Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta suggerimento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta suggerimento

    Salve, sono nuovo del forum, vivo in Piemonte ed ho 33 anni. Non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni e quindi mi scuso in anticipo nel caso in cui ci si debba presentare prima di aprire delle discussioni.

    Per vari motivi (li salto per non tediarvi) da circa un mese sono passato dal Crossfit (che ho praticato regolarmente 4 volte a settimana negli ulrini 14 mesi) all'allenamento in sala pesi.
    Sono alto 1.72 e peso circa 60 Kg (massa grassa circa 11%).
    Il miei obiettivi sono cambiati e non avendo più bisogno di pesare poco per fare 100 trazioni nel minor tempo possibile vorrei sviluppare un po' la massa muscolare (diciamo che mi piacerebbe arrivare a pesare circa 68 Kg il più pulito possibile).

    Attualmente mi alleno 3 volte a settimana (sessioni molto intense, almeno a sensazione visto che fino a poco fa ero abituato a carichi medio/bassi) in più mi alleno una quarta volta in cui faccio un allenamento prettamente aerobico (corro per circa 8-10 Km)

    Cambiando obiettivi credo dovrò cambiare dieta. Non ho nessun tipo si intolleranza (unica cosa detesto il fritto in generale)

    La mia attuale dieta:

    Colazione:
    200g latte parzialmente scremato
    1 caffè amaro (solo per questione di gusto)
    4/5 fette biscottate integrali con confettura (un velo normale)

    Spuntino
    1 mela
    1 Yogurt magro 125g

    Pranzo
    Una fonte proteica (3 uova o 150g di carne bianca o rossa o 100 g di tonno o salmone) con insalata verde e olio extravergine
    90 g di pasta (solitamente spaghetto inegrale con pomodoro a volte con ragù magro)
    1 Frutto (arancia, anans, mirtilli)


    Spuntino
    1 Frutto
    1 Yogurt magro (o greco con 2 cucchiaini di miele)

    Cena
    Come a pranzo (a volte sostituisco la pasta con 200 g di legumi come fagioli o lenticchie)

    Qualche suggerimento?

    Dimenticavo, lavoro al pc (impiegato)

    Se servissero maggiori info sono a disposizione

    Grazie in anticipo a tutti gli utenti

    #2
    in che momento della giornata ti alleni? indicami gli orari di tutti i pasti/spuntini

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      in che momento della giornata ti alleni? indicami gli orari di tutti i pasti/spuntini
      Mi alleno con i pesi il lunedì-mercoledì dalle 17.45 alle 19.15 circa e il venerdi dalle 14.00 alle 15.30 circa. Il quarto allenamento cardio lo faccio il sabato mattina dalle 10.30 alle 11.30 circa.

      Orari dei pasti/spuntini:

      Colazione ore 07.00
      Spuntino ore 10.00
      Pranzo ore 13.00
      Spuntino ore 16.45
      Cena ore 20.00

      Grazie della risposta

      Commenta


        #4
        Mancano fonti di carbo a mio parere negli spuntini

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da France94 Visualizza Messaggio
          Mancano fonti di carbo a mio parere negli spuntini
          Ciao France94, grazie mille per la tua risposta.
          Un'idea infatti era quella di abbassare i carboidrati alla sera e aumentarli maggiormente negli spuntini per un maggior apporto calorico e una quanto più equilibrata glicemia.

          Potrebbe essere un'idea. Onestamente però mi attendo le vostre considerazioni, in quanto pur non essendo totalmente all'oscuro, nel tema dell'alimentazione ho ancora tanto da imparare

          Commenta


            #6
            allora, riassumendo ti direi
            lu-me, pre wo: spuntino pomeriggio, post wo: carbo alto ig+pro veloci (ad esempio banana e albumi), poi cena normale
            ve, pre wo: pranzo (senza grassi), post wo: carbo alto ig+pro veloci, poi spuntino e cena normali
            sa, pre wo: 9 e 30, spuntino mattina, post wo: carbo alto ig+pro veloci, poi pranzo e resto normali

            proverei così

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              allora, riassumendo ti direi
              lu-me, pre wo: spuntino pomeriggio, post wo: carbo alto ig+pro veloci (ad esempio banana e albumi), poi cena normale
              ve, pre wo: pranzo (senza grassi), post wo: carbo alto ig+pro veloci, poi spuntino e cena normali
              sa, pre wo: 9 e 30, spuntino mattina, post wo: carbo alto ig+pro veloci, poi pranzo e resto normali

              proverei così
              In questo modo alzerei le calorie nei giorni di allenamento. Bene, proverò sicuramente, in questo modo in più terrò la costanza alimentare alla quale mi sono ormai abituato bene.

