Dieta per definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bohemien82
    Banned
    • Jan 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per definizione

Ciao ragazzi tra non molto incomincerò con la definizione, vorrei avere qualche consiglio su come migliorare la mia dieta.

Sono alto 1.80 per 78 kg non ho idea di quale possa essere la mia percentuale di massa grassa..ho una buona massa muscolare e sono appannato.

Questa la dieta che vorrei seguire:

COLAZIONE
    - tazza grande di latte di avena + 30g pro + 80 cereali

SPUNTINO
    -80g di pane + 100 di bresaola o tacchino

PRANZO
    100 g di riso + 150g di carne/pesce + un cucchiaio di olio di oliva

SPUNTINO
    1 banana + 30g di pro + 3 noci

CENA
    50g di pane + 150g di carne/pesce + verdura cotta o cruda + cucchiaio di olio

PRENANNA
    Fiocchi di latte

Sono consapevole che probabilmente è un pò alta di carbo, ma io senza carbo mi svuoto! Preferisco andare lento ed asciugarmi senza perdere troppa massa.

Comunque sono pronto per qualsiasi consiglio e criticità!

Grazie
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Eh ma se non diminuisci i carboidrati secondo me dovrai aspettare "troppo"...

A prescindere che sei HP-2 quindi poi il concetto del definire può essere opinabile, avere carbo ad pasto secondo me rende impossiibile definirsi anche nel lungo periodo. Al limite puoi provare con una isocalorica, ma dipende anche dalla BF che hai, se è troppo alta per me è tempo perso.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40455
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

hai 30 anni come suggerisce il tuo nick? foto ne hai?...per capire meglio la situazione

Commenta

• Bohemien82
        Banned
        • Jan 2012
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Intanto molte grazie per le risposte..quindi i carbo sono un pò altini eh..come immaginavo. Potrei levare i 50g di pane alla sera, che dite?

Perchè se levo troppo carbo, credetemi, mi svuoto! e non ho più le forze per allenarmi come vorrei.

Si fra pochi giorni avrò 30 anni...

Posto questa foto, scusate la qualità ma al momento è il massimo che possa fare!
        Dvrebbe cmq dare un idea..molte grazie

Click image for larger version

Name:	bnm.jpg
Views:	1
Size:	4.9 KB
ID:	15923826
        Last edited by Bohemien82; 14-01-2012, 13:04:56.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

io sinceramente non ti consiglierei di definire, sei messo molto bene
          secondo me rischi di svuotarti troppo come già temi

la dieta non è male ma imho ci sono troppe pro e troppo pochi grassi

Commenta

• bohemien
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 26
            • 0
            • 0
            • Cinisello Balsamo
            • Send PM

Intanto chiedo scusa ai gestori del sito: non ricordavo di essere già iscritto qui e quindi ignaro, ho creato una nuova registrazione. CHIEDO SCUSA!

Grazie Luna80, diciamo che mi sento di star messo bene ma per il molto che dici tu, qualche cosina la devo perdere..per esempio si vedono gli addominali alti ma l'addome basso e sopratutto gli obliqui sono coperti del tutto. E poi voglio guadagnare qualche vena in più!

Cmq secondo te sono basso di grassi? Le pro invece non sono poi così alte sai...infatti non sto nemmeno prendendo i 2 g per kg.

Vab discutiamone! son tutto orecchie

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40455
              • 1,285
              • 1,307
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

io ti dico come farei...poi vedi tu, ti ho messo anche un paio di domande

- colazione: ok
              - spuntino mattina: porterei l'affettato a 60g e aggiungerei 20g di frutta secca
              - pranzo: aggiungi della verdura
              - spuntino pomeriggio: è il post wo? a che ora ti alleni? per quanto tempo?
              - cena: togli il pane
              - prenanna: ok

Commenta

• bohemien
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 26
                • 0
                • 0
                • Cinisello Balsamo
                • Send PM

Lo spuntino pomeridiano lo faccio attorno alle 16:30/17 sono in palestra alle 18.

Mi alleno con il regime delle super serie incrociando gli esercizi per gruppo muscolare, per es. se ho petto-spalle, una serie di panca e subito una si alzate laterali e via così per tutti gli esercizi...praticamente tra una serie e l'altra il recupero è max 10 secondi.
                Il mio allenamento coi pesi, in questo modo, dura 1 oretta, poi 20 min di aerobica.

Considerando che appena finisco il wo nel giro di 15/20 minuti ceno, subito dopo l'allenamento sciolgo in acqua 2 cucchiai di zucchero da cucina (NON FRUTTOSIO!) e un misurino di ramificati. Questa pratica dello zucchero però è un pò opinabile...c'è chi dice che va bene c'è invece chi dice che sarebbe meglio non farlo.
                Io mi trovo bene..

Luna le proteine invece preferirei non toccarle.
                In definizione servono e come (infatti, se ci pensi, in regime di definizione le diete iperproteiche son quelle che funzionano meglio) quindi, da questo punto di vista le pro che assumo potrebbero essere anche poche. Cmq domani inizio! Vedremo che succede!

Commenta

Working...
                X