Stomaco gonfio che non si sgonfia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mircomarco
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 60
    • 1
    • 0
    • Send PM

Stomaco gonfio che non si sgonfia

Buongiorno, mi capita spesso, ed è un grean s*****, di ritrovarmi uno stomaco gonfio congestionato il giorno dopo all' allenamento, motivo di ciò è l' integrazione e la cena postwo.

Quando mi alleno di pomeriggio finisco verso le 6, appena dopo integro con bcaa e gluta in mezzo litro d' acqua, dopo il wo ho sempre fame e appetito e quando non integravo uscito da palestra mangiavo zuccheri e carbo in abbondanza(tipo prima in gelateria poi a casa un piatto di pasta), cmq ho fame e dopo gli amminoacidi qcs di ''amidoso'' mi devo mangiare, in seguito mi bevo 25g di eggpro in mezzo litro. Inutile dire che 500cl di amminoacidi poi un panino olio e mozzarella poi 500cm di pro bombano lo stomaco come fosse il pranzo di natale, la cena che arriva 3 ore dopo può aggravare variamente la cosa ed il giorno dopo si sente.

Ecco siccome da ogni parte si prescrive di mangiarsi bcaa entro 30min e pro e carbo entro 2 ore voi come vi gestite? Fra beveroni e sete in allenamento mi rendo conto di bere non meno di 1,5l d' acqua ed anche questo non va bene.
    Poi mi son sempre chiesto perché carbo e non zuccheri semplici? davvero non riesco a trovare una risposta
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Basta gestirsi un pò: o posticipi il workout in modo tale che quando finisca sia orario di cena, oppure anticipi la cena o quantomeno il pasto a base di carbo, volendo puoi sostituire anche il riso con le gallette (io le usavo per praticità) se non hai tempo.

Certo se poi non riesci a trattenerti è un altro paio di maniche, infatti credo sia più che altro quello il problema (a me non è mai capitato di finire allenamento e andarmi a fare un gelato). Rivedi la dieta magari è anche per quello che soffri la fame. Non integrare se a tuo dire quello è responsabile del gonfiore, di certo bere di meno sarebbe una sciocchezza.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• mircomarco
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 60
      • 1
      • 0
      • Send PM

Pancia gonfia nonostante dimagrimento

Da quando ho iniziato, senza che fosse il mio obiettivo principale, ho perso molta massa grassa e non ho più maniglie tuttavia il girovita mi pare pure aumentato per gonfiore addonimale, chiaramente faccio addominali ogni due giorni, c'è quanlcuno con lo stesso problema? si risolve?

Commenta

• Penny85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 115
        • 10
        • 0
        • Send PM

Assumi proteine in polvere? Hai aumentato la tua quota di latticini/ latte? Assumi molti alimenti dolcificati?
        Potrebbe dipendere da molti fattori, compreso lo stress, ma prima prova a pensare se hai modificato qualcosa nella tua dieta in concomitanza con la comparsa del gonfiore

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

bevi alcoolici o birra ?

Commenta

• mircomarco
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 60
            • 1
            • 0
            • Send PM

Ecco la cosa proprio strana è che se devo considerare il cibo sembra che siano più le proteine a gonfiarmi che la birra. Da quando mi alleno:
            1- Ho smesso di bere regolarmente e quando lo faccio è sempre o vino o superalcolici poco dolci (tipo vodka)
            2- Prendo egg protein all' occorrenza e bcca e gluta pre e postwo, poi ho cominciato a mangiare più grasso e proteico e generalmente più sano e con meno amidi (da molto non mangio biscotti cose confezionate o cose con la panna o fritti), non bevo latte anche se non sono intollerante.

Le bcaa (sono 8-1-1) mi causano un leggero rigonfiamento ma non per molto, le proteine non mi danno alcun problema almeno che non ci faccia un pasto vicino.

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120666
              • 3,425
              • 3,478
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Hai già questo 3d: continua qui.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Mr Ale
                Bodyweb Member
                • Jan 2012
                • 21
                • 0
                • 0
                • World
                • Send PM

Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza Messaggio
                Buongiorno, mi capita spesso, ed è un grean s*****, di ritrovarmi uno stomaco gonfio congestionato il giorno dopo all' allenamento, motivo di ciò è l' integrazione e la cena postwo.

Quando mi alleno di pomeriggio finisco verso le 6, appena dopo integro con bcaa e gluta in mezzo litro d' acqua, dopo il wo ho sempre fame e appetito e quando non integravo uscito da palestra mangiavo zuccheri e carbo in abbondanza(tipo prima in gelateria poi a casa un piatto di pasta), cmq ho fame e dopo gli amminoacidi qcs di ''amidoso'' mi devo mangiare, in seguito mi bevo 25g di eggpro in mezzo litro. Inutile dire che 500cl di amminoacidi poi un panino olio e mozzarella poi 500cm di pro bombano lo stomaco come fosse il pranzo di natale, la cena che arriva 3 ore dopo può aggravare variamente la cosa ed il giorno dopo si sente.

Ecco siccome da ogni parte si prescrive di mangiarsi bcaa entro 30min e pro e carbo entro 2 ore voi come vi gestite? Fra beveroni e sete in allenamento mi rendo conto di bere non meno di 1,5l d' acqua ed anche questo non va bene.
                Poi mi son sempre chiesto perché carbo e non zuccheri semplici? davvero non riesco a trovare una risposta
                Scusa ma chi dice che non fa bene bere acqua????
                io nei giorni di allenamento, da quando mi sveglio a quando vado a dormire, pasti, integratori spuntini e allenamenti almeno mi bevo 3 lt al giorno!!! e sto bene!!!

Commenta

• mircomarco
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 60
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Non so quant'è grande il tuo intestino, io peso 65 kili, 3lt io li bevo come minimo, è normale se solo intorno all' allenamento ne si bevono 1,5 , berne di più senza sudarli stressa e disturba il sonno.

Commenta

• Mr Ale
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 21
                    • 0
                    • 0
                    • World
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza Messaggio
                    Non so quant'è grande il tuo intestino, io peso 65 kili, 3lt io li bevo come minimo, è normale se solo intorno all' allenamento ne si bevono 1,5 , berne di più senza sudarli stressa e disturba il sonno.
                    io sono alto 177cm x 73 kg
                    bevo molta acqua, e non mi crea problemi, penso che oggi finito l'allenamento e con la cena arriverò sui 3,5 o 4 lt.
                    secondo me non siamo tutti uguali da poter dire fa bene o male, nel senso se non mi crea alcun disturbo...certo se ne bevessi 8lt al giorno sarebbe un altro discorso!
                    cmq non andiamo fuori tema da quello che avevi domandato tu nel post, la mia personale affermazione è solo che secondo me non è l'acqua a crearti il problema, ma e solo una mia opinione.

Commenta

Working...
                    X