Mi date un'occhiata dieta pre-massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo91
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 127
    • 2
    • 0
    • In the middle of nowhere
    • Send PM

Ok. Allora pensavo una cosa. Allenandomi 3 volte a settimana alle 11 circa, sostituirò lo spuntino con il postwo.

1) Una volta farò pane bianco e affettato magro
    2) La seconda volta come postwo farò ricotta magra con qualche galletta di riso
    3) La terza volta 1 banana con albumi

Mi potreste consigliare le grammature di questi cibi postwo in base alla dieta che ho stilato all'inizio?
    Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Non ti dovrebbe essere difficile calcolare le grammature se hai stilato tu la dieta, basta carpire i valori dei vari alimenti e "inserirli" nel contesto; ad esempio, post-wo ingerivi 20-30 gr. di pro? Corrispondono all'incirca a: 250 ml di albumi, 80 gr. di bresaola e per quanto riguarda la ricotta magra proprio non saprei, probabilmente 200 gr., ovviamente bisognerebbe vedere i valori nutrizionali della ricotta in questione. Stesso ragionamento per i carbo.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Lorenzo91
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 127
        • 2
        • 0
        • Send PM

Perfetto, ti ringrazio. Un'altra cosa, stamattina per colazione devo fare 300 ml di latte 10 gr pro circa + 60 gr di fette biscottate + 5 albumi 15 gr pro. Può andere bene?
        E inoltre, le proteine dello sgombro (pesce in generale) vanno bene per il postwo?
        Last edited by Lorenzo91; 05-01-2012, 11:44:32.
        Diario:

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Si, la colazione può anche andar bene.

Per quanto riguarda il post-wo, tendenzialmente i grassi non ci dovrebbero essere nel post-wo, e lo sgombro rientra nella lista dei pesci grassi. Gli o3 del pesce sono ottimi perchè velocizzano il recupero e riducuno infiammazioni, ma proprio perchè è la stessa infiammazione dovuto all'allenamento ad avviare il processo di recupero sono inutili nel post-wo, decisamente più utili in un pasto magari adiacente (quello successivo, un paio d'ore dopo) proprio per le proprietà di cui sopra.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Lorenzo91
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 127
            • 2
            • 0
            • Send PM

ok! allora tengo lo sgombro per pranzo! Oggi ho provato la ricotta come postwo, è fantastica! L'ho presa al banco e gli ho espressamente detto "MAGRA" spero che non me ne abbiamo data una che invece era tutto tranne che magra XD però è veramente buona e sopratutto "scende" bene!

---------- Post added 06-01-2012 at 12:27:50 ---------- Previous post was 05-01-2012 at 13:24:46 ----------

---------- Post added at 12:29:16 ---------- Previous post was at 12:27:50 ----------

Ragazzi un altro dubbio. Oggi sono andato a cercare i valori della ricotta e sono rimasto sconcertato. Ieri al banco chiesi della "ricotta magra" ma non so precisamente cosa intenda quello dell'alimentari per "magra". Ho cercato su i nternet e ho visto che la ricotta "magra" ha circa 0.2 gr/100 gr mentre una ricotta normale di pecora o mucca ne ha "12/13 gr/100gr" ... ora mi viene il dubbio se quella ricotta che ho preso ieri sia stata effettivamente magra...Oggi ho parlato con mamma e mi ha detto che la ricotta (perlomeno nelle mie zone) la intendono o di mucca o di pecora. Cioè, non si usa dire ricotta "magra". E mi ha detto che probabilmente al banco ieri mi hanno dato della normale ricotta di mucca ( che rimane meno grassa di quella di pecora). Se così fosse mi sono pappato ben 12 gr di grassi POSTWO, il che non è l'ideale per l'assorbimento delle proteine veloci. Consigli? Conoscete qualche ricotta veramente "magra" che magari si vende al supermercato?
            Diario:

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Semplicemente non mangiare ricotta e mangia altro! Mantieni o gli affettati o gli albumi.

Commenta

• Lorenzo91
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 127
                • 2
                • 0
                • Send PM

veramente ora ho un po di confusione in testa. Tempo fa lessi un post dove veniva consigliata la ricotta come post-wo, per il fatto che i grassi venivano compensati dalle proteine del siero del latte che comunque sono le più veloci. Come alimento volevo mantenerlo perchè non mi risultava pesante e sopratutto perchè sempre gli albumi diventano una spesa alla fine. Sono Confuso sono l'unico a usare la ricotta come post-wo? XD
                Diario:

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 24039
                  • 473
                  • 424
                  • Send PM

Perchè ti costa meno la ricotta che gli albumi? La ricotta non è il massimo postwo, ma se non hai alternative usa quella.

Commenta

• Lorenzo91
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 127
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

ok allora preferirò gli albumi. un'altra domanda. la settimana di "pre-massa" sta finendo e presto dovrò cominciare a mangiare di piu. il mio basale è di circa 1800 kcal e con l'allenamento arrivo sulle 2000 kcal giornaliere.
                    Quante calorie mi consigliate di aumentare per entrare ufficialmente in massa? Passare a 2200 andrebbe bene? inoltre, pensavo di raggiungere questo sur-plus calorico tramite carboidrati e proteine, andrebbe bene? non modifico la quantità di grassi che vi ho scritto all'inizio.

inoltre supponendo che io avessi la giornata libera, quale sarebbe l'orario migliore per allenarmi?
                    Diario:

Commenta

• Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

Bastava che ti avvicinassi al tuo obiettivo aumentando le kcal ogni 4-5 giorni di un tot. come 50-100 kcal. Per ottenere il tuo surplus, basta che rispetti la ripartizione che stai seguendo, bilanciando quindi i macro nella maniera più consona.

Allenati quando ti è più comodo, non vedo perchè ti poni questo problema. L'importante è poi regolarsi con i pasti. Io mi alleno sempre al solito orario.

Commenta

• Lorenzo91
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 127
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

stamattina leggendo su internet mi è sorto un altro dubbio.Ho letto che i nutrizionisti moltiplicano il fattore di proteine gr/Kg per i kg di massa magra, e non per il peso totale corporeo. Io invece ho calcolato il mio fabbisogno proteico sul mio peso totale, che è di 72 Kg invece che di 62,5 Kg che sarebbero i miei ipotetici chili di massa magra. Cosa devo fare?
                        Diario:

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 24039
                          • 473
                          • 424
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lorenzo91 Visualizza Messaggio
                          Cosa devo fare?
                          I parametri sono indicativi, io uso il peso corporeo...

Commenta

Working...
                          X