Ricomposizione...Normocalorica+cardio!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lopitu94
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 441
    • 3
    • 2
    • Dimenticatoio dell'Italia
    • Send PM

insomma ragazzi come li elimino sti fianchi!?
    ''Semper ad maiora''
    Il mio diario!!!

Commenta

• DanielSan
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 351
      • 14
      • 15
      • Na ma MN
      • Send PM

Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggio
      insomma ragazzi come li elimino sti fianchi!?
      i consigli te li abbiamo dati, però ti devi mettere sotto e provare e non li elimini certo variando diete 4 volte al mese, sperando in riduzioni radicali in breve tempo o facendo cardio 14 volte su sette.

Fai una dieta normocalorica, non pensare a massa e def, cerca sempre di mangiare pulito (senza eccedere in carboidrati e prediligendo quelli da frutta e verdura) e concediti pochi sgarri e vedrai che entro l'estate i fianchi li avrai rimossi. Se poi posti una foto, magari ci si rende conto meglio di questa catastrofe

Commenta

• lopitu94
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 441
        • 3
        • 2
        • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/31266...-Si-ricomincia! Daniel qui la mia gallery cosi da veder com ero e come sono (un mese e mezzo fa) nell ultima pagina!

---------- Post added 20-01-2012 at 20:58:04 ---------- Previous post was 19-01-2012 at 21:10:18 ----------

Oggi ho fatto dorso e braccia(tricipiti e bicipiti) + 25 minuti di cardio! tornato a casa ho mangiato una scatoletta di tonno sgocciolata e 2 fette di pane+ una banana! lo lascio cosi il post w.o!!!??
        ''Semper ad maiora''
        Il mio diario!!!

Commenta

• lopitu94
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 441
          • 3
          • 2
          • Send PM

uoppp
          ''Semper ad maiora''
          Il mio diario!!!

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Il tonno non lo vedo bene (anche se sgocciolato, ci son sempre grassi), fatti gallette più albumi o pane bianco più affettato al massimo...
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• lopitu94
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 441
              • 3
              • 2
              • Send PM

in che quantita e che tipo di affettato!? e gli albumi li dovrei bollire o crudi!?
              ''Semper ad maiora''
              Il mio diario!!!

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Ma sei da un bel pò su questo forum, dovresti saperlo che è la dieta che decide le grammature, non c'è una regola fissa per ogni pasto!

Gli albumi vanno cotti, anche se li prendi in brick e sono pastorizzati.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• DanielSan
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 351
                  • 14
                  • 15
                  • Na ma MN
                  • Send PM

dalle tue foto io abbasserei notevolmente i carbo, alzerei le pro e grassi (pochi) per arrivare alle kcal da mantenimento e spingerei tanto sotto la ghisa. Devi lavorare bene e tanto con il dorso. Hai la mia stessa conformazione dei fianchi ed il dorso più aiutarti a nascondere la larghezza di questi.

P.S. whey non ne usi? Post wo, al posto del tonno (quello con olio da evitare, quello senza è pieno di sale), sarebbero l'ideale. Come carbo, come ti consiglia Otoha, riso ok.

Concentra i carbo tra pre e post wo, specie nel post. Durante il resto della giornata vai di low cho.

Commenta

• lopitu94
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 441
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

che ne dite di questa?!
                    COLAZIONE 6.40
                    latte (1 e 1/2 tazze) + fette con marmell. (6)/cereali (80g)/biscotti integrali (50g)

Spuntino: di solito mangio un panino con il tacchino e la lattuga piu 2 noci...come li abbasso i carbo in questo caso!?

Pranzo 13 e 30: 70 grammi di pasta piu 200 grammi di carne/4 uova/tonno piu verdura(finocchi,broccoli,cicoria) in buona quantita!

pre w.o ore 16 o 17 (dipende dai giorni) una banana

posto w.o 19.30/20:00 gallette di riso +whey (nn so in che quantita e soprattutto dove le trovo!?

spuntino giorni di riposo :2 yogurt naturali + 1 cucchaio di miele + 15 mandorle o nocciole/3 noci

cena :secondo (come al pranzo) + contorno (come al pranzo) + pane 40 gr + olio (2 cucchiai) !

