impostazione Dieta problema sovrappeso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aiko
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

impostazione Dieta problema sovrappeso

Salve sono nuovo peso 1.70 e peso 77 il mio bmi è di 26,6 cioè sovrappeso
    Volevo un aiuto per impostare una dieta avendo dei seri problemi col cibo visto che non mangio verdura e pesce e da poco ho iniziato a mangiare frutta.
    il problema è della ginecomastia spiegato qui con delle mie foto http://www.bodyweb.com/threads/32052...comastia-aiuto
    io pensavo ad una

Colazione :
    Tazza di latte con cornetto o cereali 100g

Spuntino :
    Pizzetta rossa , Crackers , Prosciutto crudo/cotto con pane , Cornetto .

Pranzo :
    120g di pasta al sugo con parmiggiano ed un pó di affettato , pasta in bianco con un pó di olio o pasta con burro e fettine bianche

Dopo palestra/ Spuntino
    Una mela e (???)

Cena :
    80g pasta al ( sugo , olio , burro ) con parmiggiano e tonno , petto di pollo , straccetti , hamburger , carne bianca , carne rossa e metà schiacciatina

Prenotte :
    Un bicchiere di latte con un cucchiaino di zucchero e un goccio di caffè
    Last edited by aiko; 09-01-2012, 02:07:59.
  • Survivor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 67
    • 2
    • 0
    • Send PM

Anche se non sono un esperto, ti posso dire che come dieta è praticamente tutta da rifare.
    A parte che non capisco come fai a reggerti in piedi visto che assumi pochissime kcal, direi che comunque la scelta degli alimenti e delle quantità è tutta da rivedere.
    Se vuoi un consiglio, girati il forum e leggiti qualche dieta, dopodiché prova a impostarne una adatta per te...

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

La tua dieta, se così possiamo chiamarla, in effetti è da rifare. A parte che manca un dato fondamentale (l'età...), è senza grammature e molto approssimativa sugli alimenti, che perarltro non sono certo i migliori al mondo. Correggerla sarebbe come rifarla da 0 e questo non è consentito dal regolamento. Tra l'altro, che problemi hai con verdura e pesce?

Ti consiglio di dare un'occhiata a questi threads in rilievo: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non
      Last edited by Otoha; 09-01-2012, 02:11:47.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• jerrydeiprosperi
        Banned
        • Jan 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao, guarda non sono per nulla un esperto, ma diciamo che non ci siamo come dieta, i 3 cornettini non vanno sicuramente bene, al più 30 g di cereali, non quelli al cioccolato chiaramente, per lo spuntino la pizzetta non va bene, meglio un frutto, a pranzo la pasta può andare anche bene, o anche il riso ma magari fanne tipo 50/60 g ed associali ad altrettanti legumi, e agiungi un secondo, come può essere 200 g di pesce, verdura e almeno 200 g di frutta... per merenda altro frutto, a cena vai con carne in scatola per 160 grammi, o 80 grammi di tonno o 200 g di carne magra, crudo, ecc. con 100 g di pane, magari integrale, e sempre verdura a volontà, chiaramente arrostita o cruda tipo insalata e i soliti 150/200 g di frutta.
        poi dividi 30 g di olio per tutta la giornata, sempre almeno 2l di acqua al giorno, elimina fritti e bibite gassate e zccherine e se riesci comincia i pasti dalla verdura...
        non so se possa andar bene, sicuramente persone più brave, informate ed esperte di me ti aiuteranno meglio, ma credo che già possa andare leggermente meglio di quella che hai in mente tu...
        ciao e in bocca al lupo.. ricorda che per fare una dieta devi essere prima pronto psicologicamente per farla e che la dieta non è una punizione ma semplicemente un modo per migliorare la propria salute e farci star meglio e farci sentire meglio!!
        i primi 7/8 ma anche 10 gg saranno i più difficili ma poi le cose cominceranno ad andar meglio, dopo 14 gg vedrai i primi risultati sulla bilancia e tutto andrà meglio, dopo 21 gg comincerai a vedere anche risultati visibili e le cose andranno ancor meglio, quindi tieni duro all'inizio e vivila con serenità, tieniti impegnato e non pensare che stai a dieta...

---------- Post added at 01:39:37 ---------- Previous post was at 01:00:26 ----------

Originariamente Scritto da aiko Visualizza Messaggio
        Salve sono nuovo peso 1.70 e peso 77 il mio bmi è di 26,6 cioè sovrappeso
        Volevo un aiuto per impostare una dieta avendo dei seri problemi col cibo visto che non mangio verdura e pesce e da poco ho iniziato a mangiare frutta.
        il problema è della ginecomastia spiegato qui con delle mie foto http://www.bodyweb.com/threads/32052...comastia-aiuto
        io pensavo ad una

Colazione :
        Tazza di latte con cornetto o cereali 100g

Spuntino :
        Pizzetta rossa , Crackers , Prosciutto crudo/cotto con pane , Cornetto .

Pranzo :
        120g di pasta al sugo con parmiggiano ed un pó di affettato , pasta in bianco con un pó di olio o pasta con burro e fettine bianche

Dopo palestra/ Spuntino
        Una mela e (???)

Cena :
        80g pasta al ( sugo , olio , burro ) con parmiggiano e tonno , petto di pollo , straccetti , hamburger , carne bianca , carne rossa e metà schiacciatina

Prenotte :
        Un bicchiere di latte con un cucchiaino di zucchero e un goccio di caffè
        mi sa che la pasta 2 volte al giorno non va benissimo, poi lasciamo vedere agli esperti, ma sicuro pizzette e cornetti non vanno bene!!!

Commenta

• IDDU
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 3573
          • 336
          • 951
          • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Correggerla sarebbe come rifarla da 0 e questo non è consentito dal regolamento.
          Certo,gli alimenti non sono dei migliori,ma si potrebbe dare un aiutino a questo ragazzo,togliendo qualche porcata ed inserendo qualcosa di più "pulito" e genuino,nella sua condizione sarebbe già un bel passo avanti..

Commenta

• Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
            Certo,gli alimenti non sono dei migliori,ma si potrebbe dare un aiutino a questo ragazzo,togliendo qualche porcata ed inserendo qualcosa di più "pulito" e genuino,nella sua condizione sarebbe già un bel passo avanti..
            con quella dieta l'aiutino andrebbe fatto ad ogni pasto/spuntino, che equivale a rifargli la dieta.
            Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24003
              • 467
              • 421
              • Send PM

L'aiutino già gli è stato dato consigliando di leggere questi http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non

Commenta

Working...
              X