If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma, ti ribadisco, non è detto che serva. Le braccia le alleni ogni giorno? Il petto lo alleni ogni giorno? Lo sai che il muscolo cresce quando riposa? Guardati le schede nella sezione di allenamento e te ne accorgerai da solo.
Diete da 0, come detto, non è possibile darne. La tua è molto sommaria, quindi rivederla è impossibile. Puoi dare un'occhiata ai threads in nota (http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non) e renderti conto di come sono impostate diete per dimagrire. Metti in conto che, se perdi chili, perdi non solo grasso ma anche muscolo, puoi solo adottare schede di allenamento che servano a preservare la forza, ma un calo è possibile metterlo in preventivo.
Faccio ogni giorno per 5 volte a settimana piegamenti e addominali, e a giorni alterni faccio trazioni e bicipiti con il bilanciere.
Io devo perdere solo il grasso in pancia, nel resto del corpo sono già magro. Leggerò quel thread, vedrò che fare. Ma già mi sembra che la dieta che seguo sia abbastanza povera considerando l'attività che faccio.
Sto seguendo una scheda di allenamento da più di un mese, divisa in tre giorni a settimana: un giorno petto e bicipiti, un altro giorno spalle e tricipiti e un altro giorno gambe e dorsali. Corro pure, mangio regolare, niente dolci, niente schifezze, pasta e secondo a pranzo, secondo e contorno di insalata a cena con un paninetto, eppure non riesco a togliere il grasso molliccio che ho nella pancia e nei fianchi, anzi a volte mi sembra di essere pure più grosso. Non capisco come sia possibile.
Ti è già stato spiegato nei post precedenti il perchè... non basta mangiare "pulito", bisogna soprattutto capire quanto si mangia.
Non sono un esperto, vorrei capire cosa si intende per "quanto si mangia". Mangio un giorno si e un giorno no riso, un piatto di plastica normale, un secondo normale(una fettina di carne, o una piccola coscia di pollo, polpette, pesce...quello che passa la casa), un frutto. A cena un secondo e un paninetto da 30gr circa. Spuntino con frutta. Colazione con latte e cereali(250ml circa di latte e 30/40gr di cereali).
Se vuoi capire perchè è importante sapere quanto si mangia, ti consiglio di googlare i termini "BMR" e "TDEE" e capire perchè sono abbastanza fondamentali quando ci si affaccia a programmare una dieta.
Dire "mangio un primo e un secondo" non basta: la tua dieta pecca ancora di grammature precise, ergo noi non possiamo aiutarti più di tanto. Non lo facciamo per cattiveria, ma manderesti un conoscente a comprarti un jeans senza dirgli di che marca lo vuoi, di che colore lo vuoi, che taglia porti e quanto pagarlo?
Se vuoi capire perchè è importante sapere quanto si mangia, ti consiglio di googlare i termini "BMR" e "TDEE" e capire perchè sono abbastanza fondamentali quando ci si affaccia a programmare una dieta.
Dire "mangio un primo e un secondo" non basta: la tua dieta pecca ancora di grammature precise, ergo noi non possiamo aiutarti più di tanto. Non lo facciamo per cattiveria, ma manderesti un conoscente a comprarti un jeans senza dirgli di che marca lo vuoi, di che colore lo vuoi, che taglia porti e quanto pagarlo?
Si capisco che vuoi dire. Non so dirti di preciso quanto consumo giornalmente, però non faccio una vita sedentaria. Per le grammature non posso deciderle visto che mangio in mensa, ma comunque si attestano su quelle che ti ho scritto io. Posso solo continuare cosi e sperare che si inizi a vedere qualche risultato. Dal punto di vista della forza e della crescita muscolare invece ho fatto miglioramenti e lo vedo già quando mi guardo allo specchio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta