Ciao raga!! Allora ho terminato ora il ciclo di massa, dove ho fatto la scelta di mantenere le calorie fisse piuttosto che aumentarle, quindi praticamente non ho fatto un vero ciclo di massa, sono passato comunque in due mesi da 81 kg con 17%bf mentre adesso sto a 79.1 con 14% bf. Facendo i conteggi sono passato da un 67,1 di massa magra a 68.1 di massa magra quindi alla fine ho guadagnato comunque un kg. A sto punto il discorso è che devo iniziare il mio ciclo di forza e volevo sfruttarlo per pulirmi ancora di più, se riesco ad andare in due mesi intorno all 11-12% bf poi nel successivo ciclo di massa potrei impostare una dieta ipercalorica per sporcarmi un pochino di più e fare un vero ciclo di massa. Posto i miei dati e la mia dieta attuale
Età 22
180 cm
Peso 79.1
bf 14%
Anzianità allenamento 3 anni
Colazione
150ml latte
30g whey
5 fette biscottate integrali
30g marmellata senza zuccheri
10 mandorle
Spuntino
80g panino integrale
100g bresaola
5 mandorle
Pranzo
130g pasta integrale
100g pollo/carne rossa/pesce
Free Insalata\Verdura
2 evo
50g frutta ig basso
Spuntino
400ml Yougurt 0,1( Non mi metto a scrivere tutte le varie alternative di spuntini che conosco)
10 mandorle
Cena
200g Carne/Pesce Azzurro
Free Insalata\Verdura
2 Evo
50 g frutta I.G. Basso ( A cena se metto troppi carbo mi sporco eccessivamente!
Alcuni dati:
Non faccio ne spuntino prenanna ne uso carbo la sera altrimenti per come è il mio metabolismo tendo a sporcarmi troppo
Prima di andare a dormire uso ZMA e Glutammina.
Volevo sapere da voi:
Se posso tentare di abbassare la BF in un ciclo di forza( Non l'ho mai fatto, avevo altri obiettivi in passato)
Come e quanto modificare la dieta eventualmente!
Grazie a tutti!!
Età 22
180 cm
Peso 79.1
bf 14%
Anzianità allenamento 3 anni
Colazione
150ml latte
30g whey
5 fette biscottate integrali
30g marmellata senza zuccheri
10 mandorle
Spuntino
80g panino integrale
100g bresaola
5 mandorle
Pranzo
130g pasta integrale
100g pollo/carne rossa/pesce
Free Insalata\Verdura
2 evo
50g frutta ig basso
Spuntino
400ml Yougurt 0,1( Non mi metto a scrivere tutte le varie alternative di spuntini che conosco)
10 mandorle
Cena
200g Carne/Pesce Azzurro
Free Insalata\Verdura
2 Evo
50 g frutta I.G. Basso ( A cena se metto troppi carbo mi sporco eccessivamente!
Alcuni dati:
Non faccio ne spuntino prenanna ne uso carbo la sera altrimenti per come è il mio metabolismo tendo a sporcarmi troppo
Prima di andare a dormire uso ZMA e Glutammina.
Volevo sapere da voi:
Se posso tentare di abbassare la BF in un ciclo di forza( Non l'ho mai fatto, avevo altri obiettivi in passato)
Come e quanto modificare la dieta eventualmente!
Grazie a tutti!!