La mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Insane
    Bodyweb Advanced

• Jan 2012
    • 90
    • 4
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

La mia dieta

Ciao,premetto che la dieta che sto seguendo non me l'ha prescritta nessuno e faccio palestra da appena tre settimane,con una scheda provvisoria,cioè,per abituarmi.
    Arrivo al dunque,sono alto 1.72,ho 18 anni e il mio peso corporeo è di 57 kg.Per adesso non posso stabilire se prendo facilmente più massa grassa,oppure non riesco a prendere massa.
    La dieta che seguo è la seguente(Non varia molto nei giorni ON):

Colazione:
    250 ml di latte parzialmente scremato + 7 /8 fette biscottate integrali +10 mandorle

Spuntino:
    Un panino integrale 80 gr. + con 50 gr. di bresaola/tracchino

Pranzo

120/150 gr. di pasta non o integrale(spesso pomodoro o in bianco e a volte con dei legumi) + 2 fettine di petto di pollo(intorno ai 200 gr.)/tonno al naturale 150 gr. + verdura(non sempre,poiché non sempre c'è a casa).
    Spuntino

Yogurt magro 150 gr. + frutta.

Cena

200 gr. di fesa di tacchino/petto di pollo/tonno al naturale + verdura + 6 gallette di riso.

Ora,per evitare futili problemi.Io non mangio pesce,apparte il tonno in scatola al naturale.E,il mio obbiettivo,è quello di prendere più massa magra possibile,evitando quella grassa.Sì,sono a conoscenza che per aumentare massa magra,si aumenterà anche quella grassa.Sia a pranzo che a cena,come condimento,utilizzo l'olio EVO.
    Last edited by Insane; 14-01-2012, 16:37:08.
  • zlatko95
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 382
    • 16
    • 60
    • Paesino sperduto
    • Send PM

Innanzitutto calcola in tuo fabbisogno giornaliero di kcal, e fai una suddivisione dei macronutrienti.Leggi qui : http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

Scusate per l'OT, sei di Salerno?
    "Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."

Commenta

• Insane
      Bodyweb Advanced

• Jan 2012
      • 90
      • 4
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

Il mio fabbisogno calorico è di 2400 kcal.

OT:Sono in provincia di Salerno,vicino Battipaglia.
      Last edited by Insane; 14-01-2012, 15:28:48.

Commenta

• zlatko95
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 382
        • 16
        • 60
        • Paesino sperduto
        • Send PM

Bene, allora calcola la suddivisione dei macronutrienti.

OT: Sono di Oleavano sul Tusciano
        "Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Quando è l'orario di allenamento?

Per la ripartizione dei macro, potresti iniziare con 50% cho 30% pro 20% fat che è la più comune per la massa! E dovresti specificare quanto olio usi visto che un misero cucchiaio son già 100 kcal più o meno che se ne vanno...
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

A me sembra ottima.

L'unico aggiustamento che farei riguarda il pranzo, in cui ha concentrato una buona quantità di carboidrati a discapito di quelli presenti a cena. Se riesci, togli le gallette del pranzo e mettile a cena (in cui quindi diventano 6).

--
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Insane
              Bodyweb Advanced

• Jan 2012
              • 90
              • 4
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

Allora,l'orario di allenamento è previsto per le 18:00,potrei andare anche più presto,non ci sono problemi.Appena esco dalla palestra,mi ritrovo a dover cenare.
              Dividendo i macronutrimenti,nel 50% cho,30% pro e 20% fat ne è uscito: 300 gr. cho(1200 kcal),180 gr. pro (720 kcal), 53,33 fat (480 kcal).
              Be',sia a cena che a pranzo utilizzo un cucchiaio di olio.
              Comunque,grazie per i suggerimenti.Adesso mangio 6 gallette a cena.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Dipende da che tipo di dieta scegli di adottare, se a zona, metabolica e via dicendo... Ogni dieta ha una struttura diversa.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
                X