Escluse le whey e lo spunti delle 10 e 40 come valori nutrizionali siamo cosi : PRO 143.79 GRASSI 63.63 CHO 223.43 KCal 1987! (e mi sembrano pochine)
                    ''Semper ad maiora''
                    Il mio diario!!!

Commenta

• Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

Non si è ancora capito che vuoi fare, se massa o definizione... Visto il titolo del thread, mi baso su quello, e per fare una bodyrecomp i carbo sono da concentrare in orario workout, che può essere solo post, oppure sia pre che post.

Quindi, a parte che ci sarebbero alcune precisazioni da fare (manca una fonte proteica a colazione, dove peraltro mancano le gr., pre-wo sarebbe meglio un frutto a basso IG come la mela e la pera, gallette non sappiamo in che quantità, le whey le trovi sul nostro sito di e-commerce o in un negozio di integratori, sappiamo il numero degli yogurt ma nè i componenti nè le gr.), ti dico che, se volessi continuare sulla strada per una body-recomp, dovresti togliere latte, fette biscottate, cereali, biscotti, panino, pasta, probabilmente anche gli yogurt se non sono magri, il miele, e il pane (o mettere queste fonti nel pre o nel post sostituendo banane e gallette) e metterti in ipocalorica (visti i tuoi dati 2000 kcal potrebbe anche essere un buon range), raggiungendo il tuo introito kcalorico alzando rispettivamente pro e fat.

Commenta

• lopitu94
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 441
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

ma facendo cosi dovrei eliminare le fonti di cho...quelle che mi elencato sono fonti di cho! come li dovrei assumere i carbo a sto punto!?
                        ''Semper ad maiora''
                        Il mio diario!!!

Commenta

• Otoha
                          鴉 -KARAS
                          • Oct 2011
                          • 4189
                          • 146
                          • 15
                          • Makai
                          • Send PM

Il titolo del thread è ricomposizione (bodyrecomp), tipologia di dieta che, se hai letto le linee guida, prevede un'assunzione di carbo concentrata in determinati momenti, pre o post wo ma preferibilmente solo post. Che sia improntata per cutting (definizione), o che sia da clean bulk (massa), sempre questo prevede, cambiano solo le quantità di carbo e, sensibilmente, degli altri macronutrienti.

Se invece vuoi optare per una dieta da massa tradizionale, le kcal sono ovviamente basse e dovresti alzarle oltre il tuo fabbisogno calorico giornaliero, cosa non difficile se l'hai già calcolato...

Commenta

• lopitu94
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 441
                            • 3
                            • 2
                            • Send PM

otoha non ho trovato la discussione sulla bodyrecomp...cmq io dovrei eliminare la pancetta e i fianchi che si sono accentuati con una leggera ipercalorica e per di piu fatta male! il mio problema è che sono partito per la massa di fretta e male quando la mia bf era altina per incominciare massa....ora massa ne ho messa un po ma ovviamente si vedo gli effetti della mia errat partenza quindi vorrei tornare sulla retta via..ho letto alcune tue discussioni e il thread sull'uovo..sembri uno che di alimentazione se ne intende...ti sarei grato se mi aiutassi a sistemare sta dieta che sta diventanto un incubooooo!
                            ''Semper ad maiora''
                            Il mio diario!!!

Commenta

• Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

Non è che me ne intendo, semplicemente mi informo, come fanno tutti da queste parti, se vuoi aiuti con basi solide di studi e quant'altro sono altri a cui dovresti rivolgerti...

Se googli "bodyweb bodyrecomp" trovi migliaia di topic, e anche quello dell'utente ct-7b che la postò. In alternativa puoi seguire una classica low-carb ipocalorica, ma visti i tuoi dati non te lo consiglio.

Una via che potresti tenere per i prossimi mesi è una normocalorica isocalorica, cioè kcal al mantenimento (no ipocalorica, no ipercalorica) e suddivisione dei macro così: 33% cho, 33% pro, 33% fat. Carbo possibilmente nei momenti topici (colazione, pre e post wo) e gli altri pasti a base prevalentemente di pro e grassi.
                              Last edited by Otoha; 24-01-2012, 00:22:43.

Commenta

• lopitu94
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 441
                                • 3
                                • 2
                                • Send PM

e nei giorni che nn mi alleno dove li metto i carbo!?
                                ''Semper ad maiora''
                                Il mio diario!!!

Commenta

Working...
                                X