Dritte su dieta per riduzione massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marvenu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2003
    • 75
    • 0
    • 0
    • novara
    • Send PM

Dritte su dieta per riduzione massa grassa

Ciao a tutti ho 29 anni e faccio allenamento in palestra (pesistica e aerobico) a livello amatoriale e tra alti e bassi da circa 8 anni. Sono alto 1,85 e peso circa 92Kg (massa grassa 25%).
    Il mio allenamento si compone attualmente di 5 sedute settimanali (3 al mattino prima di andare al lavoro indicativamente dalle 7 alle 8 e sabato e domenica al pome), nelle quali alterno i vari gruppi muscolari cercando di fare 3 esercizi per ogni gruppo muscolare con 8-10 ripetizioni (petto-tric; spa-gam; dor-bic con 25*4 di addominali per seduta e con 15min di tappeto post WO), inoltre gioco a tennis circa 3 ore a settimana.
    Avrei però bisogno del vostro aiuto perchè vorrei perdere un po di massa grassa per l'estate (il mio target per luglio sarebbe indicativamente almeno un 15...). Dal punto di vista della dieta non ne seguo una precisa anche se però tendo a mangiare carbo solo a colazione e pranzo mentre a cena da un pò mangio solamente insalate o verdura con tonno/salmone o carne con una piadina, un bel pezzo di parmigiano e frutta. A questo punto però visto che per il 2012 ho preso questo impegno e quando mi metto in testa una cosa sono molto testardo a raggiungerla attendo consigli da voi esperti per impostare al meglio allenamento e dieta (in questo caso chiedo lumi sulla dieta in quanto per l'allenamento ho postato nell'altra sezione)...
    Grazie in anticipo e un Grosso Augurio di un Buon 2012
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23959
    • 465
    • 413
    • Send PM

Originariamente Scritto da marvenu Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista della dieta non ne seguo una precisa anche se però tendo a mangiare carbo solo a colazione e pranzo mentre a cena da un pò mangio solamente insalate o verdura con tonno/salmone o carne con una piadina, un bel pezzo di parmigiano e frutta.
    E quelli evidenziati? non sono carbo? In tutti i casi non si possono dare diete da zero. Posta la tua alimentazione quotidiana e magari qualcuno può aiutarti. Ti consiglio inoltre di leggere un pò le discussioni in rilievo, Threads, consigliati in nota. Ciao

Commenta

• marvenu
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2003
      • 75
      • 0
      • 0
      • novara
      • Send PM

Ok, intendevo dire che rispetto a prima ho ridotto decisamente i carbo a cena e ora al max. mangio una piadina e frutta (solitamente mandarini o banane).
      Cmq in sintesi la mia dieta è la seguente:

ore 06:30 5 noci e un succo di frutta
      ore 07:00-08-15 Allenamento
      ore 09:00 Gallette di Riso- Barretta Proteica-Succo di Frutta
      ore 11:00 Yogurt
      ore 13:00 100gr Pasta con Sugo, Porzione Carne o Pesce con verdura di contorno, Banana
      ore 16:00 gallette di riso, cracker
      ore 20:00 insalatona con insalata, pomodori, mais, fagioli con tonno o salmone o carne, 1 piadina vuota, 1 pezzo di parmigiano e 1 mandarino o 1 banana.

Nel week end mangio piu o meno seguendo lo stesso regime alimentare con qualche sgarro in piu tipo 1 birra, pizza o pranzo/cena in agriturismo/ristorante senza fare attenzione...

Che dite?? disastro?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Mancano le grammature di molte cose che rendono ingiudicabile la dieta con precisione. Si può che dire che ci sono troppi carbo per sperare di definire: tra l'altro hai detto che i carboidrati li tieni solo a colazione pranzo e cena, ma dimentichi lo spuntino delle 9, lo yogurt delle 11 e le gallette e i cracker delle 16. Insomma, hai carboidrati tutto il giorno.

Leggiti qualche thread qui: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non, ci sono molte informazioni utili per formularsi diete più corrette.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

l'ultima frase " senza fare attenzione" !! attento che ammesso che durante la settimana tu segua il tuo regime alimentare in modo consono, nel week end rischi appunto di buttare via tutto il lavoro fatto in settimana, ci sta un pasto al di fuori del solito ma anche li bisogna sapere fermarsi, una pizza o qualcosa che ti piace ci può stare ma non di più.
          non è un disastro c'è solo da prendere consapevolezza che per ottenere risultati bisogna purtroppo rinunciare a cose che possono piacere ma dal punto di vista alimentare/salutistico sono davvero dannose.
          come dicono gli altri leggiti i tread in nota e dai un occhio magari anche agli atlri tread in sezione cosi ti fai un idea di quali sono gli alimenti migliori e come s'impostano!

Commenta

Working...
          X