If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
-corsa che tempi (minuti ecc) e gli esercizi hai consigli su quali eseguire?
-dieta quale dovrei seguire?
dipende da quanti chili vuoi perdere...io ti consiglio 4 giorni a settimana di corsa a bassa intensità, mai inferiore ai 45 minuti...non abbinarci una dieta a bassissimo contenuto calorico, quei 5-10 chili devi metterci un bel pò per levarli, altrimenti li riprendi subito...ce la puoi fare per quest'estate a una condizione fisica decente, se inizi subito...la dieta è importantissima
[QUOTE=PowerLeo;7217969]ore 7.30 colazione
-300ml di latte scremato+20g proteine del siero (quest'ultime vorrei sostituirle con qualche alimento naturale)puoi usare albumi,affettati magari ruotandoli in modo da cambiare un pò
-cereali integrali/fiocchi d'avena starei su 60 gr
ore 10.00 spuntino
- prosciutto crudo/bresaola/ 120g ok.volendo al posto della mela puoi mettere un pò di grassi o tenere cosi
- 1 mela
ore 13.30 pranzo
-riso integrale (oppure o pasta o pane) 100g ok, prediligi cibi integrali o con ig medio/basso, se puoi evita pasta e pane
-150g petto di pollo/tacchino/carne rossa/250g pesce se usi mangi pesce fai 200
-verdura a volontà con un cucchiaio/ino di olio extravergine d'oliva ok
ore 16.30 spuntino
-1 mela+yogurt greco ok
ore 19.30 cena
-petto di pollo/pesce 200g bene, al massimo leva la mela
-verdura a volontà con un cucchiaino/aio olio extravergine d'oliva
-1 mela se hai fame aggiungi un pre nanna a base di fiocchi di latte, grana, yogurt 0% oppure caseine!
Ecco è modificata....vedete se vanno fatte modifiche [QUOTE]
in nero i consigli! un altra cosa su internet ci sono siti che calcolano le calorie ecc. prova ad inserire la tua cosi vedi grossomodo quante kcal ha, poi eventualmente si modifica o meno.
Buonasera a tutti, mi presento sono Fabrizio, sono di roma. Allora non perdiamo tempo e vi spiego il mio problema, e spero che voi, più esperti di me, riusciate a aiutarmi Ho 22 anni, mi alleno in palestra da 3-4 anni in maniera giusta, non SERIA. Sono alto 1 e 78 e peso 80 chili. Di solito la mia dieta è un pò sfalsata, ve la scrivo (vergognandomi )
Colazione: -2 yogurt alla frutta -2 albumi -1 caffè
Pranzo: -1 piatto di pasta con 1 cucchiaino d'olio -200 grammi di carne bianca/ carne rossa / pesce -1 piatto di insalata/carote
Merenda: (post-workout) -100 gr di tonno in scatola -2 banane/ 2 kiwi
Cena: -200/250 gr di carne bianca/ rossa / pesce -1 piatto di insalata / carote
(Se non ho palestra la merenda è: 2 yogurt, 1 manciata di mandorle o noci, 1 banana)
Lo so ho peccato Infatti mi sono deciso di smetterla di trastullarmi e di fare sul serio VERAMENTE.
Il mio obiettivo è quello di arrivare a 95, 100 chili asciugato, lo so sarà dura farcela... ma ci voglio almeno provare. Mi è stato detto di calcolarmi BMI, TDEE ecc. ecc. ma non ci sto capendo una ceppa! >.< Potete darmi una mano??
in nero i consigli! un altra cosa su internet ci sono siti che calcolano le calorie ecc. prova ad inserire la tua cosi vedi grossomodo quante kcal ha, poi eventualmente si modifica o meno.
