Chiedo un ulteriore aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Flynn
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 131
    • 0
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

Chiedo un ulteriore aiuto

Ciao a tutti,
    sono qui a chiedervi di nuovo aiuto visto che la poca costanza non m'ha portato alcun frutto.
    Ho 29 anni, sono alto 1,72 e peso 80/81 kg. Ho postato le foto attuali (nella foto di fronte la panza è accentuata perchè la cam è più in basso)

Pensavo di seguire alla lettera questa alimentazione:

COLAZIONE ore 07.40

250 ml di latte parzialmente scremato con
    - 100 gr di biscotti integrali
    - 80 gr di cereali integrali
    - 4 fette di pane integrale con miele
    - 4 fette biscottate con marmellata normale

Ruoto queste per 6 giorni la settimana

SPUNTINO ore 10.40

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr di prosciutto cotto/arrosto di tacchino

PRANZO ore 13.30

- 100 gr di pasta in bianco olio parmigiano + 200 gr di carote condite olio/sale
    - 100 gr di pasta al pomodoro + 50 gr prosciutto cotto
    - 100 gr di pasta in bianco + 80 gr di tonno naturale

Ruoto queste per 6 gg la settimana

SPUNTINO ore 16.30

- pacco di cracker integrali + 30 gr di prosciutto cotto (quando non mi alleno coi pesi)
    - 100 gr di pane con 100 gr di prosciutto cotto (quando mi alleno)

CENA ore 20

- 200 gr di pollo o tacchino con 200 gr di carote o spinaci (entrambi conditi olio/sale)
    - 150 gr di merluzzo impanato cotto al forno + 200 gr di verdura

Ruoto sempre per i 6 gg

Evito i fritti e le bibite gassate. Bevo qualcosa di alcolico solo il sabato
    Mi alleno in casa 3 volte la settimana con i pesi e gioco a calcetto 1 volta.

Attendo consigli, intanto grazie
    File Allegati
    "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40614
    • 1,303
    • 1,312
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Flynn Visualizza Messaggio
    COLAZIONE ore 07.40

- 100 gr di biscotti integrali via
    - 80 gr di cereali integrali ok
    - 4 fette di pane integrale con miele ok
    - 4 fette biscottate con marmellata normale ok
    manca una fonte proteica magra

SPUNTINO ore 10.40

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr di prosciutto cotto/arrosto di tacchino aggiungi 20g di frutta secca

PRANZO ore 13.30

- 100 gr di pasta in bianco olio parmigiano + 200 gr di carote condite olio/sale quanto olio? parmigiano? manca una fonte proteica
    - 100 gr di pasta al pomodoro + 80 gr prosciutto cotto
    - 100 gr di pasta in bianco + 80 gr di tonno naturale quanto olio nella pasta?

SPUNTINO ore 16.30

- pacco di cracker integrali + 30 gr di prosciutto cotto (quando non mi alleno coi pesi)
    - 100 gr di pane con 100 gr di prosciutto cotto (quando mi alleno)
    farei sempre frutto+affettato magro+20g frutta secca ma poi dipende dagli orari dello spuntino e quelli dell'allenamento, me li scrivi pf?

CENA ore 20

- 200 gr di pollo o tacchino con 200 gr di carote o spinaci (entrambi conditi olio/sale) quanto olio?
    - 150 gr di merluzzo impanato cotto al forno + 200 gr di verdura merluzzo che prepari tu o preconfezionato? niente olio per la verdura?
    qui sopra i miei consigli e qualche domanda

Commenta

• Flynn
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 131
      • 0
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

al mattino come fonte proteica magra che posso mettere, sempre 30 gr d'affettato?

spuntino i 20 gr noci o frutta secca è uguale giusto?

nella pasta come olio considera un cucchiaio grande, parmigiano non l'ho mai pesato, una spolveratina. anche qui nel caso della pasta in bianco come fonte proteica i soliti 30 gr di affettato?

lo spuntino lo faccio sempre alle 16.30/17.
      L'allenamento con i pesi lo inizio alle 18.15/18.30 e dura un'ora, ora e mezzo al massimo. Poi ceno alle 20/20.30

Per la cena l'olio lo metto solo nelle verdure, sempre un cucchiaio grande. La carne la cucino con un po' acqua. Il sale un pizzico (sempre solo nelle verdure), niente di esagerato.
      Merluzzo preconfezionato. Si sempre lo stesso cucchiaio d'olio e pizzico di sale nella verdura, mi son dimenticato di scriverlo scusami.

