Dieta Massa: distribuzione dei pasti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SimpaticoMoretto88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 112
    • 1
    • 0
    • Naples, Italy, Italy
    • Send PM

Dieta Massa: distribuzione dei pasti

Faccio allenamento 4 volte alla settimana Lunedi/Martedi/Giovedi/Venerdi rigorosamente alle 10.30 di mattina (non posso spostare l'orario).
    La seduta dura circa un'ora, un'ora e trenta se faccio un po' di cardio prima e dopo i pesi.
    Sono alto 170 cm e peso 64 kg e il mio obiettivo è la massa.
    Volevo sapere quanti pasti/spuntini mi conviene fare e più o meno quale sarebbe la fascia oraria più adatta per gli spuntini (prima/dopo wo).
  • France94
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 98
    • 1
    • 0
    • Send PM

6.30 colazione
    9.30 spuntino pre wo
    10.30 wo

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Gli spuntini dipendono da quante kcal hai bisogno di ingerire per fare massa... hai letto le discussioni in nota?
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Dipende a che ora ti alzi... comunque se ti alzi tra le 7 e le 8, farei sicuramente solo una colazione (abbondante) e poi mi allenerei alle 10.30.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

in massa 3 pasti giornalieri piu 2-3 spuntini. in genere 1 pasto poi 1 spuntino e si finisce o con cena o con pre nanna.
          pre wo quoto luigi, a meno che non ti svegli prestissimo e fai colazione alle 6.30 - 7.00 lo spuntino non riuscirai a farlo... tieni conto di un'oretta e mezza o 2 tra lo spuntino e il wo

comunque il numero di pasti-spuntini dipende dalla dieta. postala e vediamo come è

Commenta

• SimpaticoMoretto88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 112
            • 1
            • 0
            • Naples, Italy, Italy
            • Send PM

allora...

colazione
            250/ 300 ml latte ps + 50 gr. special K

giorno di allenamento
            posto-wo: 200 ml di latte ps.
            altrimenti
            spuntino: un'arancia/una mela

pranzo
            80 gr. di pasta col pomodoro fresco e 2 cucchiai d'olio
            50 gr. di pane
            50 gr. prosciutto crudo/speck/bresaola
            un'arancia/una mela

spuntino pomeridiano
            yogurt yomo 100% naturale agrumi di sicilia

cena
            100 gr. carne/pesce
            verdure a volontà
            50 gr. di pane
            un'arancia/una mela

Il problema di quest'alimentazione è che, nonostante sia sana, credo che sia insufficiente dal momento che non riesco a mettere massa.
            Oggi ho effettuato l'anamnesi e il mio istruttore, che insiste a non volermi dare una dieta, ha detto che ho diminuito la massa magra (è sul 9,5%) ma per quanto riguarda le circonferenze sono quasi invariato.
            Ho pensato quindi che l'unica soluzione è mangiare di più ma non riesco a mangiare tanto e soprattutto non so come distribuire i pasti.
            Un altro istruttore mi ha proposto di prendere qualche integratore, mi sembra che l'abbia chiamato Megamass o qualcosa del genere, ma io di integratori non ne voglio sapere.

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

Originariamente Scritto da SimpaticoMoretto88 Visualizza Messaggio
              colazione
              250/ 300 ml latte ps + 80 gr. special K

spuntino e post wo combaciano
              100g pane + 50 affettato magro + 25g frutta secca

pranzo
              150 gr. di pasta col pomodoro fresco e 2 cucchiai d'olio
              150-200 gr. carne
              tante verdure - insalata

spuntino pomeridiano
              come lo spuntino mattutino
              cena
              150-200 gr. carne/pesce
              verdure a volontà
              50 gr. di pane

prenanna
              200g yogurt greco o fiocchi di latte

Il problema di quest'alimentazione è che, nonostante sia sana, credo che sia insufficiente dal momento che non riesco a mettere massa.
              Oggi ho effettuato l'anamnesi e il mio istruttore, che insiste a non volermi dare una dieta, ha detto che ho diminuito la massa magra (è sul 9,5%) ma per quanto riguarda le circonferenze sono quasi invariato.
              Ho pensato quindi che l'unica soluzione è mangiare di più ma non riesco a mangiare tanto e soprattutto non so come distribuire i pasti.
              Un altro istruttore mi ha proposto di prendere qualche integratore, mi sembra che l'abbia chiamato Megamass o qualcosa del genere, ma io di integratori non ne voglio sapere.
              amico mio siamo alti uguale, pesi più di me ma mangio il tuo doppio... le quantità non bastano per fare massa ma di questo te ne sei accorto
              il gainer non ti servirà a nulla con un'alimentazione cosi. prima aumenta il cibo solido, poi se non aumenti inserisci il gainer ( va usato anche per sostituire i pasti caso mai dovessi saltarne uno per motivi vari )

in grassetto hai qualche accorgimento

Commenta

Working...
              X