Assorbimento del cibo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

io vado contro corrente e non mi fossilizzerei sulla dieta ;
    Se il fine ultimo è l'aumento di peso e della massa muscolare trovo che a 20 anni con una cosi' limitata esperienza sportiva 5 allenamenti , magari anche intensi , siano assolutamente inutili nonchè anche dannosi allo scopo.
    Rifletti sul fatto che il corpo cresce quando riposa e non quando si allena. Ergo tu il riposo quando lo fai ???

Commenta

• __d4vid3_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Aumenterei i grassi, come ti senti in generale?

Provato a valutare la celiachia invece della tenia?
      No alla celiachia non avevo pensato! Fisicamente mi sento bene (mentalmente un po' schizzato per via dell'università ma lasciamo stare )! L'unico disturbo che ho è che soffro di emicrania aurea(sin da bambino). Mi è stato detto che probabilmente lho ereditata da mio padre(anche lui ne soffre). Comunque credo che sia una cosa comune a molti.
      Inoltre ho sempre tollerato maluccio latte e derivati (nel senso che avevo la sensazione di non digerirli). Ora comunque ho sostituito gli yogurt (tranne quello dopo cena) e aumentato le kcal.Vedremo.

Per gli allenamenti proporro' al PT di farli piu' rarefatti. Pero' ricordo che inizialmente facevo soltanto tre allenamenti a settimana (in superset) con il PT e uno da solo,quindi 4 wo in tutto, ma il problema del peso c'era sempre.

PS. Cmq niente tenia x fortuna, ho avuto il risultato
      Last edited by __d4vid3_; 03-01-2012, 20:45:20.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Partito un pò troppo sparato....dovresti provare a fare di meno non di più!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• __d4vid3_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 158
          • 5
          • 0
          • Send PM

Buonasera a tutti! In questi giorni ho sperimentato e ho aumentato di circa 900 kcal, tra un leggero aumento di olio, aumento degli spuntini, e del numero di frullati di proteine. Ho anche tolto gli yogurt (ad eccezione di quello prenanna). Risultato: ho recuperato circa 7 etti in tre o quattro giorni 0_o. Non so se questo risultato sia da considerare buono oppure no (nel senso che mi sembra molto strano che questo aumento sia dovuto alla massa muscolare). Pero', evidentemente,considerando che la mia dieta precedente era di circa 2600/2700 kcal, per crescere ho bisogno di un introito calorico giornaliero un po' superiore alle 3000 kcal.
          Voi che ne pensate??

Grazie , buona serata a tutti!!

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Che 7 etti di grasso e/o muscoli non li vedi nemmeno col binocolo in 3-4 giorni... quindi si tratta di acqua ecc...

Ricorda, a parità di tutto (ritenzione, idratazione, apporto di sali minerali, feci nell'intestino ), quando aumenti o cali drasticamente i carboidrati noti velocemente un aumento o un calo ponderale.
            Mentre se gochi sui grassi, prima di notare qualcosa con una bilancia o con lo specchio ci vuole molto più tempo.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• __d4vid3_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 158
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              Che 7 etti di grasso e/o muscoli non li vedi nemmeno col binocolo in 3-4 giorni... quindi si tratta di acqua ecc...

Ricorda, a parità di tutto (ritenzione, idratazione, apporto di sali minerali, feci nell'intestino ), quando aumenti o cali drasticamente i carboidrati noti velocemente un aumento o un calo ponderale.
              Mentre se gochi sui grassi, prima di notare qualcosa con una bilancia o con lo specchio ci vuole molto più tempo.
              Capito grazie! Beh intanto continuo cosi' e vediamo come va. Secondo me ora con tutto questo surplus calorico dovrei andare meglio... Perchè ok il fisico longilineo, la ossatura piccola ecc ecc ma non credo possibile che il massimo che posso ottenere sia calare di peso , soprattutto nel primo anno di allenamento in cui da quello che so io uno dovrebbe vedere i miglioramenti piu' grandi, anche perchè allenarmi mi piace e ci metto molto impegno!!