Mi son dimenticato anche di scrivere che nei 2 spuntini mi bevo un caffè con dolcificante

Una domanda...le combinazioni tra pranzi e cene che seguo, è sempre equivalente? a livello di % di sostanze che devo assumere. Te lo chiedo perchè magari vedo che in un giorno mangio 400 gr di verdura a differenza di altre combinazioni.

Altra domanda..se non riesco a variare troppo e mangio spesso le stesse cose, è controproducente?

Ultima domanda per chiudere..ancora è presto o posso aiutarmi con dei termogenici?

Grazie Luna!
      Last edited by Flynn; 08-01-2012, 23:32:01.

Commenta

• lo squalo 9
        Bodyweb Advanced

• Dec 2011
        • 89
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

al mattino come fonte proteica magra che posso mettere, sempre 30 gr d'affettato?
        mettici la bresaola,non è malissimo la mattina...ideale sarebbero gli albumi, ma io anche per esempio non ho capito come cucinarli, e ti capisco se alle 7 e 40 non vuoi cucinare ;D
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40614
          • 1,303
          • 1,312
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

30g di pro effettive quindi circa 80g di affettato magro

noci, mandorle, nocciole...occhio che fichi, prugne,albicocce,...secchi non son la stessa cosa

nella pasta come olio considera un cucchiaio grande, parmigiano non l'ho mai pesato, una spolveratina. anche qui nel caso della pasta in bianco come fonte proteica i soliti 30 gr di affettato?
          idem come sopra

quando ti alleni allora togli la frutta secca dallo spuntino
          L'allenamento con i pesi lo inizio alle 18.15/18.30 e dura un'ora, ora e mezzo al massimo. Poi ceno alle 20/20.30
          cerca di cenare appena finisci l'allenamento con 80g di riso (ad esempio come carbo ad alto ig) e fonte proteica...niente verdura e niente olio

Per la cena l'olio lo metto solo nelle verdure, sempre un cucchiaio grande. La carne la cucino con un po' acqua. Il sale un pizzico (sempre solo nelle verdure), niente di esagerato.
          ok, metterei però 2C da minestra
          Merluzzo preconfezionato. Si sempre lo stesso cucchiaio d'olio e pizzico di sale nella verdura, mi son dimenticato di scriverlo scusami.
          meglio lasciar perdere cibi preconfezionati, prendilo fresco il merluzzo

Mi son dimenticato anche di scrivere che nei 2 spuntini mi bevo un caffè con dolcificante
          ok, no problem

Una domanda...le combinazioni tra pranzi e cene che seguo, è sempre equivalente? a livello di % di sostanze che devo assumere. Te lo chiedo perchè magari vedo che in un giorno mangio 400 gr di verdura a differenza di altre combinazioni
          non ho capito, sorry

Altra domanda..se non riesco a variare troppo e mangio spesso le stesse cose, è controproducente?
          meglio variare il più possibile

Ultima domanda per chiudere..ancora è presto o posso aiutarmi con dei termogenici
          io proverei senza...poi vedi tu, al massimo chiedi nell'apposita sezione

Grazie Luna!
          .

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Una domanda...le combinazioni tra pranzi e cene che seguo, è sempre equivalente? a livello di % di sostanze che devo assumere. Te lo chiedo perchè magari vedo che in un giorno mangio 400 gr di verdura a differenza di altre combinazioni.

Ultima domanda per chiudere..ancora è presto o posso aiutarmi con dei termogenici?

Grazie Luna!
            Anch'io eviterei per ora.....magari più in la.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Flynn
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 131
              • 0
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

Ok in definitiva seguo questo:

COLAZIONE ore 07.40

+80 gr di affettato magro

SPUNTINO ore 10.40

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr affettato magro + 20 gr frutta secca (noci mandorle nocciole) + caffè con dolcificante

PRANZO ore 13.30

- 100 gr di pasta in bianco olio (1C) parmigiano (spolverata) + 200 gr di carote condite olio/sale + 80 gr affettato magro
              - 100 gr di pasta al pomodoro + 50 gr affettato magro
              - 100 gr di pasta in bianco con olio (1C) + 80 gr di tonno naturale

SPUNTINO ore 16.30 PRE ALLENAMENTO

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr affettato magro + caffè con dolcificante

SPUNTINO ore 16.30 SENZA ALLENAMENTO

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr affettato magro + 20 gr frutta secca + caffè con dolcificante

CENA ore 20 POST ALLENAMENTO

- 80 gr riso + 80 gr affettato magro

CENA ore 20 SENZA ALLENAMENTO

- 200 gr di pollo o tacchino con 200 gr di carote condite olio (1C) e pizzico sale o spinaci conditi olio (1C) e pizzico sale
              - 150 gr di merluzzo fresco + 200 gr di verdura olio (1C) e pizzico sale

