Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbodipendenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carbodipendenza?

    A me sembra un argomento interessante, cioè per Voi amici esiste?
    Secondo la mia esperienza si infatti dopo la prima settimana non ho alcuna voglia di carbo, ma appena li ritocco passo le prime 24/48 ore che ne mangerei a sfare....aveva ragione Di Pasquale?

    #2
    Re: Carbodipendenza?

    Originally posted by Derek
    [cut]....aveva ragione Di Pasquale?
    Sì, è uno dei motivi per i quali non sgarro mai in definizione, troppa la tentanzione...


    Ciao!!

    Commenta


      #3
      esiste eccome,non vale per tutti ma esiste.

      io per fortuna non ne soffro.

      Commenta


        #4
        Ma a cosa può essere dovuta allora?

        Commenta


          #5
          Originally posted by Derek
          Ma a cosa può essere dovuta allora?
          dal fatto che rappresentano ENERGIA PURA.

          Commenta


            #6
            Io ho la tua stessa carbodipendenza. Mi capita in pratica la tua stessa cosa. Dopo una giornata in "oblio" di carboidrati scatta quello che si definisce il "carbo craving". Il carbo craving è una voglia smodata di carboidrati che sopraggiunge il giorno successivo all'assunzione di carboidrati. Ha due origini: mentale e fisica.

            Mentale : le fonti di carboidrati sono anche le più gustose,per cui scatta un meccanismo psicologico che ti fa assumere carboidrati anche nel giorno successivo. Questo avviene soprattutto dopo una dieta low carb in cui, per spezzare la monotonia di una dieta sempre ricca in proteine e mai in carboidrati,avviene questo fenomeno.

            Fisica: i carboidrati sono la nostra prima fonte di energia. Quella più pronta e disponibile. Alla fine il carburante richiesto da noi eterotrofi per la creazione di ATP è sempre è solo uno:glucosio. Ora anche le proteine e i grassi vengono convertiti in glucosio e entrano nel ciclo di Krebs,ma con un dispendio energetico maggiore,in quanto richiedono step chimici per essere convertiti a glucosio. I carboidrati no.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Parole sante mitico max..........purtroppo ora sto provando le due voglie

              Commenta


                #8
                Originally posted by Derek
                Parole sante mitico max..........purtroppo ora sto provando le due voglie
                Lo so..so perfettamente cosa stai provando. I primi 4 giorni sono quelli in cui soffrirai di più...poi la voglia lentamente si farà di meno...

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Aveva ragione,aveva ragione....
                  MELANDRI C'E'!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Chi ?

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power
                      Chi ?

                      max_power
                      Di Pasquale no??
                      MELANDRI C'E'!!!!

                      Commenta


                        #12
                        BAh! Io sono dell'idea che se si è davvero convinti ti può arrivare cicciolina con la passera piena di panna e nutella, ma tu non sgarri!
                        Rendi il tuo pensiero libero ed indipendente...

                        Commenta


                          #13
                          Posso dire che più si sgarra più si ha voglia di sgarrare... provate per un po' a non mangiare la nutella... non ne sentirete più la voglia, o se non altro ne sentirete di meno.

                          Credo sia un problema di natura psicologica che fisica, basterebbe imparare ad alimentarsi correttamente privandosi del giusto, secondo i nostri limiti, sennò sarà una disfatta...

                          Mi ricordo l'anno scorso quand'ero a dieta, mi sognavo persino la marmellata... mazza che voglia che avevo... però io resisto

                          Commenta


                            #14
                            Secondo me l'unica maniera per gestirli al megli e' non privarsene copletamente,ma disporli in maniera equilibrata e appropriata all'interno di ogni giornaya.
                            D'altronde poi,perche' privarsene se comunque si tratta di alimenti sani e importantissimi per la nostra salute,e in momenti fondamentali per il nostro organismo come a colazione o prima e dopo un buon allenamento????.......credo che la loro demonizzazzione e totale eliminazione possa portare solo a delle ricadute veramente dannose per il fisico e la mente!!
                            "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

                            Commenta


                              #15
                              E' soggettivo Gigi, io mi trovo meglio eliminando del tutto i carbo, sono un tipo "tutto o niente", però le verdure e l'insalata le mangio sempre in grandi quantità.


                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