Commenta

• __d4vid3_
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 158
                • 5
                • 0
                • Send PM

Ciao ragazzi! Sto proseguendo la mia dieta. In questi giorni non mi sono piu' pesato onde evitare che questo diventi una specie di ossessione
                Mi è pero' venuto in mente di dirvi una cosa che magari puo' esservi di aiuto per darmi una mano.

Prima di iniziare la palestra avevo qualche chilo di troppo localizzato principalmente sull'addome(determinato da alimentazione pco sana, come chili di piadine nella pausa pranzo all'unviersità, bevande zuccherate ecc...). Allora decisi, per iniziare la palestra senza grasso in eccesso, di fare una dieta che ora che so qualcosa in piu di alimentazinoe definirei folle: prevedeva una o due bistecche al giorno e insalata. Il tutto accompagnato da attività fisica che svlgevo a casa (ho degli attrezzi in casa). Con questa dieta passai da 67 kg a 63 kg in circa un mese (con bf del 7.5 per cento). Secondo voi questo potrebbe essere correlato alla mia attuale difficolta' a mettere massa muscolare? Comunque vorrei sottolineare che anche avendo eliminato del tutto i carboidrati non mi sentivo debole: mi sentivo esattamente energico come ora che mangio piu di 3000 kcal.

Fatemi sapere cosa ne pensate,
                grazie, un salutone a tutti!!!

Commenta

• __d4vid3_
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 158
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Ciao a tutti. Qualche aggiornamento. Oggi ho fatto misurazione del metabolismo basale (con un particolare macchinario di un amico del mio PT), che è un po' meno di 1600 kcal (1575 kcal mi sembra).

Cmq mi è stato detto che il mio problema è che il mio cortisolo è troppo alto tutto il giorno. Cioè di norma dovrebbe raggiungere un picco la mattina per poi calare, mentre nel mio caso resta alto come nella fase di picco tutto il giorno. In piu', allenandomi al pomeriggio, provocherei un ulteriore innalzamento del cortisolo. Inotlre avrei il potassio non a posto. Non so se è una cosa collegata al cortisolo o no (non ho capito). Cmq prendero' un integratore di potassio per limitare il problema.

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

il cortisolo aumenta le perdite di potassio ma potrebbe anche essere un problema di dieta.
                    mentre il cortisolo dipende da troppe cose... sei sempre in ipocalorica?
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Se il potassio non è apposto c'è qualcosa che non va, generalmente è raro averne carenze, essendo contenuto in una varietà di alimenti.

Integrare non elimina il problema che sta alla base.
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• __d4vid3_
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 158
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
                        il cortisolo aumenta le perdite di potassio ma potrebbe anche essere un problema di dieta.
                        mentre il cortisolo dipende da troppe cose... sei sempre in ipocalorica
                        Non credo sia un problema di dieta, perchè ricordo che circa tre anni fa (quando non seguivo ancora nessuna dieta e nn mi allenavo) feci delle analisi del sangue e risulto' che avevo il potassio un po' fuori fase. Per quanto riguarda il cortisolo mi è stato detto che molto probabilmente è causato da stress. In effetti sono un tipo che si stressa piuttosto facilmente...

Cmq sn sempre in IPERcalorica :- )

---------- Post added at 21:51:47 ---------- Previous post was at 21:46:43 ----------

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        Se il potassio non è apposto c'è qualcosa che non va, generalmente è raro averne carenze, essendo contenuto in una varietà di alimenti.

Integrare non elimina il problema che sta alla base.
                        Il fatto è che no saprei proprio come capire qual è il problema alla base. Trovo verosimile che sia una cosa collegata al cortisolo: stress -->cortisolo alto -->carenza potassio (vist che come ho appreso da Luigi il cortisolo alto provoca alterazioni nel potassio).
                        Last edited by __d4vid3_; 19-01-2012, 22:58:48.

Commenta

Working...
                        X