Ruoto sempre per i 6 gg

- Posso sostituire agli 80 gr di affettato magro 2 albumi in padella?
              - Il riso serale senza olio e sale? Da ospedale

Grazie ancora!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40614
                • 1,303
                • 1,312
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Ok in definitiva seguo questo:

COLAZIONE ore 07.40

+80 gr di affettato magro

SPUNTINO ore 10.40

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr affettato magro + 20 gr frutta secca (noci mandorle nocciole) + caffè con dolcificante

PRANZO ore 13.30

- 100 gr di pasta in bianco olio (1C) parmigiano (spolverata) + 200 gr di carote condite olio/sale + 80 gr affettato magro
                - 100 gr di pasta al pomodoro + 80 gr affettato magro + 1C evo
                - 100 gr di pasta in bianco con olio (1C) + 80 gr di tonno naturale

SPUNTINO ore 16.30 PRE ALLENAMENTO

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr affettato magro + caffè con dolcificante meglio evitare la banana

SPUNTINO ore 16.30 SENZA ALLENAMENTO

- 1 frutto (mela pera o banana) + 30 gr affettato magro + 20 gr frutta secca + caffè con dolcificante ,meglio evitare la banana

CENA ore 20 POST ALLENAMENTO

- 80 gr riso + 80 gr affettato magro

CENA ore 20 SENZA ALLENAMENTO

- 150 gr di pollo o tacchino con 200 gr di carote condite olio (1C) e pizzico sale o spinaci conditi olio (1C) e pizzico sale
                - 200 gr di merluzzo fresco + 200 gr di verdura olio (2C) e pizzico sale

Ruoto sempre per i 6 gg

- Posso sostituire agli 80 gr di affettato magro 2 albumi in padella? 80g di affettato equivalgono a circa 8 albumi
                - Il riso serale senza olio e sale? Da ospedale esatto

Grazie ancora!

Commenta

• Flynn
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 131
                  • 0
                  • 0
                  • Pesaro
                  • Send PM

grazie!

ti farò sapere come procede

alla prox

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40614
                    • 1,303
                    • 1,312
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

si, prova una decina di giorni e fammi sapere

Commenta

• Flynn
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 131
                      • 0
                      • 0
                      • Pesaro
                      • Send PM

ennesima postilla..
                      la sera posso bere prima di andare a letto (verso l'1.30) un bicchiere di latte? per tenere vivo il metabolismo

ultima cosa, le proteine, le posso sostituire con quelle in polvere? (nel caso le grammature solo le stesse?) o è preferibile assumerle tramite cibo? grazie ancora
                      Last edited by brosgym; 11-01-2012, 17:36:36.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

ennesima postilla..
                        la sera posso bere prima di andare a letto (verso l'1.30) un bicchiere di latte? per tenere vivo il metabolismo

si ma meglio dello yogurt greco o fiocchi di latte, ma fallo se hai fame!

ultima cosa, le proteine, le posso sostituire con quelle in polvere? (nel caso le grammature solo le stesse?) o è preferibile assumerle tramite cibo? grazie ancora
                        Certo che puoi, il cibo solido da più senso di sazietà, per l'equivalenza dipende dal cibo in questione e dalle pro in polvere.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Flynn
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 131
                          • 0
                          • 0
                          • Pesaro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Certo che puoi, il cibo solido da più senso di sazietà, per l'equivalenza dipende dal cibo in questione e dalle pro in polvere.
                          Bè nel mio caso (vedi dieta sopra), andrei a sostituire solo l'affettato magro, più che altro per comodità visto che son spesso fuori. Bere rimane sempre più comodo.
                          Quindi dovrei andare a sostituire grammature di 30 e 80 gr d'affettato magro.

Sai consigliarmi una proteina adatta al mio caso? Ho aperto un post anche nella sezione dedicata agli integratori, ma magari qui che vedete fisico e dieta c'azzeccate di più

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Va benissimo una semplice whey, ti consiglio 4+ o +watt come marche, non dipende dal fisico che hai ma dall'uso che ne fai...
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Flynn
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 131
                              • 0
                              • 0
                              • Pesaro
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Va benissimo una semplice whey, ti consiglio 4+ o +watt come marche, non dipende dal fisico che hai ma dall'uso che ne fai...
                              come ti dicevo, andrei a sostituire l'affettato mattutino e probabilmente quello negli spuntini.
                              Pranzo e cena prendo quello "fisico".

M'han detto che 30/35 gr di polvere equivalgono circa a 100 gr di bresaola, quindi mi atterrei sui 25 gr in sostituzione dell'affettato da 80 gr e sui 10 gr per sostituire la razione da 20 gr.

Può andare bene credo

Commenta

Working...
                              X