impressioni edidea sul ciclo HUNTING-PIG OUT

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

impressioni edidea sul ciclo HUNTING-PIG OUT

Cianti parla di differenziare la dieta dei gg diallenamento da quella dei gg di riposo,perchè per crescere abbiamo bisogno di un surplus calorico e proteico che negli allenamenti non serve.

Durante l'allenamento,dice,rallenatiamo la crescita,creiamo un effetto di catabolismo(in questi gg dieta ipocalorica con poche pro e molti carbo e grassi,spratutto saturi).Da questo recuperiamo con + gg di riposo e dieta ipercalorica e iperproteica,molti grassi(insaturi( e pochi carbo.

Nel modulo previsto Cianti dice di fare 3gg di allenamento consecutivi e poi di riposare-recuperare per 5-14 gg.

Allora mi chiedo:se invece di allenarsi 3gg di fila e poi recuperare per 2 settimane addirittura per essere sicuri di supercompensare,non e meglio adattare le sue teorie-idee ad allenamenti BII 2 vote a settimana,per esempio lunedì e giovedì,così con un solo giorno di allenamento si recupera prima potendosi riallenare anche prima?

Il programma diventerebbe:non + 3gg di allenamento e 5-14 di riposo,ma 1 gg di allenamento e 3-5 di riposo,sempre attuando la sua strategia alimentare.

che ne dite?
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

Probabilmente non è la stessa cosa,in quanto bisogna dare al corpo il tempo di adattarsi ad un regime,e per farlo un giorno mi sembra poco...Secondo me o lo segui alla lettera o lasci stare...è come tentare di personalizzare il ciclo di spinta anabolica...non ha molto senso!

Personalmente lascerei perdere queste teorie pseudoscientifiche,perchè ho già perso parecchio tempo tra infortuni,alto volume ciclo di spinta anabolica,ecc...

Però alcuni riportano esperienze positive di questo ciclo...effetto placebo?Anche dell'high volume prima si parlava bene
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Re: impressioni edidea sul ciclo HUNTING-PIG OUT

Originally posted by MISTER X
      Allora mi chiedo:se invece di allenarsi 3gg di fila e poi recuperare per 2 settimane addirittura per essere sicuri di supercompensare,non e meglio adattare le sue teorie-idee ad allenamenti BII 2 vote a settimana,per esempio lunedì e giovedì,così con un solo giorno di allenamento si recupera prima potendosi riallenare anche prima?

che ne dite?
      E Mister X, tu credi a quale adattamento di allenameneto facevo riferimento io quando parlavo di differenziare gg di allenamneto da quelli di ozio??? .......nn certo a quello di canti (3 + 5-6) e nemmeno a quelli di un "pumpador".......

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Re: Re: impressioni edidea sul ciclo HUNTING-PIG OUT

Originally posted by lo zar

E Mister X, tu credi a quale adattamento di allenameneto facevo riferimento io quando parlavo di differenziare gg di allenamneto da quelli di ozio??? .......nn certo a quello di canti (3 + 5-6) e nemmeno a quelli di un "pumpador".......

grande.

dimmi poi come ti trovi,sono curiosissimo dei risultati.

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

x misterx

secondo me un metodo va provato prima alla lettera.
          in seguito si possono apportare modifiche.

cmq mi pare che la tua proposta stravolga il senso del metodo di cianti.
          un giorno di allenamento, per quanto intenso, non è sufficente per intaccare in maniera radicale l' omeostasi del corpo.
          cianti sostiene che il corpo nei 2-3-4 giorni di hunting debba essere indotto in uno stadio di catabolismo piuttosto estremo.
          da ciò deriva una alimentazione molto differenziata che tenga conto delle 2 fasi.

forse due giorni in stile bii consecutivi sarebbero una soluzione migliore.
          cmq se un bber decide di provare un metodo deve provarlo rispettando tutte le variabili che l' autore propone.

ciao
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Re: x misterx

Originally posted by simones
            secondo me un metodo va provato prima alla lettera.
            in seguito si possono apportare modifiche.

cmq mi pare che la tua proposta stravolga il senso del metodo di cianti.
            un giorno di allenamento, per quanto intenso, non è sufficente per intaccare in maniera radicale l' omeostasi del corpo.
            cianti sostiene che il corpo nei 2-3-4 giorni di hunting debba essere indotto in uno stadio di catabolismo piuttosto estremo.
            da ciò deriva una alimentazione molto differenziata che tenga conto delle 2 fasi.

forse due giorni in stile bii consecutivi sarebbero una soluzione migliore.
            cmq se un bber decide di provare un metodo deve provarlo rispettando tutte le variabili che l' autore propone.

ciao
            stravolgere non credo,dipende dall'allenamento che uno svolge in quella singola seduta.

e cmq non pensi sia intelligente adattare a sè e a ciò che si reputa mi8gliore una teoria come questa?

