Consigli per principiante!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • recano12
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per principiante!

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè lo reputo molto interessante e completo,ma soprattutto perchè vorrei seriamente scolpire il mio fisico,non eccessivamente.Ho tanta forza di volontà,e questo penso sia molto importante..
    Mi chiamo simone e ho 16 anni,non posso andare in palestra per motivi economici (purtroppo) ma spero di andarci presto..sono alto 1.73 cm e peso 60 kg..il mio peso resta sempre immutato,peso 60 kg da molto molto tempo In ogni caso,vorrei cominciare a intraprendere una dieta seria per far si che quello strato di grassi che copre gli addominali venga eliminato! faccio esercizi a casa per addominali 3 volte alla settimana,circa sui 300 addominali,con una serie da 30 per ogni tipo.nei giorni restanti,tempo permettendo,vado a correre prima di andare a scuola (da ciò penso capiate quanto ci tengo haha ) per circa mezz'ora a passo svelto.
    Ho letto decine di migliaia di forum e post su diete proteiche,esercizi,diete per la massa,ma ci sono talmente tanti casi che è impossibile trovare quello più adatto a me,che ripeto non vado in palestra,e penso ciò gravi molto..
    Attendo risposte su come cominciare seriamente ad eliminare quel filo (perchè è davvero poco) di grasso che copre gli addominali..a breve comprerò la panca e i pesi anche per i pettorali e i bicipiti..ma più che altro mi interessa cosa mangiare,perchè è proprio lì che non ci capisco una mazza hahah
    Grazie mille a tutti!!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Amico mio, 16 anni, vai tranquillo senza junk food e schifezze varie, diete in particolare non ne hai bisogno!
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40486
      • 1,289
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao, diete da zero non se ne fanno, ma ad ogni modo sei giovanissimo e non hai problemi di sovrappeso (anzi!), quindi cerca di mangiare un pò di tutto senza esagerare con junk food, fritti etc...tempo per seguire diete più rigide ne hai quanto ne vuoi tra qualche anno. se al momento vuoi dei consigli specifici chiedi al tuo medico che potrà sicuramente indicarti una buona dieta per mettere su un pò di peso, altro che pensare di togliere grasso...
      puoi intanto anche farti un pò di cultura leggendo un pò di discussioni qui nel forum

chiudiamo

edit: dimenticavo...non serve a niente ammazzarsi di addominali
      Last edited by luna80; 07-01-2012, 16:46:22.

Commenta

Working...
      X