Aiuto alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincentfive
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Aiuto alimentazione

Salve a tutti sono Vincenzo e mi sono appena iscritto su questo forum.
    Il motivo è avere una visione più ampia sul mondo del fitness e non fare errori visto che sono alle prime armi.
    Ho 18 anni e pratico attività fisica da almeno 3, ma ho iniziato a seguire un'alimentazione corretta solo da qualche mese datami dal mio personal trainer. Prima di postarvi l'alimentazione per chiedervi consiglio sulla sua validità vi faccio presente che peso 69 kg e sono alto su per giù 1.73 cm, inoltre potrei, se serve, provare a inserire qualche foto, le misure plicometriche, le misure dei muscoli e la scheda di allenamento o qualunque altra informazione vi serva per aiutarmi.
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Alimentazione:
    Colazione: 500ml di latte + 25/30g di proteine + 8/9 fette biscottate(con o senza marmellata) 7:00
    Spuntino: 70/80g di pane + 100g di prosciutto crudo/bresaola/fesa di tacchino + un frutto 10:00
    Pranzo: 100/120g di pasta/riso(condimento a scelta) + 180/200g di pollo/carne + verdure 1:00
    Spuntino: 70/80g di pane + 100g di prosciutto crudo/bresaola/fesa di tacchino + un frutto 4:00
    2° spuntino: 25/30g di proteine + caffè + un frutto 8:00
    Cena: 200g di pollo/250g di merluzzo + 100g di pasta/riso/pane + verdure 11:00

Post-allenamento: 8 bcaa + 35/40g di vitargo
    (nota bene): bere minimo 3 litri di acqua al giorno. Cucinare bollito o arrostito
    -----------------------------------------------------------------------------------------
    Mangio il tutto con 3 ore di spacco(il post-allenamento non lo sto seguendo per ora) iniziando alle 7:00(a.m.) e mi alleno con gli attrezzi il lunedì, giovedì e venerdì per almeno 2 ore dopo il secondo spuntino(19:00) e il mercoledì frequento un corso di kick box di almeno 3/4 d'ora.

Spero di essere stato il più chiaro possibile e ringrazio in anticipo chiunque si interessi al mio post o provi ad aiutarmi.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

Obiettivo? A mio avviso potresti evitare la frutta negli spuntino (o sostituirla al pane). Grassi non ne usi?

Commenta

• vincentfive
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Personalmente non ho un obiettivo preciso per la mia poca esperienza il massimo che potrei è farti un esempio da video in rete, il mio personal trainer dice che devo mettere massa. Di grassi io tendo a scartare anche quelli alimentari e quando posso mangio senza sale e zuccheri aggiunti.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23958
        • 465
        • 413
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincentfive Visualizza Messaggio
        Di grassi io tendo a scartare anche quelli alimentari
        In che senso "anche" alimentari? mangi quelli industriali?

Commenta

• vincentfive
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

nel senso che se vedo del grasso vicino alla carne, al prosciutto o qualunque altra cosa lo tolgo

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23958
            • 465
            • 413
            • Send PM

Animali quindi... In tutti i casi i grassi sono un importante macronutriente che non dovresti eliminare completamente, sto parlando soprattutto di olio extravergine, frutta secca (che aggiungerei agli spuntini). Nei mesi in cui hai seguito questa dieta hai preso peso? Ti vedi ingrassato?

Commenta

• vincentfive
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 10
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

a vedermi più grosso si, ma ingrassato no. Dalle misure prese a fine mese è emerso che ho perso massa grassa. Anche altre persone mi hanno consigliato l'olio extravergine, olive o frutta secca, ma per le quantità a piacere? Poi una persona mi ha consigliato di aggiungere uova alla mia alimentazione perché sono essenziali, è esatto? se si perché? e quando assumerle in quali quantità? grazie ancora

Last edited by vincentfive; 09-01-2012, 11:19:16.

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23958
                • 465
                • 413
                • Send PM

Edita il post non puoi mettere link di e-commerce che non sia musclenutrition. Le quantità di grassi dipendono dalle kcal totali che desideri raggiungere. Puoi alternare la colazione usando ad esempio albumi e un tuorlo al posto di latte e whey.

Commenta

Working...
                X