo zymil e ti dirò, è anche abbastanza buono

se vuoi le pro in polvere ti consiglio gusto vaniglia!

Commenta

• Mary85
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Si si lo so che sbagliavo tutto prima,praticamente mangiavo una marea di carboidrati senza sapere che anche la frutta ne contiene.Io adoro la verdura e la frutta,praticamente mangerei solo quella,però giustamente,come mi han detto nico,penny,wind e gli altri non va bene.Ora sto seguendo la dieta che mi ha postato nico,ed era su quella che chiedevo delucidazioni =)

Commenta

• Giulio85
                      PL a progetto
                      • Jun 2011
                      • 3143
                      • 111
                      • 80
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mary85 Visualizza Messaggio
                      Appunto..torno a scrivere perchè ho bisogno di nuovo di un aiutino.
                      Ieri ho fatto colazione con una tazza di latte di soya con caffè,il cornetto privolat e una fetta di affettato.Alle 11 per lo spuntino due fettine di pane sottile con una fetta di affettato di tacchino snello.Alle 12,20 sono partita di casa e ho percorso i miei soliti 3 km in bici per arrivare in palestra,alle 13 è inziata la lezione di fitboxe,ero abbastanza carica,quindi c'ho dato giù di brutto.Ad un certo punto,però,ho sentito una fitta al fianco destro.Mi sono fermata un attimo ed ho ripreso,fino a quando ho dovuto smettere poichè mi si stava annebbiando la vista.Questa è la seconda volta che succede,forse è passato troppo poco tempo dallo spuntino all'allenamento??è possibile fosse troppo carico lo spuntino??
                      Oggi,poi,ho preferito evitare di andare in palestra:devo apportare qualche modifica alla dieta?
                      Grazie ancora ragazzi e scusate la mia ignoranza in questi argomenti :-/
                      che avevi mangiato prima dell'allenamento? il tuo ultimo pasto era quello delle 11?
                      se era quello delle 11 dubito che sia troppo carico, anzi! di fesa di tacchino nello spuntino penso che almeno 30g li dovresti inserire
                      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
                      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Mary85
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2012
                        • 12
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si l'ultimo pasto era quello delle 11,poi ho pranzato dopo l'allenamento.

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Ciao Mary.
                          Dunque:
                          1) Controlla quanto pesa il cornetto privolat
                          2) Attenta ad inserire la generica "fetta" di affettati. Può pesare anche solo 10 grammi, è molto variabile. Fatti fare confezioni da 30 g. netti dal banco salumi, dei vari affettati che compri di solito, così abitui l'occhio a vedere quanti sono 30 g. Secondo me hai assunto troppe poche proteine (l'ideale sarebbe la bilancia precisa, ma in mancanza puoi fare come ho detto)
                          3) Anche secondo me, come dice Giulio, non c'è rischio di "troppo", mi sembra più una crisi da "troppo poco"! La bici, la fitboxe... se è così secondo me dovresti prendere un altri mini frullatino con 10 g. di proteine in polvere e 10 g. di fruttosio quando arrivi in palestra e scendi dalla bici.
                          4) Non hai inserito i grassi nello spuntino delle 11:00 (a colazione c'era qualche grammo dal latte di soia, ma se ne aggiungi un pò anche li fai bene): 2 cucchiaini di olio di oliva extravergine o, meglio ancora, 20 g. di mandorle spellate o altra frutta oleosa spellata (spellata, sennò ti becchi fattori antinutrizionali che sequestrano i nutrienti). Meglio dell'olio perché ti danno anche un pò di minerali ed una spolveratina minima di proteine.

Infine, ti credo che ti sentivi carica... con la glicemia stabile... fino ad allora! Ma poi a mio parere sei andata in debito.

In alternativa, se non vuoi aggiungere quel mini frullatino, devi aggiungerlo allo spuntino delle 11, ma solo dopo se vedi che con le modifiche suddette continui ad avere il problema.

Quindi, ricapitolando, prova prima a fare le modifiche di base:

a) un po più grassi a colazione (non temere se tieni sotto stretto controllo l'insulina con questo tipo di dieta, non li accumuli, li usi come carburante)
                          b) più proteine a colazione (controlla bene i grammi degli affettati)
                          c) più proteine a metà mattina (come su)
                          d) aggiungi i grassi a metà mattina

Sicuramente andrai benone.... Se invece dovessi di nuovo riscontrare il problema, allora aggiungi quel mini frullatino alle 13:00 (oppure abbinandolo a quello delle 11:00). Ma secondo me non dovrebbe essercene bisogno.

PS: i primi 5-10 giorni di dieta potresti avvertire un pò di stanchezza e/o fame, è normale. Dopo di che no, perché il corpo inizia ad usare bene anche i grassi. Quindi se avverti crampi di fame (fame organica, non il bisogno psicologico, per intenderci) anche dopo questi primi giorni di rodaggio, significa che c'è qualcosa che non va e faccelo sapere: o sbagli qualcosa (Ad esempio negli abbinamenti, come ad esempio se metti poche proteine non pesando gli affettati), oppure bisogna aumentare un pò l'apporto della dieta. Ma questo si vedrà più avanti.

Ciao.
                          Last edited by nicodipietro; 15-07-2012, 20:02:43.

Commenta

• Mary85
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ciao Nico,
                            allora ho usato la bilancia da cucina e il cornetto pesa 48,3g,la fetta di affettato di tacchino pesa 20g è quella delle confezioni preconfezionate.Allora apporto le modifiche che mi hai scritto su,sperando non ci sia più questo problema.Ascolta ma come scrivevo prima,se mi capitasse di non andare un giorno in palestra,non c'è bisogno di diminuire le dosi?
                            Grazie Nico,ti farò sapere poi come va.A presto ciao.

Commenta

• nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

No non c'è bisogno, perché in quei giorni hai bisogno del recupero. Attieniti alla dieta anche nei giorni di recupero.
                              Fammi sapere e se hai bisogno scrivi.
                              Ciao.
                              Last edited by nicodipietro; 15-07-2012, 20:03:10.

Commenta

Working...
                              X