Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impressioni dieta per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impressioni dieta per neofita

    Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere cosa ne pensate della dieta alla quale avevo pensato. I miei dati sono i seguenti:

    altezza: 182cm
    peso: 72kg
    età: 24
    bf 13% ad occhio (vedere foto qui: http://www.bodyweb.com/threads/31954...279&viewfull=1)
    scheda AB (bozza scheda qui: http://www.bodyweb.com/threads/31994...38#post7208038)
    obbiettivo: massa il più possibile pulita


    Colazione (6:50):
    Latte parziale 300g
    Miele 16g
    Special K 50g
    Proteine whey 12g

    Spuntino (10:00)
    petto tacchino/pollo 60g
    pane integrale/segale 60g
    olio evo 3g

    Pranzo (13:30)
    pasta 100g
    bistecca suino 100g
    olio evo 15g
    pane integrale 40g
    verdura cotta
    yogurt magro alla frutta 125g (oppure frutto?)

    Cena (19:00 oppure ore 21:00 se giorno allenamento)
    pane 100g
    tacchino/pollo/suino/vitello 150g
    grana 40g
    insalata
    olio evo 20g

    Prenanna (22:00 - 23:00)
    Proteine whey 23g
    latte parziale 100g
    nocciole 10g

    2737 kcal/day
    carb: 287g
    pro: 162g
    grassi: 105g


    il pranzo non lo posso cambiare in quanto lo faccio a lavoro nella mensa aziendale. Le grammature sono indicative per quel pasto.

    che ne dite? consigli?
    Last edited by apprendistaguerriero; 02-01-2012, 16:40:00.
    Diario

    #2
    Peso? A che ora ti alleni? Non mangi niente prima dell'allenamento? Comincerei con evitare accostamenti proteici tipo yogurt/carne.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Peso? A che ora ti alleni? Non mangi niente prima dell'allenamento? Comincerei con evitare accostamenti proteici tipo yogurt/carne.
      editato il messaggio, grazie mille.
      quindi sostituisco lo yogurt con un frutto...
      Diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da apprendistaguerriero Visualizza Messaggio
        quindi sostituisco lo yogurt con un frutto...
        Non è la stessa cosa . Comunque io non mangerei neanche il frutto. Usalo per uno spuntino pomeridiano (non hai risposto in merito all'orario dell'allenamento). A cena toglierei il grana, lascialo magari nel prenanna (alternalo magari alle whey).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Non è la stessa cosa . Comunque io non mangerei neanche il frutto. Usalo per uno spuntino pomeridiano (non hai risposto in merito all'orario dell'allenamento). A cena toglierei il grana, lascialo magari nel prenanna (alternalo magari alle whey).
          Di solito mi alleno non appena torno a casa, quindi 18.30 circa. Appena finito l'allenamento faccio cena... sarebbe utile eliminare i grassi nella cena nel caso mi sia appena allenato, giusto?
          Diario

          Commenta


            #6
            a pranzo o mangi la pasta o il pane, tutti e 2 non vanno bene.Lo yogurt toglilo....inoltre manca lo spuntino pomeridiano

            Commenta


              #7
              Un paio di cose:

              - Tra pranzo e allenamento inserirei un pasto anche di soli carboidrati a basso indice glicemico (es. frutta - mela)
              - Aggiungerei anche uno spuntino pomeridiano negli altri giorni
              - Negli spuntini puoi variare/aggiungere le fonti di grassi (frutta secca)
              - Nel pasto dopo l'allenamento sarebbe preferibile non mangiare fibre/grassi, potresti fare 80-90g di riso + fonte proteica, ma va bene anche il pane bianco

              Commenta


                #8
                grazie ancora per le dritte!


                vi volevo aggiornare sulla situazione: ho seguito la dieta per 1 mese, e sono aumentato di circa 2kg.
                Allego la dieta che ho seguito indicativamente:

                Click image for larger version

Name:	Cattura.JPG
Views:	4
Size:	63.7 KB
ID:	15926006

                Carb 285g
                Pro 162g
                Fat 111g



                dite che è il caso di modificare qualcosa o continuo così? Le whey che avevo in casa erano vecchie e ho preferito non usarle, è il caso di acquistarle ed usarle alla mattina?
                Stavo pensando ad un piano di integrazione, apro un nuovo post nella sezione adeguata...

                Diario

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