Salve, sono nuovo del forum, vivo in Piemonte ed ho 33 anni. Non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni e quindi mi scuso in anticipo nel caso in cui ci si debba presentare prima di aprire delle discussioni.
Per vari motivi (li salto per non tediarvi) da circa un mese sono passato dal Crossfit (che ho praticato regolarmente 4 volte a settimana negli ulrini 14 mesi) all'allenamento in sala pesi.
Sono alto 1.72 e peso circa 60 Kg (massa grassa circa 11%).
Il miei obiettivi sono cambiati e non avendo più bisogno di pesare poco per fare 100 trazioni nel minor tempo possibile vorrei sviluppare un po' la massa muscolare (diciamo che mi piacerebbe arrivare a pesare circa 68 Kg il più pulito possibile).
Attualmente mi alleno 3 volte a settimana (sessioni molto intense, almeno a sensazione visto che fino a poco fa ero abituato a carichi medio/bassi) in più mi alleno una quarta volta in cui faccio un allenamento prettamente aerobico (corro per circa 8-10 Km)
Cambiando obiettivi credo dovrò cambiare dieta. Non ho nessun tipo si intolleranza (unica cosa detesto il fritto in generale)
La mia attuale dieta:
Colazione:
200g latte parzialmente scremato
1 caffè amaro (solo per questione di gusto)
4/5 fette biscottate integrali con confettura (un velo normale)
Spuntino
1 mela
1 Yogurt magro 125g
Pranzo
Una fonte proteica (3 uova o 150g di carne bianca o rossa o 100 g di tonno o salmone) con insalata verde e olio extravergine
90 g di pasta (solitamente spaghetto inegrale con pomodoro a volte con ragù magro)
1 Frutto (arancia, anans, mirtilli)
Spuntino
1 Frutto
1 Yogurt magro (o greco con 2 cucchiaini di miele)
Cena
Come a pranzo (a volte sostituisco la pasta con 200 g di legumi come fagioli o lenticchie)
Qualche suggerimento?
Dimenticavo, lavoro al pc (impiegato)
Se servissero maggiori info sono a disposizione
Grazie in anticipo a tutti gli utenti
Per vari motivi (li salto per non tediarvi) da circa un mese sono passato dal Crossfit (che ho praticato regolarmente 4 volte a settimana negli ulrini 14 mesi) all'allenamento in sala pesi.
Sono alto 1.72 e peso circa 60 Kg (massa grassa circa 11%).
Il miei obiettivi sono cambiati e non avendo più bisogno di pesare poco per fare 100 trazioni nel minor tempo possibile vorrei sviluppare un po' la massa muscolare (diciamo che mi piacerebbe arrivare a pesare circa 68 Kg il più pulito possibile).
Attualmente mi alleno 3 volte a settimana (sessioni molto intense, almeno a sensazione visto che fino a poco fa ero abituato a carichi medio/bassi) in più mi alleno una quarta volta in cui faccio un allenamento prettamente aerobico (corro per circa 8-10 Km)
Cambiando obiettivi credo dovrò cambiare dieta. Non ho nessun tipo si intolleranza (unica cosa detesto il fritto in generale)
La mia attuale dieta:
Colazione:
200g latte parzialmente scremato
1 caffè amaro (solo per questione di gusto)
4/5 fette biscottate integrali con confettura (un velo normale)
Spuntino
1 mela
1 Yogurt magro 125g
Pranzo
Una fonte proteica (3 uova o 150g di carne bianca o rossa o 100 g di tonno o salmone) con insalata verde e olio extravergine
90 g di pasta (solitamente spaghetto inegrale con pomodoro a volte con ragù magro)
1 Frutto (arancia, anans, mirtilli)
Spuntino
1 Frutto
1 Yogurt magro (o greco con 2 cucchiaini di miele)
Cena
Come a pranzo (a volte sostituisco la pasta con 200 g di legumi come fagioli o lenticchie)
Qualche suggerimento?
Dimenticavo, lavoro al pc (impiegato)
Se servissero maggiori info sono a disposizione
Grazie in anticipo a tutti gli utenti
Commenta