Dieta scopo massa, mi aiutate a migliorarla?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flippy87
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta scopo massa, mi aiutate a migliorarla?

Salve ragazzi, questo è il mio primo post e vi premetto che sono completamente inesperto riguardo a dieta e integrazione. Quindi spero di non scocciarvi per le domande magari stupide.
    Ho 24 anni, sono alto 1,79 e peso circa 78Kg. Sono uno studente fuorisede e non seguo nessuna dieta particolare poichè siccome cucina mia madre e mi da i contenitori con sughi e secondi ho dei pasti variegati a disposizione durante la settimana.
    Queste sono due foto di me, per darvi un pò l'idea di come sono fatto: http://imageshack.us/g/14/img089dy.jpg/
    Faccio pesi 3 volte a settimana e nei restanti giorni conduco una vita parecchio sedentaria considerando che passo gran parte della giornata tra studio e pc.
    Diciamo che più o meno questo è quello che mangio:

- Al mattino: 200 ml di latte parzialmente scremato + 40gr cereali
    - Metà mattino: rosetta 50gr + 50gr affettato (tacchino, cotto in genere) o tonno in scatola
    - Pranzo: 150gr circa di pasta condita (per condita intendo sughi con carne, pesce e verdure vari)
    - Metà pomeriggio: come metà mattino + frutto (banana o mela)
    - Sera: 200gr petto di pollo o carne di maiale (alla piastra), raramente pesce + contorno (insalata, zucchine, melenzane a seconda del caso) + 100gr circa di pane

Riguardo ai condimenti utilizzo generalmente 1 cucchiaio, max 1 cucchiaio e mezzo di olio più o meno per condire i contorni
    E considerando che mia madre ne è parca credo che nei sughi ci sia più o meno la stessa quantità di olio per persona.

Considerando che i pasti principali sono vari tutte le settimane e non dipendono da me, dove potrei o dovrei integrare/modificare la dieta, per raggiungere buoni risultati nel mettere massa muscolare?
    Se ho mancato qualche dettaglio importante chiedete e vi risponderò. Ovviamente ci tengo a precisare che in palestra già seguo una scheda orientata alla massa.
    Last edited by Flippy87; 15-01-2012, 21:13:05.
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

servono tutte le grammature e i condimenti ( olio ecc )

Commenta

• Flippy87
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
      servono tutte le grammature e i condimenti ( olio ecc )
      Ok corretto. Va bene così?

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

va bene, ora aspetta le correzioni

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23999
          • 467
          • 421
          • Send PM

Originariamente Scritto da Flippy87 Visualizza Messaggio
          S
          - Al mattino: 200 ml di latte parzialmente scremato + 40gr cereali mancano le proteine
          - Metà mattino: rosetta 50gr + 50gr affettato (tacchino, cotto in genere) o tonno in scatola + grassi (frutta secca: noci,mandorle, ecc.)
          - Pranzo: 150gr circa di pasta condita (per condita intendo sughi con carne, pesce e verdure vari) + fonte proteica
          - Metà pomeriggio: come metà mattino + frutto (banana o mela) potresti mangiare frutta + grassi + (eventualmente proteine)
          - Sera: 200gr petto di pollo o carne di maiale (alla piastra), raramente pesce + contorno (insalata, zucchine, melenzane a seconda del caso) + 100gr circa di pane
          Un paio di consigli... Leggi anche i thread in nota e calcola magari il tuo fabbisogno...

Commenta

• Flippy87
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Un paio di consigli... Leggi anche i thread in nota e calcola magari il tuo fabbisogno...
            Calcolando il fabbisogno su di un sito internet dovrebbe essere di 3356 Kcal nei giorni di allenamento, e 2731 Kcal nei giorni in cui non lo faccio.
            Riguardo al mattino 30gr di whey andrebbero bene? O meglio proteine a rilascio lento?
            Last edited by Flippy87; 15-01-2012, 21:44:33.

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23999
              • 467
              • 421
              • Send PM

le whey dovrebbero essere più indicate... ma puoi tranquillamente usare un blend o caseine. Ovviamente puoi anche utilizzare cibi solidi come albumi, affettati ecc...

Commenta

• Flippy87
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

le whey dovrebbero essere più indicate... ma puoi tranquillamente usare un blend o caseine. Ovviamente puoi anche utilizzare cibi solidi come albumi, affettati ecc...
                Ok ti ringrazio! Nessuno che mi da qualche indicazione per definire un pò meglio e regolamentare la dieta? Avrei intenzione di migliorarla e definirla un pò meglio per decidere che tipo di integrazione scegliere (proteine, creatina, BCAA ecc...)

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23999
                  • 467
                  • 421
                  • Send PM

Nessuno che mi da qualche indicazione per definire un pò meglio e regolamentare la dieta?
                  Comincia a leggere i thread in nota e a valutare le modifiche (in grassetto) che ho fatto io nei post sopra.

