sono nuovo problema dieta fatta dal medico sportivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • suarez4152
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 106
    • 0
    • 1
    • Send PM

grazie mi hai illuminato..purtroppo però questa ripartizione ancora non l'ho fatta fin quando non decido per bene la dieta..

---------- Post added at 12:16:30 ---------- Previous post was at 00:29:08 ----------

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Se fai una dieta da 4000kcal difficilmente dimagrirai... Se hai già una buona base muscolare da definire potresti optare per una dieta ipocalorica. Altrimenti rischi di "spanzare" ancora di più con una dieta molto calorica. Se hai una foto postala...
    le ho messe le foto miller

---------- Post added at 12:47:13 ---------- Previous post was at 12:16:30 ----------

ho modificato la dieta in base ai tuoi consigli e alle mie disponibilità:

mattina h.9/10
    frittata con 5bianchi e 1rosso con un cucchiaio d'olio,2 cucchiaini di miele

spuntino h.11/12
    100ml di latte parz scremato +4noci

pranzo h.13/14
    200gr di carne o pesce,insalata verde con un cucchiaio d'olio,3 fette di pancarré

90min circa prima dell'allenamento mela rossa con buccia+proteine in polvere
    appena finito l'allenamento gallette di riso QUANTE?? + proteine

cena dopo circa 2 ore al max
    200gr di carne/pesce +200gr di legumi

30min prima di nanna 100ml di latte

Ora però vorrei sapere nei giorni in cui non faccio palestra se come spuntino prendo le proteine se va bene. inoltre vanno bene le proteine whey anche prima dell'allenamento?!
    miller in base alle foto dimmi se va bene..grazie

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 24039
      • 474
      • 424
      • Send PM

Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
      mattina h.9/10
      frittata con 5bianchi e 1rosso con un cucchiaio d'olio,2 cucchiaini di miele + una fonte di carboidrati (cereali/fette biscottate)

spuntino h.11/12
      100ml di latte parz scremato +4noci (meglio pane + affettati/tonno al naturale + noci)

pranzo h.13/14
      200gr di carne o pesce,insalata verde con un cucchiaio d'olio,3 fette di pancarré (toglierei il pancarrè e aggiungerei pasta/riso)

90min circa prima dell'allenamento mela rossa con buccia+proteine in polvere (a che ora è lo spuntino?)
      appena finito l'allenamento gallette di riso QUANTE?? + proteine (puoi stare indicativamente a 1kg di carbo per peso corporeo dopo l'allenamento, 30g di proteine potrebbero andare bene)

cena dopo circa 2 ore al max
      200gr di carne/pesce +200gr di legumi (evita i legumi a cena dopo il wo)

30min prima di nanna 100ml di latte (meglio fiocchi di latte/yogurt greco/grana)

Ora però vorrei sapere nei giorni in cui non faccio palestra se come spuntino prendo le proteine se va bene. inoltre vanno bene le proteine whey anche prima dell'allenamento?!
      miller in base alle foto dimmi se va bene..grazie
      Onestamente non vedo nessuna necessità di sgrassare... in grassetto ci sono un paio di consigli e una domanda. Quando non fai allenamento fai uno spuntino pomeridiano come quello mattutino.

Commenta

• suarez4152
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 106
        • 0
        • 1
        • Send PM

purtroppo non posso correggere tutto quello che mi hai detto per problemi di denaro visto che sono studente e non lavoro quindi devo trovare dei compromessi col mangiare.
        la mattina potrei prendere una mela come fonte di carboidrati, lo spuntino delle 11 affettati costano troppo quindi potrei optare per pancarré inzuppato nel latte che ne dici? 3 fette di pancarré e un bicchiere da 100ml di latte oppure 3 fette di pancarré e 2 bianchi di uova sode
        a pranzo quanta pasta dovrei mangiare?! va bene pasta lessa con un cucchiaio d'olio sopra?
        di solito inizio palestra verso le 18/18.30 quindi lo spuntino prima dell'allenamento lo dovrei fare verso le 17..stessa cosa anche quando non vado in palestra alle 17 spuntino.
        "puoi stare indicativamente a 1kg di carbo per peso corporeo dopo l'allenamento" non ho capito cosa vuoi dire e quante gallette dovrei mangiare..per prendere preciso 30gr di proteine come dovrei fare?
        a cena niente legumi solo carne o pesce e un po' di insalata con un cucchiaio d'olio
        prima di dormire o latte o niente..

per il fatto di sgrassare si vede dalle foto la schiena e la parte dei fianchi che fa caga** proprio..vorrei togliere tutto quel grasso per farmi uscire una schiena bella definita e davanti togliere quel poco di pancia per far vedere addominali e gli scoli laterali..
        Last edited by suarez4152; 07-01-2012, 14:27:09.

