Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxSkill
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Salve a tutti , eccomi pronto per iniziare la fase massa, dati :

19 anni, 1,80m e 70kg, obiettivo massa

9:30 Colazione: 200ml latte + 50gr fette biscottate con marmellata

10:30 WO

12:00 post wo 1 banana+ miele + 190gr yougurt + pro in polvere

12:30 Pranzo: 150gr pasta o riso o 300 patate + 150gr carne + verdura e olio

16:30 Spuntino: 100gr pane + 80gr tonno o 60gr affettati

21:00 Cena: 100gr pane + 150gr carne + verdura
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

olio per cena niente? se si quanto? e quanto a pranzo?

Commenta

• maxSkill
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ah scusa per l'imprecisione, sia a pranzo che a cena 1 cucchiaio, che ne pensi del resto?

---------- Post added at 00:13:42 ---------- Previous post was at 00:09:33 ----------

stamattina ho avuto un inconveniente: 45 min dopo aver fatto colazione sono andato ad allenarmi ed ho dovuto sospendere l'allenamento a metà per i forti dolori di pancia e a tratti mi veniva anche da vomitare, credo che il latte a stomaco vuoto lo digerisco male..potrei sostituirlo con dello yougurt ma già ne prendo uno nel post wo.. non so come fare

Commenta

• neteye
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 386
        • 12
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

ciao,secondo me non è dovuto al fatto che hai difficoltà a digerire ma semplicemente perchè era passato troppo poco tempo dall'introduzione del cibo e l'inizio dell'allenamento. Ho cominciato da poco e posso dirti che mancano le proteine nella colazione,quindi i suggerimenti che posso darti sono questi

1) se l'allenamento è alle 10,30,massimo le 9 devi aver finito di fare colazione perchè in un'ora e mezza dalla sua introduzione buona parte del cibo introdotto sarà metabolizzato,il senso di vomito è dovuto probabilmente al fatto di un rallentamento della digestione perchè con l'allenamento hai sottratto sangue circolante agli organi digestivi (fegato,intestino,parte dello stomaco) e il dolore a un massiccio lavoro della milza che per garantire l'apporto di ossigeno a tutti i tessuti ha aumentato il lavoro e quindi il rilascio di globuli rossi. Conclusione: fai passare più tempo tra la fine della colazione e l'inizio dell'allenamento

2) Per il discorso proteine e digeribilità ti consiglio di: diminuire il latte da 200 a massimo 120ml (freddo lo digerisco più velocemente e non ti lascia il retrogusto in bocca del latte caldo), cucinare 3 bianchi d'uovo in padella e 1/2 rosso (mai lasciarli crudi),mettere tutto nel frullatore e aggiungere una pera (per dare un gusto più dolce al tutto se il sapore non dovesse piacerti).ovviamente questo in aggiunga alle fette biscottate con marmellata.

3) da quello che ho letto,se si cena o pranza entro 45min dal workout,il post workout è inutile (a parte prendere qualche integratore per recuperare) farlo con altri carboidrati se poco dopo c'è il pranzo.,quindi ti consiglierei di pranzare direttamente.

4) Non se le patate sono eccessive dato che hanno un elevato indice glicemico,normalmente sono evitate se si devono mangiare PRE workout non so se in questo caso vadano bene dato che l'allenamento lo fai la mattina.Stessa cosa la pasta,150g non è lo stesso se in bianco con un filo d'olio o piena di condimento,specifichi solo il peso. Io personalmente ne mangio dagli 80 ai 100g di tipo integrale (integrale perchè gli allenamenti li faccio il pomeriggio) e in bianco con solo un filo d'olio.

