Salve ragazzi....volevo sottoporre alla vostra attenzione una dieta per una ragazza di 21 anni, 1.67 x 57 chili...
si allena regolarmente 3 volte a settimana (poi nella sezione allenamento posterò anche la scheda)...a "occhio" dovrebbe pesare circa 50 per stare in forma, da piccola è stata molto più grossa e mano mano è scesa ma in modo del tutto sbagliato (digiuni ecc)...
questa la sua attuale dieta:
Colazione:
bicchiere latte parzialmente scremato / bicchiere e mezzo + 4 pan di stelle
Pranzo:
pasta con legumi (fagioli lenticchie ecc) 70-80gr / più raramente con sugo / ragù
1-2 fette di pane (solo crosta, senza mollica)
spesso a pranzo niente secondo, al massimo 1 philadelphia
Cena:
1 cotoletta (media 100-120g?) / 1 hamburger e mezzo / Croccola di merluzzo findus
platessa al forno
-----------------
agli amici che devono far massa so dare un miliardo di consigli, ma ad una ragazza che deve dimagrire no
a occhio manca di tutto....da frutta, verdura, olio ecc ecc ma anche la "frequenza" dei pasti non ho minimamente idea di come debba essere....
mi date qualche consiglio?
grazie 1000
si allena regolarmente 3 volte a settimana (poi nella sezione allenamento posterò anche la scheda)...a "occhio" dovrebbe pesare circa 50 per stare in forma, da piccola è stata molto più grossa e mano mano è scesa ma in modo del tutto sbagliato (digiuni ecc)...
questa la sua attuale dieta:
Colazione:
bicchiere latte parzialmente scremato / bicchiere e mezzo + 4 pan di stelle
Pranzo:
pasta con legumi (fagioli lenticchie ecc) 70-80gr / più raramente con sugo / ragù
1-2 fette di pane (solo crosta, senza mollica)
spesso a pranzo niente secondo, al massimo 1 philadelphia
Cena:
1 cotoletta (media 100-120g?) / 1 hamburger e mezzo / Croccola di merluzzo findus
platessa al forno
-----------------
agli amici che devono far massa so dare un miliardo di consigli, ma ad una ragazza che deve dimagrire no
a occhio manca di tutto....da frutta, verdura, olio ecc ecc ma anche la "frequenza" dei pasti non ho minimamente idea di come debba essere....
mi date qualche consiglio?
grazie 1000
Commenta