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24039
          • 474
          • 424
          • Send PM

Scusa ma non ti puoi permettere un pacco di fette biscottate e il pancarrè si? e poi pancarrè inzuppato in 100ml (!) di latte? E comunque i miei sono consigli poi sta a te decidere...

Originariamente Scritto da suarez4152 Visualizza Messaggio
          "puoi stare indicativamente a 1kg di carbo per peso corporeo dopo l'allenamento" non ho capito cosa vuoi dire e quante gallette dovrei mangiare..per prendere preciso 30gr di proteine come dovrei fare?
          leggiti la tabella nutrizionale delle gallette che compri e vedi quanti carbo hanno per pezzo e ti regoli di conseguenza. Puoi anche mangiare due banane.

Commenta

• suarez4152
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 106
            • 0
            • 1
            • Send PM

parlando dello spuntino delle 11 andrebbero bene 3 fette biscottate e 2 uova sode solo bianco?
            a pranzo quanta pasta mangio? va bene lessa con un cucchiaio d'olio sopra?
            a cena va bene accompagnare con insalata verde e un cucchiaio d'olio?
            prima di dormire xkè il latte non va bene?
            per il fatto di sgrassare si vede dalle foto la schiena e la parte dei fianchi che fa caga** proprio..vorrei togliere tutto quel grasso per farmi uscire una schiena bella definita e davanti togliere quel poco di pancia per far vedere addominali e gli scoli laterali..
            questa dieta secondo te può andar bene per farmi arrivare al mio intento prima o poi?

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24039
              • 474
              • 424
              • Send PM

- gli albumi hanno 3-4g di pro cadauno... vedi tu
              - la quantità di pasta che mangi è relativa alle calorie che devi ingerire giornalmente
              - qual'è il problema sull'insalata?
              - secondo te 100g di latte che apporto danno in termini di macronutrienti? Tanto vale che ti fai una camomilla...

Ancora non ho capito se vuoi fare una dieta da "massa" o vuoi definire... e credo non l'abbia capito manco tu.

Commenta

• suarez4152
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 106
                • 0
                • 1
                • Send PM

allora il mio intento è ingrossare per ora perchè faccio massa ed è normale che ingrasso ma spero di ingrossare solo come muscolo non vorrei allargare ulteriormente i miei fianchi..
                gli affettati e il tonno non me li posso permettere quindi lo spuntino delle 11 lo potrei fare con fette biscottate piu 2 uova sode piu 4 noci, non arrivo a 30gr di proteine ma è sempre meglio di nulla..
                per la pasta non so di preciso ma penso che 100gr con un filo d'olio vanno piu che bene.
                per la sera mi hai sconsigliato di mangiare legumi quindi la carne o il pesce l'accompagno con insalata verde piu olio va bene?
                se non fa nulla il latte la notte allora non mangio nulla.
                dopo l'allenamento mangio 2 banane e 30gr di proteine meglio le gallette le lascio perdere, mentre prima dell'allenamento non mi hai detto cosa fare..
                penso che sia tutto..scusa se ti sto esaurendo ma è da poco che mi sono affacciato in questo meraviglioso mondo e sto cercando di apprendere il piu possibile..grazie per l'aiuto

---------- Post added at 15:24:51 ---------- Previous post was at 14:11:06 ----------

ho rifatto la dieta in base a tanti consigli:

mattina h9/10 frittata con 5bianchi e 1rosso + 5fette biscottate

spuntino h11/12 mela rossa con buccia e
                1 scatoletta di tonno naturale sgocciolato da 50gr

pranzo h13/14 80gr di pasta in bianco con 1cucchiaio d'olio crudo sopra,100gr di carne(petto di pollo o tacchino) o pesce(merluzzo o nasello),insalata verde

pomeriggio h17/18

no palestra 1 scatoletta di tonno naturale sgocciolato da 50gr +5fette biscottate

si palestra
                1/1.30ore prima dell'allenamento 5fette biscottate+30gr di proteine in polvere whey
                finito l'allenamento 1banana+30gr di proteine whey

cena h21.30/22 200gr di carne/pesce,insalata verde con un cucchiaio d'olio sopra

30min prima di dormire 250/300ml di latte parz scremato non zuccherato.

ho fatto i calcoli e più di così non posso permettermi come soldi..se hai qualche consiglio per migliorarla ma senza spendere tanto dimmi pure ma sempre nei limiti.
                grazie

Last edited by suarez4152; 07-01-2012, 16:57:58.

Commenta

Working...
                X