Commenta

• Flippy87
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Comincia a leggere i thread in nota e a valutare le modifiche (in grassetto) che ho fatto io nei post sopra.
                    I thread in nota li ho letti quasi tutti, sono stati molto utili e ti ringrazio. Per quanto riguarda le modifiche in grassetto, rappresentano dei piccoli accorgimenti fattibilissimi e siccome oggi ho intenzione di comprare un pacco di whey la dieta verrebbe così:

- Al mattino: 200 ml di latte parzialmente scremato + 40gr cereali +30gr Whey
                    - Metà mattino: rosetta 50gr + 50gr affettato (tacchino, cotto in genere) o tonno in scatola + burro d'arachidi (va bene? quanti grammi?)
                    - Pranzo: 150gr circa di pasta condita (per condita intendo sughi con carne, pesce e verdure vari) +30gr Whey (se necessario)
                    - Metà pomeriggio: come metà mattino + frutto (banana o mela) + burro d'arachidi (va bene? quanti grammi?)
                    - Pre- Nanna: grana o fiocchi di latte (quanti grammi? è davvero necessario considerando che mi capita di mangiare di notte? )

Riguardo alle whey in passato ho usato le Optimum Nutrition Gold Whay alla fragola e le ho trovate ottime, tu che mi consigli?
                    Considerando che qualche chiletto di grassi in eccesso c'è mi conviene mangiare i grassi appositamente? (scusa se magari è una domanda stupida )
                    Grazie mille per l'attenzione
                    Last edited by Flippy87; 16-01-2012, 11:44:03.

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 23999
                      • 467
                      • 421
                      • Send PM

A pranzo non hai la possibilità di mangiare una fonte proteica che non siano polveri? Per i consiglio sulle proteine in polvere ti consiglio questo thread La Grande Discussione sulle Proteine in polvere.

Considerando che qualche chiletto di grassi in eccesso c'è mi conviene mangiare i grassi appositamente?
                      I grassi non sono i diretti responsabili dell'accumulo di grasso (vedi carboidrati e surplus calorico in generale) e hanno tutta una serie di funzioni importantissime. E comunque in una dieta ipercalorica per aumentare di peso "sporcarsi" un pochino è inevitabile.

Commenta

• Flippy87
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2012
                        • 26
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

A pranzo non hai la possibilità di mangiare una fonte proteica che non siano polveri? Per i consiglio sulle proteine in polvere ti consiglio questo thread La Grande Discussione sulle Proteine in polvere.

I grassi non sono i diretti responsabili dell'accumulo di grasso (vedi carboidrati e surplus calorico in generale) e hanno tutta una serie di funzioni importantissime. E comunque in una dieta ipercalorica per aumentare di peso "sporcarsi" un pochino è inevitabile.
                        Come scrivevo nel primo post, sono uno studente fuorisede, la priorità è lo studio quindi non ho molto tempo di cucinare primo e secondo per tutta la casa Quindi le proteine in polvere, nel caso il primo non fosse condito con abbastanza carne o pesce, sarebbero una comodità...tu me le sconsigli?

Riguardo alle altre domande che ti avevo fatto di fianco alla dieta?

---------- Post added at 13:14:49 ---------- Previous post was at 11:08:47 ----------

Ho letto qualcosina nella discussione che mi consigliavi, avrei deciso di rimanere sulle ON Gold Whey o sperimentare le Gaspari Myofusion, che ne pensate?
                        Comunque mi occorrerebbero le quantità di grassi da consumare nella dieta modificata, qualcuno mi aiuta?
                        Grazie
                        Last edited by Flippy87; 16-01-2012, 12:14:10.

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23999
                          • 467
                          • 421
                          • Send PM

Le quantità di grassi da usare variano a seconda del tuo fabbisogno calorico totale giornaliero. Lo spuntino "prenanna" lo fai se ti servono ulteriori calorie... (ri)leggiti i thread in nota per valutare il fabbisogno... Per discussioni sull'integrazione ti ripeto che devi spostarti nella sezione di pertinenza (ti ho anche scritto un link in cui ci sono pagine e pagine di post sulle pro in polvere).

Commenta

• Flippy87
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Approfitto di questo thread che ho aperto qualche tempo fa per farvi una domanda...tenendo conto che essendo uno studente fuorisede ho a disposizione vari pasti pronti che mi cucina mia madre e non posso fare altrimenti, volevo farvi esaminare una giornata tipo, nello specifico quella di oggi che prevede il work out:

-Mattino 8.30 : 250ml latte parzialmente scremato + 50gr cereali integrali + 30gr Optimum Nutrition Gold Whey
                            -Spuntino 11.30: 50gr rosetta + 60gr mortadella
                            -Pranzo 14.00: Pezzo di lasagna al pesto "umano" + 100gr di nasello ai pomodorini + 30gr pane
                            -Spuntino 16.45: 50gr rosetta + 60gr mortadella
                            -Pre WO 18.45: 1 mela + 30gr Optimum Nutrition Gold Whey
                            -WO alle 19.15
                            -Cena: 150gr petto di pollo + contorno funghi porcini + 50gr pane

Una giornata del genere in cosa è sbagliata? Dove si potrebbe migliorare?

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 23999
                              • 467
                              • 421
                              • Send PM

Una giornata del genere in cosa è sbagliata? Dove si potrebbe migliorare?
                              Mortadella e lasagne sono alimenti da "sgarro" e certo non da giornata tipo. Mela(e) + whey possono andare come unico pasto prewo (alle 16:45). Ti ho anche suggerito le fonti di grasso da usare nei post precedenti...

Commenta

Working...
                              X