consiglio sulle uova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • suarez4152
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 106
    • 0
    • 1
    • Send PM

consiglio sulle uova

salve, una decina di giorni fa ho completato la mia dieta grazie a voi e agli ottimi consigli che mi avete dato,ora però ho un altro dubbio:
    visto che ho un budget limitato per mangiare e non posso sforare, pensavo di ottimizzare la mia dieta con una bella dose di uova, così distribuite:
    la mattina a colazione una frittata con 5bianchi + 5 fette biscottate
    lo spuntino una crep con 4bianchi e 1rosso +miele o marmellata (mentre nella dieta che avevo fatto mangiavo una scatoletta di tonno sgocciolata (56gr circa) e una mela rossa con buccia, ma le uova sono più economiche del tonno)
    poi mi volevo fare un'altra frittata con 5bianchi come spuntino pre nanna per una bella dose di proteine a lungo rilascio mentre dormo..
    ora però mi chiedo:
    7 rossi a settimana non penso facciano male, ma 98bianchi potrebbero far male?
    grazie
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Se li cuoci sempre e a meno che non si presentano allergie, non ci sono problemi.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• suarez4152
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 106
      • 0
      • 1
      • Send PM

certo frittate e crep sono cotti in padella..per le allergie è da mesi che mangio uova sode e frittate mai nessuna allergia..certo sarebbe la prima volta che le mangerei in quantità così elevate..

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

L'allergia si manifesta se sei allergico, non è che ha bisogno di carburare... quindi se lo eri l'avresti già notato. Vai tranquillo!
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Erih
          Inattivo
          • Jun 2010
          • 144
          • 15
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Io mangio 16 albumi + 1 rosso al giorno e sono ancora vivo

Commenta

• suarez4152
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 106
            • 0
            • 1
            • Send PM

introdurrei 200gr di proteine circa ogni giorno..e peso 78kg e ho 63kg di massa magra..secondo voi è troppo?

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

va bene, ma come le hai calcolate ?

Commenta

• suarez4152
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 106
                • 0
                • 1
                • Send PM

il medico me l'ha calcolate

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

posta la dieta che diamo un'occhiata

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Dipende dal tipo di dieta e da quali fonti attingi (se il calcolo prevede tutte le pro, sia animali che vegetali).

Commenta

• suarez4152
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 106
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

ho iniziato la dieta da qualche giorno:

colazione frittata da 5 uova (1rosso 5 bianchi) con 2 cucchiai d'olio evo per cucinarla in padella + 5 fette biscottate

spuntino 1 scatoletta di tonno sgocciolato (56gr circa) + mela rossa con buccia

pranzo 80gr di pasta con 1 cucchiaio d'olio evo crudo per condirla + insalata verde scondita + 100gr di merluzzo surgelato

i giorni in cui mi alleno lo spuntino
                      del pome (1 scatoletta di tonno + 5 fette biscottate) non lo faccio

post wo 40gr di proteine (35/37gr effettivi) + 1 banana

cena 200gr di carne (petto di pollo o di tacchino) + insalata verde con un cucchiaino di olio evo

ora però sentendo la necessità di fame che spesso mi prende, e avendo la necessità di aumentare le proteine giornaliere senza spendere troppo avevo pensato di modificarla così:

colazione frittata da 5 uova ( 5 bianchi) con 2 cucchiai d'olio evo per cucinarla in padella (preferisco togliere i carboidrati delle fette biscottate per mangiare un po' di marmellata allo spuntino e risparmiare soldi delle fette)

spuntino crep con 4bianchi e 1 rosso con marmellata o miele

pranzo 80gr di pasta con 1 cucchiaio d'olio evo crudo per condirla + insalata verde scondita + 100gr di merluzzo surgelato

del pome (1 scatoletta di tonno +mela rossa con buccia) non lo faccio

cena 200gr di carne (petto di pollo o di tacchino) + insalata verde con un cucchiaino di olio evo

dopo un oretta e mezzo dalla cena e prima di una mezz'oretta dalla nanna, spuntino pre nanna con una frittata con 5bianchi

meglio di così non posso per limite soldi.
                      Last edited by suarez4152; 17-01-2012, 02:18:14.

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Anche i dati fisici (età, altezza, peso) e l'obiettivo...

Commenta

• suarez4152
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 106
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

20 anni , 183cm, 78kg (63massa magra) per ora faccio massa fino a maggio ma non vorrei mettere troppo grasso per paura di non asciugarmi per fare il figo questa estate
                          faccio palestra da settembre..

---------- Post added at 01:26:10 ---------- Previous post was at 01:20:18 ----------

ho anche delle foto se servono..

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
                            ho iniziato la dieta da qualche giorno:

colazione frittata da 5 uova (1rosso 5 bianchi) con 2 cucchiai d'olio evo per cucinarla in padella + 5 fette biscottate
                            l'olio evo non devi cuocerlo perde tutte le sue qualità

spuntino 1 scatoletta di tonno sgocciolato (56gr circa) + mela rossa con buccia aggiungi 80g pane

pranzo 120gr di pasta con 1 cucchiaio d'olio evo crudo per condirla + insalata verde scondita + 100gr di merluzzo surgelato

del pome (1 scatoletta di tonno + 5 fette biscottate) non lo faccio lo spuntino fallo sempre

prenanna : 50g parmigiano o 200g fiocchi di latte/yogurt greco

in neretto alcune modifiche per il resto a me pare possa andare per il momento

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

Varierei/alzerei i grassi, vai avanti ad olio praticamente. Ad esempio ce li metterei nello spuntino della mattina e nella frittata del pre-nanna, perlomeno li alzerei a sfavore di un pò di proteine.

I carboidrati secondo me potrebbero essere gestiti meglio, il post-wo lo vedo povero rispetto a come potrebbe essere se valutassi altre opzioni (anche economiche, vd. gallette).

Commenta

Working...
                              X