salve...sono nuovo del forum...vorrei domandarvi alcune cose riguardo il dimagrimento e la massa muscolare...
circa 4 anni fa' ho smesso di fare palestra a causa del mio lavoro che mi sfiniva (tornavo alle 21) e da allora ho cominciato a mettere peso...sopratutto pancia....per fortuna adesso con la dieta sto' cominciando a scendere lentamente di peso e vorrei iscrivermi in palestra sia per aiutare a perdere peso sia per aumentare la massa magra...non mi interessa definire nei dettagli ma almeno perdere un po' di addome e magari aumentare massa magra su braccia,pettorali e dorsali....ora vengo alla domanda...il mio programma di allenamento sarebbe di almeno mezz ora tra riscaldamento e tappeto per poi fare 40-60 minuti di massa per 3 volte a settimana....dovrei integrare proteine per evitare di perdere i muscoli insieme al grasso in eccesso?dovrei spiegare al dietologo di calcolare quante proteine assumo con la dieta e magari integrarne altre in polvere?ho 26 anni sono alto 1,77 e peso 94 kg (troppi)..quando facevo palestra ne pesavo 70...vorrei ritornare come un tempo...grazie dell attenzione
posto la dieta che mi ha segnato la dietologa con qui ho gia' perso 6 kg..
es. COLAZIONE
200 ML LATTE SCREMATO
3 FETTE BISCOTTATE
SPUNTINO
200 GRAMMI FRUTTA FRESCA
PRANZO
80 GRAMMI DI PASTA + 60 GRAMMI DI FAGIOLI O 200 GRAMMI DI MINESTRONE
10 GRAMMI DI PARMIGIANO
160 GRAMMI DI CARNE O PESCE (DENTICE,PESCE SPADA)
300 GRAMMI DI INSALATA
10 GRAMMI OLIO
200 GRAMMI TUTTA
MERENDA
200 GRAMMI FRUTTA
CENA
120 GRAMMI DI MOZARELLA
300 DI VERDURA
10 GRAMMI DI OLIO
50 GRAMMI DI PANE
200 GRAMMI DI FRUTTA
TOTALE CALORIE 1850
PROTEINE ANIMALI 60,12 GR
PROTEINE VEGETALI 31,89 GR
GRASSI 26,8O GR
GRASSI 24,32 GR
GLUC. SEMPLICI GR 94,71
GLUC. COMPLESSI 171,42
TOTALE PROTEINE:20 %
GRASSI:25%
GLUCIDI:55%
I pasti sono un esempio...mi ha dato una scheda dove porta le varianti ma le sostanze nutritive restano tali..
circa 4 anni fa' ho smesso di fare palestra a causa del mio lavoro che mi sfiniva (tornavo alle 21) e da allora ho cominciato a mettere peso...sopratutto pancia....per fortuna adesso con la dieta sto' cominciando a scendere lentamente di peso e vorrei iscrivermi in palestra sia per aiutare a perdere peso sia per aumentare la massa magra...non mi interessa definire nei dettagli ma almeno perdere un po' di addome e magari aumentare massa magra su braccia,pettorali e dorsali....ora vengo alla domanda...il mio programma di allenamento sarebbe di almeno mezz ora tra riscaldamento e tappeto per poi fare 40-60 minuti di massa per 3 volte a settimana....dovrei integrare proteine per evitare di perdere i muscoli insieme al grasso in eccesso?dovrei spiegare al dietologo di calcolare quante proteine assumo con la dieta e magari integrarne altre in polvere?ho 26 anni sono alto 1,77 e peso 94 kg (troppi)..quando facevo palestra ne pesavo 70...vorrei ritornare come un tempo...grazie dell attenzione
posto la dieta che mi ha segnato la dietologa con qui ho gia' perso 6 kg..
es. COLAZIONE
200 ML LATTE SCREMATO
3 FETTE BISCOTTATE
SPUNTINO
200 GRAMMI FRUTTA FRESCA
PRANZO
80 GRAMMI DI PASTA + 60 GRAMMI DI FAGIOLI O 200 GRAMMI DI MINESTRONE
10 GRAMMI DI PARMIGIANO
160 GRAMMI DI CARNE O PESCE (DENTICE,PESCE SPADA)
300 GRAMMI DI INSALATA
10 GRAMMI OLIO
200 GRAMMI TUTTA
MERENDA
200 GRAMMI FRUTTA
CENA
120 GRAMMI DI MOZARELLA
300 DI VERDURA
10 GRAMMI DI OLIO
50 GRAMMI DI PANE
200 GRAMMI DI FRUTTA
TOTALE CALORIE 1850
PROTEINE ANIMALI 60,12 GR
PROTEINE VEGETALI 31,89 GR
GRASSI 26,8O GR
GRASSI 24,32 GR
GLUC. SEMPLICI GR 94,71
GLUC. COMPLESSI 171,42
TOTALE PROTEINE:20 %
GRASSI:25%
GLUCIDI:55%
I pasti sono un esempio...mi ha dato una scheda dove porta le varianti ma le sostanze nutritive restano tali..
Commenta