salve a tutti,
mi son appena iscritto a questo forum e devo dire che trattate argomenti e approfondimenti utilissimi.
vorrei chiedere, a tutti voi grandi esperti del settore, come ottimizzare o se ci son alcuni errori modificare, la mia integrazione pre e post work.
Io finisco di lavorare alle 18.30 arrivo a casa alle 18.45, mi sistemo ed arrivo in palestra tra le 19:15 e le 19:30 per 1h e 30 di allenamento in media.
sono alto 1,74 e peso 75kg.
l mia "dieta" prevede questo:
GIORNI LIBERI:
dieta: uguale ai giorni di allenamento
integrazione: spuntino mattutino 40gr whey
pre-nanna 40gr whey
GIORNI DI ALLENAMENTO:
colazione: cappuccino con latte parz. screm. + yougurt 0,1 125ml
spuntino: 40 gr di whey
pranzo:riso/pasta in bianco con parmiggiano + carne o pesce + 1 frutto
spuntino: 1 o 2 yogurt 0,1 da 125ml / banana / yogurt + mela
da qui iniziano alcuni problemi, normalmente proseguo in questo modo:
20 min prima dell'allenamento: 4 capsule da 1g di bcaa + 1 succo di frutta piccolo
subito dopo l'allenamento 4 capsule di bcaa
20 minuti dopo 30gr di whey
1h e 30 dopo cena a base di crne magra o tonno e insalata
a volte però non riesco a rientrare nei tempi in quanto si fa molto tardi e volevo chiedere se fosse possibile seguire questa altra soluzione:
20 minuti pre work 4 capsule bcaa + succo di frutta
a metà allenamento 4 capsule bcaa
subito dopo l'allenamento 30g di whey
dopo 1h e 30 cena.
secondo voi ottengo risultati? può andare bene come soluzione per breve o lungo termine?
Un ultima cosa o letto diverse volte in questo forum che sarebbe meglio subito dopo il work integrare le proteine con carbo, mi potreste consigliare quali alimenti e in che tempi a seconda delle 2 soluzioni assumere senza dover spendere capitali? ho visto che alcuni mangiano l'uvetta, purtroppo io non ce la faccio proprio a mandarla giù.
Vi ringrazio anticipatamente, siete bravissimi.
---------- Post added at 19:12:03 ---------- Previous post was at 14:11:26 ----------
yuhuuu!
help me please!
mi son appena iscritto a questo forum e devo dire che trattate argomenti e approfondimenti utilissimi.
vorrei chiedere, a tutti voi grandi esperti del settore, come ottimizzare o se ci son alcuni errori modificare, la mia integrazione pre e post work.
Io finisco di lavorare alle 18.30 arrivo a casa alle 18.45, mi sistemo ed arrivo in palestra tra le 19:15 e le 19:30 per 1h e 30 di allenamento in media.
sono alto 1,74 e peso 75kg.
l mia "dieta" prevede questo:
GIORNI LIBERI:
dieta: uguale ai giorni di allenamento
integrazione: spuntino mattutino 40gr whey
pre-nanna 40gr whey
GIORNI DI ALLENAMENTO:
colazione: cappuccino con latte parz. screm. + yougurt 0,1 125ml
spuntino: 40 gr di whey
pranzo:riso/pasta in bianco con parmiggiano + carne o pesce + 1 frutto
spuntino: 1 o 2 yogurt 0,1 da 125ml / banana / yogurt + mela
da qui iniziano alcuni problemi, normalmente proseguo in questo modo:
20 min prima dell'allenamento: 4 capsule da 1g di bcaa + 1 succo di frutta piccolo
subito dopo l'allenamento 4 capsule di bcaa
20 minuti dopo 30gr di whey
1h e 30 dopo cena a base di crne magra o tonno e insalata
a volte però non riesco a rientrare nei tempi in quanto si fa molto tardi e volevo chiedere se fosse possibile seguire questa altra soluzione:
20 minuti pre work 4 capsule bcaa + succo di frutta
a metà allenamento 4 capsule bcaa
subito dopo l'allenamento 30g di whey
dopo 1h e 30 cena.
secondo voi ottengo risultati? può andare bene come soluzione per breve o lungo termine?
Un ultima cosa o letto diverse volte in questo forum che sarebbe meglio subito dopo il work integrare le proteine con carbo, mi potreste consigliare quali alimenti e in che tempi a seconda delle 2 soluzioni assumere senza dover spendere capitali? ho visto che alcuni mangiano l'uvetta, purtroppo io non ce la faccio proprio a mandarla giù.
Vi ringrazio anticipatamente, siete bravissimi.
---------- Post added at 19:12:03 ---------- Previous post was at 14:11:26 ----------
yuhuuu!
help me please!
Commenta