Salve a tutti! secondo voi è possibile seguire una dieta per la definizione eseguendo questo sport? ci sarebbe un calo di forza?
Definizione allenamento pesi e pallavolo agonistica
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao, considerando che le diete per definirsi sono povere, di norma, in carboidrati, e che tu pratichi pallavolo a livelli agonistici...direi quasi di "no", ovvero le due cose sono difficilmente conciliabili...la tua disciplina richiede infatti "molti" carbo, poiché il dispendio energetico è elevato. Tuoi dati fisici, attuale alimentazione?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Prego, ti conviene tuttavia postare l'intera alimentazione con le grammature e anche, ovviamente, i tuoi dati fisici e orari di allenamento (sia della sessione con i pesi sia di pallavolo). Cosi' i ragazzi della sezione possono aiutarti al meglio.
Ti ricordo pero' che il lavoro con i pesi DEVE essere finalizzato alla tua disciplina principale, ovvero, la pallavolo e non all'ipertrofia, poiché quest'ultima puo' pregiudicare la resa nella tua disciplina. Quindi allenamenti miranti alla forza/potenza-velocità/coordinazione-elevazione. Ma dovresti avere un preparatore tecnico, visto che sei agonista.
Se vai in sezione allenamento, comunque, un tuo "collega" proprio ieri ha aperto una discussione circa pallavolo+allenamento con i pesi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ok, come riesco posto i miei dati in modo più ordinato. Dopo aver postato tutto potrei chiedere consigli su come aggiustare la dieta in base al mio sport?
Per le calorie ho utilizzato diversi calcolatori ma ognuno dice la sua. Io ho 20 anni sono alto 175 cm, peso 67,5 Kg e al momento mi alleno per due ore tre volte a settimana. Secondo te è giusto dire che il mio metabolismo basale è di 1600 Kcal? Utilizzando i miei dati su internet ho letto una volta che la mia dieta dovrebbe essere di 2200 Kcal ed un'altra addirittura 3200. Qual'è secondo te quella più accettabile?
Commenta
-
-
Dieta Base - Pallavolo : presentazione e consigli
Salve a tutti! Mi presento:
Anni: 20
Altezza: 175 cm
Peso: 68 Kg
Sport: Pallavolo ( 3 volte a settimana, 2 ore)
Vorrei chiedervi dei consigli su come migliorare la mia alimentazione per ottimizzare le energie ed il recupero in quanto ho orari giornalieri particolari. Non ho ben individuato le calorie di cui ho bisogno quindi molto probabilmente mangio meno del dovuto.
Alimentazione
Ore 5.30: Sveglia + Colazione
-30 g Cereali
-1 Spremuta d’arancia
-1 Tazza di Tè
Ore 7.30:
-1 Caffè
Ore 11.00: Merenda
-100 g Pane
-70 g Prosciutto/100 Fesa di tacchino
- 1 Caffè
Ore 15.20: Pranzo
-100 g Pasta
-200 g Petto di pollo
-Verdure
-1Caffè
Ore 18.30 – 21.00: Allenamento
Ore 21.15: Cena
-160 g Tonno al naturale
-Verdure
Ore 22.30: Letto
Domande:
1) che ne pensate?
2) nel sistemarla sarebbe meglio usare uno schema 50-20-30 o 40-30-30?
Commenta
-
-
Fai il conto di nutrienti e calorie, meglio 40-30-30Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
1300kcal e come ti reggi in piedi i giorni che ti alleni?!? Poi 30g di grassi sono davvero pochiIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Almeno ad 1,5g x Kg ci starei.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta