Università: come organizzare il mio dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dotto
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Università: come organizzare il mio dimagrimento

Salve sono un ragazzo di 19 anni,.
    Sono alto 1.80 e ad oggi ahimè peso 115 kg.
    circa un anno e mezzo fa iniziai un percorso di dimagrimento che prevedeva una dieta ipocalorica e scarsa di carboidrati abbinata ad un ciclo di esercizi che prevedeva un'oretta di ciclette tutti i giorni, e a giorni alterni aggiungevo un'ora di "attrezzi" datosi che a casa ho una mini palestra.
    Bene partendo da quota 125 kg nel giro di tre mesi riuscii a toccare quota 105kg, da lì con l'avvento delle feste persi il ritmo e non feci più nulla.
    Dopo circa un anno e mezzo di inattività ci si è messa anche l'università che mi tiene occupato dalle 7 di mattina alle 6 di sera, dovendo purtroppo pranzare fuori casa, mangiando quindi da cani, saltando colazioni mangiando pizza e pizzette e di fatto mangiando di più la sera.
    Quindi ho deciso di dare una sistemata alla mia vita perché non sto più bene con me stesso, rivedo le foto di quando ero dimagrito di quasi 20 kg e mi viene lo sconforto.
    Vi chiedo quindi un consiglio su come organizzare la mia alimentazione e sopratutto su come organizzare gli allenamenti, passando appunto gran parte della giornata in facoltà, e tornando a casa solo 2 giorni alla settimana ( i week end ).
    Aggiungo che dove mi trovo io con la linea autobus non mi è possibile raggiungere una palestra negli orari che vorrei.
    Vi ringrazio in anticipo.

Aggiungo:
    Altezza 180cm
    Peso 115 kg (dovrei ripesarmi credo qualcosa in più)
    Polso 19cm
    % massa grassa circa 30% (fatto su un sito tramite misura collo vita ecc..)

Sono in possesso di amminoacidi ramificati e proteine in polvere whey

Per quanto riguarda la dieta:

A casa:
    colazione: 200ml latte con un misurino (30gr) di proteine whey
    pranzo: 90gr di pasta/riso poco condita con secondo di verdure con olio più un frutto
    merenda:un frutto
    Cena: petto di pollo più verdure con olio

Quando sono fuori:
    Colazione: 200ml latte più 30gr proteine
    Pranzo: (dipende dalla mensa)
    Cena: in genere fettina di pollo o vitello con pane.

Purtroppo non mi è possibile cucinarmi delle verdure non ci rientrerei con i tempi.
    Last edited by Dotto; 15-01-2012, 20:54:50.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119874
    • 3,269
    • 3,374
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Serve soltanto un pò di organizzazione. Puoi benissimo dimagrire facendo 3 pasti al giorno. Colazione e cena te li fai casa quindi ti porti un pasto solo fuori casa. Potresti optare per un Tapperware ( o come si scrive ) con dentro parecchia verdura, una fonte di proteine e dell'olio evo.

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Dotto
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

HO aggiunto qualche informazione in più.
        Per quanto riguarda gli allenamenti mi servirebbe un grosso consiglio per quando sono fuori.

Intanto per un mesetto ancora rimarrò a casa (eccetto i giorni degli esami)

Commenta

Working...
        X