scusa se ti stresso, ho fatto un pò di search su google ma non ho trovato molto a riguardo, ho letto di soluzioni ipotoniche iso e iper ma non ho capito bene, avresti qualche link a riguardo? quanti ml di acqua andrebbero bene per 50gr di destrosio? ti ringrazio..
iniziare la ricarica prima del wo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Per renderla isotonica non ne ho idea, comunque molti di più di 500ml. E poi non basta che sia isotonica, se ti alleni deve esser ipertonica visto che comunque tendi a perdere liquidi di tuo.
Ecco perchè il destrosio è la peggior scelta come intra-workout...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
mi sto perdendo allora, isotonica significa uguale al plasma, ipertonica significa con più carbo concentrati, ipotonica in pratica sarebbe molta acqua e pochi carbo, vero? quindi per far sì che durante il wo non richiami acqua bisogna diluirlo molto..?
Commenta
-
-
Si scusa, ho sbagliato... intendevo ipotonica... comunque si bisogna diluirlo molto ma proprio per la sua natura il destrosio non sarà mai indicato durante un allenamento, e poi sicuramente non 50grammi... io solitamente uso 10-15gr di vitargo e altrettanti bcaa...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
non ne ho idea sinceramente... come intra workout non supererei i 20grammi per 1 litro d'acqua per qualsiasi carboidrato...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Si e poi usali solo se fai alto volume... se fai 10 set in totale puoi anche evitare...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
esattoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
La tua domanda è troppo generica, mangiare 100gr di pasta e basta prima di un allenamento non mi sembra una ottima scelta per tanti motivi... carboidrati, proteine, fibbre, grassi, 3 ore prima dell'allenamento... va bene invece... comunque non capisco che senso ha fare un workout deplettivo e mangiare carboidrati prima... e comunque per la disidratazione devi bere bere e bere (prima dopo e durante)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
io il destrosio proprio non lo userei..nemmeno post wo...casomai vitargo se proprio..
---------- Post added at 13:19:53 ---------- Previous post was at 13:17:36 ----------
poi io userei l'ultimo wo prericarica in assoluta cheto con una bella dose di alc... un wo a basso carico ed alte rip e recuperi stretti per forzare ancor piu lo svuotamento delle ultime scorte di glicogeno...poi 36-48 ore di lenta ricarica a basso IG...sigpic
Commenta
-
-
faccio una ricarica breve, il senso di iniziarla pre allenamento è quello di allenarsi "pieno" di carbo, continuarla per 4-5 ore post wo in modo tale da tornare in chetosi il più presto possibile (già a sera tardi, con alte dosi di acido lipoico)
Commenta
-
-
se vieni da 6 gg di scarico cho non reintegri in un pasto, davvero...se poi non sei molto grasso,e allora tutto cambia, non capisco perche ricaricare breve...io un giorno e mezzo lo farei tutto...la cheto è dura, non va forzata soprattutto all'inizio..
---------- Post added at 16:16:58 ---------- Previous post was at 16:14:22 ----------
se vuoi allenarti con i carbo inizia la mattina presto a ricaricare con basso IG....chelto fino a 6° gg e la mattina del 7° già avena, pro in polvere..destrosio lascialo perdere davvero...al massimo mettilo post wo nel gg di ricarica ma prewo o during assolutamente no...ricarica con cibi solidi a basso IG e dagli tempo...se inizi la mattina può essere che ti alleni con il glicogeno ripristinato altrimenti no..sigpic
Commenta
-
Commenta