Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricettazze!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricettazze!

    stasera sono in vena culinaria!
    Dai, lo so che ognuno ha una propria ricetta personale iperproteica e/o ipoglucidica che tiene nel cassetto!

    inzomma dai, dopo un po pollo e tonno da soli rompono le santissime... cosi' come la solita lattuga o spinaci etc.

    l'idea e' di sharare un po di ricettazze, magari viene fuori un libretto di cucina mica male

    beh comincio io! questa e' una ricetta che mangio spesso la sera, per saziarmi a dovere e con un contenuto bassissimo di carboidrati, e ha un gusto della madonna... per lo meno a me che piace il piccante!

    Zucchine alla Giuse (mia mamma )

    ingredienti:
    - un po di zucchine lavate e tagliate a fettine o a bastoncino se volete (fanno 1,3 gr proteine, 1,4 di carbo e 0,1 di grassi (11 kcal) per 100 gr... e contengono un po di folati che fanno sempre bene e un po di fibra che non fa mai male.) con la buccia
    - 1/2 spicchi d'aglio
    - 1 peperoncino rosso di quelli belli incazzati oppure peperoncino in polvere, o tabasco (io adoro il tabasco.)
    - un pochettino di sale non raffinato o meglio iodato che fa bene alla tiroide.

    piccola nota: ricordo che il peperoncino contiene capsimicina, che e' un eccitante (aumenta un pochettino il metabolismo, da un senso di sazieta' e comunque rafforza i capillari) con un blando effetto lipolitico.

    procedura:
    mettere le zucchine in una antiaderente, aggiungere aglio e il peperoncino a pezzettini (eventualmente lo si puo' mettere dopo) e il sale che aiuta le zucchine ad ammorbidirsi un po.
    cominciare a cuocerle a fuoco lento, magari coprendo con un coperchio a modo che si ammollino un po di piu.

    quando sono belle tenere sono pronte. eventualmente potete farle "saltare" un po in padella che rimangono un po piu gustose.

    per 400 gr di zucchine ne esce un piattone da sole 44 kcal circa e comunque moolto saziante e gustoso. si puo' aggiungere un filo d'olio a fine cottura oppure a meta' cottura un po di salsa di soia (Quella bella liquida.. come si chiama, wan ton? quella del cinese insomma) per un gusto un po piu deciso.

    provare per credere!
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    #2
    Ma che è il forum di Suor Germana ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ottima ricetta. Io come variante insieme alle sole zucchine metto a cuocere un pò di cipolla tagliata a pezzetti.
      MAMMA CHE BUONE!
      Niente che sia d'oro resta...

      Commenta


        #4
        Troopo lunga....e chi c'ha tempo??(e voglia sopratutto):cool:
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta


          #5
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Ricordo a tutti che nella sezione Woman's è sempre attivo questo post...


            anzi, se scopro come si fa, lo metto in nota!
            Vi pregheri di inserire qui le vostre ricette, quando ne abbiamo a sufficienza, magari Sergio le pubblica....

            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #7
              perfetto, non sapevo ci fosse un post del genere!
              apprezzo e collaudo subito stasera un paio di robbe
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                Declino ogni responsabilità in caso di avvelenamento!!!!

                K
                sigpickkappa78@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