va bene ma io volevo sapere solo se la dietab che o postato va bene aggiungendo ste maledette 500 calorie grazie e scusate
dimagrimento aiutatemi gentilmentee
Collapse
X
-
Senti i suggerimenti te li abbiamo dati... Visto che sei convinto che mangiando 1000kcal al giorno non perderei massa muscolare perchè assumi 104g di proteine, allora affidati al "programma".
---------- Post added at 15:17:53 ---------- Previous post was at 15:14:28 ----------
Fabbisogno, post del buon othoa:
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioCalcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.
BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.
TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
+ 10-20-30% = "massa"
- 10-20-30% = "definizione"
Commenta
-
-
mamma mia calma calma!! io sono qui per imparare e chiedere consigli domandando cose che non so.. e togliendomi dei dubbi.. non sono qua per essere sgridato come un bambinello che sia ben chiaro.. io sto domandando delle cose e vorrei che voi rispondesse grazie! e poi mentre sono qua a postare nel frattempo leggo i link e siccome sono lunghi ci vuole tempo sono al secndo link della metabolica..chiedo scusa.. io voglio sapere se.. faccio sta dieta di 1500 calorie va bene calcolando che poi con attivita fisica un po di calorie si bruciano..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saimonbildy Visualizza Messaggioio sto domandando delle cose e vorrei che voi rispondesse grazie!
Mi risulta che ti stiamo dando solo una mano, evitando di farti fare una dieta da fame con cui non andresti avanti un paio di giorni. Se poi vuoi continuare a discutere senza cognizione di causa, ritenendo che una dieta da 1000-1500 dieta ti "scolpirà" il fisico e che basti fare "la proteica" per "mantenere i muscoli", buon per te, io prima di aprire un topic quantomeno avrei cercato di apprendere le basi della discussione che sto per affrontare."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
120 gr di lenticchie non apportano 600 kcal.
Non si ri-uppano i thread a meno di 24 hr dall'ultimo post, leggiamo il regolamento..."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
ok grazie.. cmq e quando apporterebbero l programma dice cosi
cmqGIORNATA ALIMENTARE TIPO: DEFINIZIONE/DIMAGRIMENTO
COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
PRANZO: carbo + pro + grassi
SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
CENA: pro + grassi
PRENANNA: pro (+ grassi
questo mi e sembrato utile dovrei impostare gli alimenti in base a questo schema uindi?!Last edited by saimonbildy; 03-01-2012, 22:39:57.
Commenta
-
-
come mai? va bene cmq intendo arricchire quella dieta in modo di farla diventare adeguata senza farne un altra,che alimenti potrei aggiungere?Last edited by saimonbildy; 03-01-2012, 23:57:10.
Commenta
-
-
Proteine = carne/pesce/albume/proteine in polvere etc. etc.;
Carboidrati = pane/pasta/gallette/patate/legumi/frutta etc. etc.;
Grassi = frutta secca/olio extravergine di oliva/olio di pesce etc. etc.
Basta che fai dei search per il forum e trovi tutte le possibili varianti."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
ok io in mente avrei da aggiungere le mndorle.. la mattina.. e la lenticchia che e verdura,poi l'olio per i condimenti,e i fagioli
lenticchia 150 g proteine 26,2 grassi 3,75 carbo 81
mandorle 20/25 prot 2,28 grassi 11 carbo 0,91
olio 15 g per i condimenti vari grassi 15 carbo e prot 0
e fagioli 50 g prot 2,48 grassi 0,35 carbo 3,45
va bene se agiungo questi che dite? sono in tutto 800 calorie in piu
Commenta
-
-
Le lenticchie, così come i fagioli, non sono verdure, sono legumi, e come tali vanno considerati carboidrati. Verdure puoi considerare spinaci, bietole, cavolfiori, verze, cetrioli, pomodori, etc. etc."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta