Aiuto dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheDaddy
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 37
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta massa

Salve ragazzi sono nuovo del forum, faccio palestra da soli 3 mesi (tre volte a settimana) e volevo iniziare una dieta seria. Sono alto 1.75 e peso 64 kg ho un filetto di pancia ma voglio iniziare una dieta per mettere su massa. Ho cercato di crearmi una dieta ma non so se è giusta visto che sono nuovo e sono un po disorientato quindi perdonatemi se scrivo qualche cavolata ..questo è quello a cui ho pensato ditemi voi se va bene o no:

Colazione: fette biscottate + yogurt + spremuta (100% frutta, senza zuccheri aggiunti)

Spuntino: Qui non so cosa mangiare perchè sono a scuola e non saprei cosa portarmi dietro da mangiare velocemente all'intervallo

Pranzo: 80g pasta al pomodoro o ragù (100g di macinato) + panino integrale con 60g di affettati

PostWO: Gallette di riso + 50 g di proteine in polvere

Cena: 250g carne + panino integrale + verdura e frutta

Prenanna (se lo faccio): Yogurt

i miei dati sono :
    Fb : circa 2300 kcal
    pro: 116
    carbo: 290
    grassi: 77

Per i grassi, cerco di condire il più possibile i pasti con olio evo perchè sono allergico alle noci e alla frutta secca in generale.

Secondo voi può andar bene? devo seguire la dieta anche i giorni in cui non faccio palestra? e sopratutto le proteine in polvere le assumo ogni giorno?
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

quanto evo metti in totale ? servono tutte le grammature.
    il latte lo digerisci ?

Commenta

• TheDaddy
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 37
      • 0
      • 0
      • Send PM

circa 40-45 g
      Al latte sono leggermente intollerante

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

l'evo metti 1-2 cucchiai, 40g mi sembrano tanti
        sai se sei anche intollerante alle proteine del latte per caso ?

Commenta

• TheDaddy
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 37
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ah okok
          No quello non lo so proprio, mi spiace

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

guarda io ti faccio una correzione provvisoria, ma aspetta pareri più esperti per l'intolleranza

Colazione: 2-3 albumi cotti + 8 fette biscottate + yogurt + spremuta (100% frutta, senza zuccheri aggiunti)

Spuntino: panino : 100g pane + 50-80g affettato magro + 25g frutta secca

Pranzo: 150g pasta al pomodoro o ragù (100g di macinato) + carne/pesce 150g + insalata a volontà

PostWO: Gallette di riso + 50 g di proteine in polvere . Dopo le whey (anche 1 oretta dopo) riesci ad inserire uno spuntino come quello mattutino ?

Cena: 250g carne + panino integrale + verdura e frutta

Prenanna (se lo faccio): 50g parmigiano o 200g yogurt greco / fiocchi di latte

Le whey non ti danno problemi dopo l'assunzione immagino... a questo punto direi di inserire magari un misurino da 20g di whey la mattina e portare a 30g le whey post wo

aspetta eventuali correzioni mi raccomando

Commenta

• TheDaddy
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 37
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma se metto 20g di proteine a colazione posso eliminare gli albumi?non mi vanno proprio giu xD
              poi la frutta secca non posso mangiarla per allergia..
              tra postwo e cena passano solo due ore, secondo te dovrei aggiungere un altro pasto? :O

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

per le whey la mattina metti pure 20g e post wo 30g
                per la frutta secca togli ovviamente se non puoi mandarla giu, ma non so con cosa sostituire... aspetta pareri piu esperti su questo punto
                per il post wo e cena, vedi tu, se pensi riuscire a fare sia lo spuntino sia la cena, magari ritardando la cena di 30 minuti fai entrambi, se non riesci togli lo spuntino e prendi le whey e le gallette

Commenta

• TheDaddy
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Okok comunque aspetto altri pareri..ma la dieta è da seguire ogni giorno ? Anche se non faccio palestra? E le proteine le prendo tutti i giorni? Inoltre volevo chiederti se mangiare affettati ogni giorno fa male che tu sappia?

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

finche non si esagera nulla fa male puoi variare gli affettati ogni giorno comunque
                    e una dieta tipo, io seguo alla lettera la mia dieta tipo, ma per dire, puoi sostituire la pasta con il riso o il pane, la carne con il pesce... le quantità devono rimanere più o meno le stesse

Commenta

• TheDaddy
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie mille
                      Ma come faccio a sapere se la dieta è giusta? Ossia se non mi fa prendere troppa massa grassa

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheDaddy Visualizza Messaggio
                        Grazie mille
                        Ma come faccio a sapere se la dieta è giusta? Ossia se non mi fa prendere troppa massa grassa
                        Armati di uno specchio, di una bilancia e di molto tempo... ogni 15-20 giorni controlli i tuoi dati fisici e trai le tue conclusioni.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
                        X