Commenta

• simones
              Bodyweb Senior
              • Jun 2002
              • 3728
              • 137
              • 51
              • altoadige
              • Send PM

misterx=......e cmq non pensi sia intelligente adattare a sè e a ciò che si reputa mi8gliore una teoria come questa?

simone=secondo me no.
              siccome l'hunting è una teoria nuova ed abbastanza discostante dai classici microcicli va prima provata nella forma originale proposta dall' autore.
              la scelta degli esercizi può anche essere personalees. parallele al posto di panca ma la struttura del programma deve rimanere invariata.
              è un metodo di procedere direi"scientifico"...
              poi in seguito a varie considerazioni puoi apportare modifiche....
              se non provi la forma originale nn puoi sapere se funziona.
              sperimentare significa anche correre il rischio di perdere tempo.
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• ben bostrom
                Bodyweb Member
                • Aug 2001
                • 692
                • 0
                • 0
                • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                • Send PM

Io stò con simones (e con gli ippopotami )
                Se faccio una metabolica faccio una metabolica.
                Non mangio 80g di pane a colazione per adattarmela a me.

Per quale motivo lo schema di più di 2 o più allenamenti consecutivi non ti piace?
                Aspetto che il panico cresca.
                Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by simones
                  misterx=......e cmq non pensi sia intelligente adattare a sè e a ciò che si reputa mi8gliore una teoria come questa?

simone=secondo me no.
                  siccome l'hunting è una teoria nuova ed abbastanza discostante dai classici microcicli va prima provata nella forma originale proposta dall' autore.
                  la scelta degli esercizi può anche essere personalees. parallele al posto di panca ma la struttura del programma deve rimanere invariata.
                  è un metodo di procedere direi"scientifico"...
                  poi in seguito a varie considerazioni puoi apportare modifiche....
                  se non provi la forma originale nn puoi sapere se funziona.
                  sperimentare significa anche correre il rischio di perdere tempo.
                  sul numero 47 di ON ci sono testimonianze di gente(anche FOcherini) che lo hanno provato,ma tutti agiusstandolo su di sè.

quindi...

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by ben bostrom
                    Io stò con simones (e con gli ippopotami )
                    Se faccio una metabolica faccio una metabolica.
                    Non mangio 80g di pane a colazione per adattarmela a me.

Per quale motivo lo schema di più di 2 o più allenamenti consecutivi non ti piace?
                    a me 2-3 giorni consecutivi di allenamento non sono mai piaciuti,non riuscirei ad allenarmi bene il 2° o 3° giorno,dopo una seduta intensa il primo.

sono per l'HIT e dopo una seduta HIT ti riposi per forza + giorni,altrimenti stramazzi.

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Ma secondo voi nn funziona adottando qualcosa del genere??

giorno 1 allenamento
                      giorno 2 riposo
                      giorno 3 riposo
                      giorno 4 riposo
                      giorno 5 allenamento
                      giorno 6 riposo
                      giorno 7 riposo
                      giorno 8 riposo
                      giorno 9 allenamento
                      ecc ecc ecc ?????????????????

Allora io sono stato davvero fortunato quando provai così

Adattare = sinonimo di gran intelligenza

Cmque nn avete tutti i torti, badate bene

Commenta

• ben bostrom
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 692
                        • 0
                        • 0
                        • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                        • Send PM

Io ho sempre fatto 2 allenamenti la settimana con 2 o 3 giorni di recupero tra l'uno e l'altro e ero molto scettico sui 2 giorni di seguito.
                        Poi li ho provati e mi son trovato alla grande, stabilendo il secondo giorno prestazioni mai avute prima. Da non crederci!
                        Non dico che bisogna farlo per forza, però almeno provare.
                        La nota dolente è che quando mi sveglio il secondo giorno, al pensiero di dovermi allenare con i dolori e la stanchezza del giorno prima, mi vien da piangere...
                        Poi però l'allenamento va alla grandissima.
                        è strano...
                        Aspetto che il panico cresca.
                        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

.......sono per l'HIT e dopo una seduta HIT ti riposi per forza + giorni,altrimenti stramazzi.

cianti dice che ti devi stramazzare.....dice che è meglio usare stimolanti nei giorni di allenamento(caffeina, guaranàecc)

l' allenameto deve essere basato su parametri sensoriali.
                          qundi una serie non ha senso...protrai il lavoro fino che stramazzi.
                          mica devi allenare tutto il corpo in un ciclo.
                          cianti sostiene che l' effetto anabolico della combinazione dieta esercizio pervade l' intero corpo mica solo il muscolo allenato.

l' hunting lascia spazio ad adattamenti......ma il senso di tutto deve rimanere:stato di catabolismo estremo protratto per più giorni - stato di anabolismo protratto x più giorni+ diete differenti.

x lo zar:

non so se va bene.
                          però + che hunting quello mi sembra mangiare diversamente nel giorno in cui ti alleni.
                          cosa che molti già fanno.
                          il messaggio di cianti è secondo il mio modesto parere diverso.
                          unisci almeno i due giorni di allena,mento

ciao

L.F.Celine

Commenta

• lo zar
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 3799
                            • 1
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Infatti quello che vado ripetendo io Simones nn è proprio l'hunting.......ma qualcosa che teoricamente (e particamente su me stesso) ci si avicini......

Ho anche provato se per questo 3 allenamenti consecutivi......Ma c'è da morire.......

Per cui adattandolo, quest'ultimo schema mi ha aiutato a prendere forza e massa (recupero e alimentazione al top) ......e conta che nemmeno l'ho seguito per molto.....(2-3 settimane)

Commenta

Working...
                            X