Salve ragazzi, sono un ragazzo di quasi 18 anni (tra 2 mesi). Peso 95 kg e sono alto circa 1.77 m. La circonferenza del polso è 23.5 cm. Ingrasso abbastanza facilmente in quanto amante della tavola e in quanto ho una "fame cronica" e non ho problemi a mettere su massa. Non soffro di particolari intolleranze o altro. Mi alleno in modo serio da circa 6 mesi per 3 volte a settimana. So che un buon allenamento di massa deve essere supportato da una buona dieta iper-calorica, ma purtroppo non me la posso permettere, quindi ho una ipo-calorica (che non mi ha evitato di metter su massa ottenendo discreti risultati. Scandisco l' allenamento così: lunedì: petto-tricipiti-20 minuti di cardio, martedì: 45 minuti di cardio-addome, mercoledì: gambe-spalle, giovedì:45 minuti di cardio, venerdì: schiena-bicipiti, sabato: 45 minuti di cardio, domenica: riposo. Faccio cardio a bassa intensità (130-145 battiti).
La mia gionata tipo:
Colazione: 200 cl di latte + 30 gr di corn flakes
Spuntino: 30-40 gr di fesa di tacchino
Pranzo: 70 gr di pasta + 120 gr di tonno o carne + verdura
Spuntino pre-WO: 1 mela e 1 arancia o 1 mela o mezza mela e 1 arancia, frutta a IG basso comunque
Cena: 200 gr di carne
Pre nanna: 200 cl di latte
Naturalmente ci sono variazioni, ma tengo conto dei macronutrienti dei cibi e non sostituisco la carne per il pane, per intenderci. Non uso molto olio e lo uso crudo, quindi niente soffritti ecc! La sera non tocco assolutamente carboidrati, ma sono perplesso per lo spuntino pre-wo, non è che sia troppo carico? Attendo consigli, la voglia non manca, il desiderio di sudare c'è in grande quantità!
Se serve allego una foto e vi posto pure la scheda d' allenamento!
P.S. so che allenarmi con questa dieta è una cavolata, ma mettere su massa è di secondo piano, prima voglio buttare giù il grasso! Per favore non fate commenti del tipo: "Fare massa con quella dieta è inutile" o roba simile, grazie!
La mia gionata tipo:
Colazione: 200 cl di latte + 30 gr di corn flakes
Spuntino: 30-40 gr di fesa di tacchino
Pranzo: 70 gr di pasta + 120 gr di tonno o carne + verdura
Spuntino pre-WO: 1 mela e 1 arancia o 1 mela o mezza mela e 1 arancia, frutta a IG basso comunque
Cena: 200 gr di carne
Pre nanna: 200 cl di latte
Naturalmente ci sono variazioni, ma tengo conto dei macronutrienti dei cibi e non sostituisco la carne per il pane, per intenderci. Non uso molto olio e lo uso crudo, quindi niente soffritti ecc! La sera non tocco assolutamente carboidrati, ma sono perplesso per lo spuntino pre-wo, non è che sia troppo carico? Attendo consigli, la voglia non manca, il desiderio di sudare c'è in grande quantità!
Se serve allego una foto e vi posto pure la scheda d' allenamento!
P.S. so che allenarmi con questa dieta è una cavolata, ma mettere su massa è di secondo piano, prima voglio buttare giù il grasso! Per favore non fate commenti del tipo: "Fare massa con quella dieta è inutile" o roba simile, grazie!
Commenta