5) pane ne mangerei nello spuntino massimo 70-80g

6)eviterei il pane a cena (se non integrale e comunque non 100g ma massimo 50-60), aumenterei la carne di tipo bianco (pollo tacchino) a 200g con un filo d'olio+250g di spinaci+insalata condita con olio e limone

Ovviamente se qualcuno vuole correggermi o è in disappunto lo faccia imparerò qualcos'altro. Spero di esserti stato utile.
        Last edited by neteye; 17-01-2012, 02:52:13.
        Medico

Commenta

• maxSkill
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

alla fine ho deciso di cambiare l'orario d'allenamento che d'ora in poi sarà alle 19..purtroppo il latte non lo digerisco del tutto neanche in 2h e questo non mi permette di fare il wo di mattina ,quindi ecco la nuova dieta:

10:00 colazione: 200ml latte + 50gr fette biscottate con marmellata + 4 uova intere+ multivitaminico

12:30 pranzo: 150gr pasta / riso o 300gr patate, carne 150gr , verdura, 2 cucchiai d'olio

15:30-16:00 spuntino: 100gr pane + 50gr affettati o 80-100gr tonno + 25gr arachidi

20:30 post wo: 1 banana subito e dopo 20 min --> 190gr yougurt + 30gr pro in polvere + avena( non so che quantità potrei fare)

22:30 cena: 150gr pesce o carne, 100-120gr pane,verdura, olio 1 cucchiaio o 2

prenanna: 20gr arachidi

Come vi sembra?!

Commenta

• neteye
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 386
            • 12
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da maxSkill Visualizza Messaggio
            alla fine ho deciso di cambiare l'orario d'allenamento che d'ora in poi sarà alle 19..purtroppo il latte non lo digerisco del tutto neanche in 2h e questo non mi permette di fare il wo di mattina ,quindi ecco la nuova dieta:

10:00 colazione: 200ml latte + 50gr fette biscottate con marmellata + 4 uova intere+ multivitaminico troppi grassi,usa solo 1 rosso e 4 bianchi (ovviam cotti)

12:30 pranzo: 150gr pasta / riso o 300gr patate, carne 150gr , verdura, 2 cucchiai d'olio la pasta può andare bene ma sceglila integrale,non per le calorie ma per il basso indice glicemico, evita le patate. ok riso. i cucchiai da tavola devono essere rasi di olio, non pieni.

15:30-16:00 spuntino: 100gr pane + 50gr affettati o 80-100gr tonno + 25gr arachidi pane 70g (mangi già 150g d pasta a pranzo)

20:30 post wo: 1 banana subito e dopo 20 min --> 190gr yougurt + 30gr pro in polvere + avena( non so che quantità potrei fare)

22:30 cena: 150gr pesce o carne, 100-120gr pane,verdura, olio 1 cucchiaio o 2 eviterei il pane a cena e mangerei 100g d pasta normale nel caso in cui la cena fosse più vicina alla fine dell'allenamento.per il resto ok.se così distante il pane lo eviterei.

prenanna: 20gr arachidi

Come vi sembra?!
            In neretto le modifiche,per me.
            Medico

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40388
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da maxSkill Visualizza Messaggio

10:00 colazione: 200ml latte + 50gr fette biscottate con marmellata + 4 uova intere+ multivitaminico 1 solo tuorlo, il resto ok

12:30 pranzo: 150gr pasta / riso o 300gr patate, carne 150gr , verdura, 2 cucchiai d'olio 150g di pasta/riso equivalgono circa a 500g di patate

15:30-16:00 spuntino: 100gr pane + 50gr affettati o 80-100gr tonno + 25gr arachidi quanto tempo prima dell'allenamento fai questo spuntino?

20:30 post wo: 1 banana subito e dopo 20 min --> 190gr yougurt + 30gr pro in polvere + avena( non so che quantità potrei fare) banana e pro in polvere, via il resto

22:30 cena: 150gr pesce o carne, 100-120gr pane,verdura, olio 1 cucchiaio o 2

prenanna: 20gr arachidi 30g grana

Come vi sembra?!
              io ti propongo i miei consigli in neretto qui sopra...c'è anche una domanda per il pre wo

Commenta

Working...
              X