il suo fabbisogno, calcolandolo superficialmente, sarà intorno ai 2600-2700 kcal...la sua dieta dovrebbe essere di 2300-2400 più o meno
Buonasera a tutti, mi presento sono Fabrizio, sono di roma. Allora non perdiamo tempo e vi spiego il mio problema, e spero che voi, più esperti di me, riusciate a aiutarmi Ho 22 anni, mi alleno in palestra da 3-4 anni in maniera giusta, non SERIA. Sono alto 1 e 78 e peso 80 chili. Di solito la mia dieta è un pò sfalsata, ve la scrivo (vergognandomi )
Colazione: -2 yogurt alla frutta -2 albumi -1 caffè
Pranzo: -1 piatto di pasta con 1 cucchiaino d'olio -200 grammi di carne bianca/ carne rossa / pesce -1 piatto di insalata/carote
Merenda: (post-workout) -100 gr di tonno in scatola -2 banane/ 2 kiwi
Cena: -200/250 gr di carne bianca/ rossa / pesce -1 piatto di insalata / carote
(Se non ho palestra la merenda è: 2 yogurt, 1 manciata di mandorle o noci, 1 banana)
Lo so ho peccato Infatti mi sono deciso di smetterla di trastullarmi e di fare sul serio VERAMENTE.
Il mio obiettivo è quello di arrivare a 95, 100 chili asciugato, lo so sarà dura farcela... ma ci voglio almeno provare. Mi è stato detto di calcolarmi BMI, TDEE ecc. ecc. ma non ci sto capendo una ceppa! >.< Potete darmi una mano??
intanto apri una tua discussione questa è di un altro utente! per il resto ti rimando a leggerti questi tread http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico. ah un altra cosa prova ad usare la funzione cerca del forum!
---------- Post added at 13:16:59 ---------- Previous post was at 13:15:51 ----------
Calcolando da un sito mi sono emersi questi dati:
-Peso forma stimato da 64,9 a 68,2kg
-Indice di massa corporea 26.7
-Fabbisogno nutizionale giornaliero: -Kcal/giorno:2708 Carboidrati:406.2 Proteine:101.55 Grassi 75.28
http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm questo è il sito dove lho calcolato segnando come attività:Media( camminare, jogging, semplici percorsi in bici) perchè faccio piscina.
Se invece metto attività leggera (lavoro sedentario,molte ore al pc) allora il fabbisogno diventa così:
Kcal/giorno:2520 Carboidrati:378 Proteine:94.5 Grassi:70.06
Non so quale sia la giusta dato che vado solo in piscina 3 volte a settimana
beh magari sarà qualche kg in più, era giusto un'idea, io ti consiglio non come dal tread di fare una fase di dimagrimento/sgrassamento, con palestra e cardio in aggiunta oltre alla dieta!
beh magari sarà qualche kg in più, era giusto un'idea, io ti consiglio non come dal tread di fare una fase di dimagrimento/sgrassamento, con palestra e cardio in aggiunta oltre alla dieta!
Scusa se non ho capito.Quindi oltre a seguire la dieta di questo tread la mia fase di dimagrimento/sgrassameto dovrei farla con palestra e cardio. Per la palestra e cardio non mi sapresti indicare esercizi da fare a casa perchè non credo di avere ne la possibilità economica ne il tempo per andare in palestra. Potrei però avere a mia disposizione diversi attrezzi. Consigliami quindi se puoi esercizi da fare a casa e gli attrezzi che dovrei avere. Grazie ancora per l'attenzione
Lo squalo 9 mi ha elencato un tread pieno di esercizi, ma quali sono più adatti, quali mi consigliate? La scheda alimentare di sopra va bene o necessita modifiche? Che esercizi devo fare e quali attrezzi devo avere?
Vado in Piscina 3 volte a settimana (scuola nuoto) e prossimamente farò anche degli esercizi a casa che spero mi consiglieranno gli utenti esperti di Bodyweb. Il mio obiettivo è quello di crescere fisicamente, vorrei irrobustirmi, fare massa.
Attualmente non sto seguendo un piano alimentare preciso, ma generalmente si forma cosi:
Colazione: Una bicchiere di latte zymil e caffè con un cucchiaino di zucchero e mottino qualsiasi/Una tazza di the verde biscotti qualsiasi/Una tazza d'orzo e mottino qualsiasi/Succo di frutta o yogurt e mottino qualsiasi Spuntino: a volte c'è (yogurt/mottino/) Pranzo: 100g pasta con sugo pronto/ Riso in busta o integrale bianco o col sugo Merenda: Banana Cena: 200g di carne Rossa o Bianca/ 200g Pesce + Verdura a volontà
Prima di andare a dormire mi è solito prenderre o un bicchiere di latte zymil o una tazza di the
Ps: se devo assumere proteine non consigliatemi quelle in polvere le odio, consigliatemi alimenti naturali come le mandorle.