              Grazie mille per il tuo suggerimento, molto gradito

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                allora, riassumendo ti direi
                lu-me, pre wo: spuntino pomeriggio, post wo: carbo alto ig+pro veloci (ad esempio banana e albumi), poi cena normale
                ve, pre wo: pranzo (senza grassi), post wo: carbo alto ig+pro veloci, poi spuntino e cena normali
                sa, pre wo: 9 e 30, spuntino mattina, post wo: carbo alto ig+pro veloci, poi pranzo e resto normali

                proverei così

                Ciao Luna, scusa se ritorno alla discussione
                Ho notato che da inizio gennaio ad oggi il mio peso è incrementato solo di 900g, un kg scarso. Pensavo fossero almeno 2 chiletti visto la differenza visiva.
                Sicuramente il mio corpo in qualche modo si sta "ricostruendo" ma forse dovrei aumentare ancora un po' le calorie..che ne pensi?

                Da metà gennaio ho seguito i consigli per i prewod
                Sempre da metà gennaio ho eliminato la corsa del sabato inserendo semplicemente una corsetta di rilassamento di 10' a fine wod in palestra.
                Ho inserito anche una banana in aggiunta alla colazione
                Sempre da metà gennaio ho inserito uno yogurt magro 125g pre nanna

                Grazie in anticipo per l'aiuto...
                Ringrazio anche tutti gli altri membri del forum che volessero commentare

                Commenta


                  #9
                  ciao
                  puoi provare cambiando gli spuntini...panino con un pò di affettato ad esempio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    ciao
                    puoi provare cambiando gli spuntini...panino con un pò di affettato ad esempio
                    Proverò, grazie mille

                    Commenta


                      #11
                      Buon giorno a tutti.
                      Scusate il disturbo. La dieta che vedete sopra è stata sotituita a inizio marzo con la seguente:
                      Colazione:

                      200g latte parzialmente scremato
                      1 caffè amaro (solo per questione di gusto)
                      4/5 fette biscottate integrali con confettura (un velo normale)
                      IN PIU' UNA BANANA

                      Spuntino
                      1 mela
                      1 Yogurt magro 125g
                      IN PIU' 20 G. DI MANDORLE

                      Pranzo
                      Una fonte proteica (3 uova o 150g di carne bianca o rossa o 100 g di tonno o salmone) con insalata verde e olio extravergine
                      130 G. DI PASTA INVECE DI 90 g di pasta (solitamente spaghetto con pomodoro a volte con ragù magro)


                      Spuntino
                      1 Frutto
                      1 Yogurt magro (o greco con 2 cucchiaini di miele)
                      20 G. DI MANDORLE

                      Cena
                      Come a pranzo



                      Ho notato una rimodellazione del corpo e oggi mi presento con un'immagine più presente a livello muscolare in modo omogenio, questo anche se in effetti da gennaio ho preso solo 2.5 kg (ora peso 62.5).

                      Vorrei continuare a mettere su peso (il più pulito possibile).

                      Qui la domanda:
                      Un amico mi sta convincendo a provare la paleo dieta. Non la amo e l'ho sempre ritenuta assurda per l'assenza di cereali. Il mio amico continua a dirmi che per poter criticare qualcosa dovrei averla almeno provata prima e in effetti non ha tutti i torti.

                      Nell'ipotesi in cui un soggetto con la mia dieta volesse provare a sostituire regime alimentare nella paleo e quindi mantenere le stesse calorie giornaliere, secondo voi come potrebbe essere strutturata?

                      Grazie in anticipo per la disponibilità

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