So che questo piano alimentare è sbagliatissimo: Aspetto uno vostro da seguire. Grazie per l'attenzione.
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
prima di tutto ricordate:
Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
leggi qui e prova a modificare quella da te postata e riscrivila che poi si da un occhio!
per l'allenamento apri una discussione come hai fatto qui, dove chiedi consigli e pareri su quello che hai scritto in questo tread ok?
Scusa se non ho capito.Quindi oltre a seguire la dieta di questo tread la mia fase di dimagrimento/sgrassameto dovrei farla con palestra e cardio. Per la palestra e cardio non mi sapresti indicare esercizi da fare a casa perchè non credo di avere ne la possibilità economica ne il tempo per andare in palestra. Potrei però avere a mia disposizione diversi attrezzi. Consigliami quindi se puoi esercizi da fare a casa e gli attrezzi che dovrei avere. Grazie ancora per l'attenzione
Lo squalo 9 mi ha elencato un tread pieno di esercizi, ma quali sono più adatti, quali mi consigliate? La scheda alimentare di sopra va bene o necessita modifiche? Che esercizi devo fare e quali attrezzi devo avere?
addominali e flessioni prima di andare a correre...se hai una sbarra a disposizione, fai anche delle trazioni...
[QUOTE=Hunterboy;7219301] Hunterboy no dicevo questa dieta che hai modificato tu va bene? posso seguire questa? i g vanno bene?
7.30 colazione
-300ml di latte scremato+20g proteine del siero (quest'ultime vorrei sostituirle con qualche alimento naturale)puoi usare albumi,affettati magari ruotandoli in modo da cambiare un pò
-cereali integrali/fiocchi d'avena starei su 60 gr
ore 10.00 spuntino
- prosciutto crudo/bresaola/ 120g ok.volendo al posto della mela puoi mettere un pò di grassi o tenere cosi
- 1 mela
ore 13.30 pranzo
-riso integrale (oppure o pasta o pane) 100g ok, prediligi cibi integrali o con ig medio/basso, se puoi evita pasta e pane
-150g petto di pollo/tacchino/carne rossa/250g pesce se usi mangi pesce fai 200
-verdura a volontà con un cucchiaio/ino di olio extravergine d'oliva ok
ore 16.30 spuntino
-1 mela+yogurt greco ok
ore 19.30 cena
-petto di pollo/pesce 200g bene, al massimo leva la mela
-verdura a volontà con un cucchiaino/aio olio extravergine d'oliva
-1 mela se hai fame aggiungi un pre nanna a base di fiocchi di latte, grana, yogurt 0% oppure caseine!
mmm, i grammi variano in base al fabbisogno calorico giornaliero (che ti consiglio di calcolare) e a come vuoi ripartire i vari macros! nel tread che ti ho segnalato dovrebbero esserci le spiegazioni!
[QUOTE=Hunterboy;7219410]mmm, i grammi variano in base al fabbisogno calorico giornaliero (che ti consiglio di calcolare)
Gia lho calcolato :
Calcolando da un sito mi sono emersi questi dati:
-Peso forma stimato da 64,9 a 68,2kg
-Indice di massa corporea 26.7
-Fabbisogno nutizionale giornaliero: -Kcal/giorno:2708 Carboidrati:406.2 Proteine:101.55 Grassi 75.28
http://www.aspeterpan.com/fitness/bb210.htm questo è il sito dove lho calcolato segnando come attività:Media( camminare, jogging, semplici percorsi in bici) perchè faccio piscina.
Se invece metto attività leggera (lavoro sedentario,molte ore al pc) allora il fabbisogno diventa così:
Kcal/giorno:2520 Carboidrati:378 Proteine:94.5 Grassi:70.06
Non so quale sia la giusta dato che vado solo in piscina 3 volte a settimana
Come andrebbe quindi modificata la dieta?
Poi una curiosità: come si fa a mandae un messaggio privato ad un'utente su questo sito? Non ci riesco forse non è possibile farlo?
potresti tenere come target 2500 kcal da suddividere come ritieni più opportuno e in base alla tua attività, potresti fare che sono un 40 30 30 , oppure un 33 33 33 , tieni conto che 2500 lo prenderesti come valore di mantenimento e quindi visto che vuoi perdere peso dovresti stare 200 o 300 kcal sotto quel valore. piscina va bene come allenamento se non puoi fare pesi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta