Assorbimento del cibo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • __d4vid3_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 158
    • 5
    • 0
    • Send PM

Esatto, credo proprio di rientrare in questa categoria di persone. Ovviamente il fatto di non tendere ad ingrassare non mi dispiace affatto ...anzi! Pero' vorrei (nel tempo necessario) riuscire almeno ad avere un aspetto che non sia da campo di concentramento

Cmq che ne dici di optare per un drastico aumento di dosi del gainer?

---------- Post added at 13:48:50 ---------- Previous post was at 13:09:12 ----------

Ho fatto il calcolo di venerdi delle calorie:

COLAZIONE:
    1 tuorlo=62
    4 albumi=12*4
    25 gr avena=120
    1 bicchiere di succo arancia=100

META' MATTINA
    25 gr proteine=110
    1 mela=80

PRANZO
    150 gr riso=540
    150 gr carne vitello=270
    130 gr insalata=20
    5 gr olio oliva=90

META' POMERIGGIO
    1 yogurt greco=160
    3 gallette riso=29*3
    fesa di tacchino=100

CENA
    100 gr spaghetti = 370
    1 satoletta tonno =83
    150 gr pesce (tonno fresco)=240
    50 gr pomodori=20
    50 gr insalata=10

DOPO CENA
    yogurt intero=110

Siamo sempre sulle 2690 kcal...

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23998
      • 467
      • 421
      • Send PM

Aumenterei sia i carbo che le proteine a colazione (un albume sono 3-4g di pro). Non mi piacciono gli accostamenti yogurt/carne. A pranzo aumenterei l'olio (30g), che comunque manca a cena. La frutta secca agli spuntini la terrei sempre e togliere lo yogrut intero (magari aggiungi grassi da frutta secca).

PS. Ma riesci seriamente a programmare tutta la settimana?

Commenta

• __d4vid3_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 158
        • 5
        • 0
        • Send PM

PS. Ma riesci seriamente a programmare tutta la settimana?
        Si certo

---------- Post added at 14:26:52 ---------- Previous post was at 14:23:16 ----------

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Aumenterei sia i carbo che le proteine a colazione (un albume sono 3-4g di pro). Non mi piacciono gli accostamenti yogurt/carne. A pranzo aumenterei l'olio (30g), che comunque manca a cena. La frutta secca agli spuntini la terrei sempre e togliere lo yogrut intero (magari aggiungi grassi da frutta secca).
        Quindi la mia idea di agire tramite il gainer è bocciata?

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23998
          • 467
          • 421
          • Send PM

Mi sono perso la parte in cui parli di gainer e non lo vedo nella dieta...

Ah ecco... beh tra un gainer e le gold standard ci sono un pò di cho e fat di differenza...
          Last edited by Miller; 31-12-2011, 15:32:41. Motivo: ho trovato il post!

Commenta

• __d4vid3_
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 158
            • 5
            • 0
            • Send PM

Si scusa mi sono forse espresso male... intendevo le gold standard. Secondo te potrebbe essere una idea valida quella di aumentare la kcal mediante le gold standard?
            In questo modo potrei fare l'esperimento di aumentare anche moltissimo le kcal (anche di 500 o 1000/die) per un periodo e vedere che succede...se invece aumentassi il cibo solido di cosi tnt credo che mi sentirei troppo appesantito

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 23998
              • 467
              • 421
              • Send PM

Ma le gold standard sono whey! Come hai intenzione di aumentare le calorie con delle semplici proteine? Se vuoi orientarti su un gainer (un mischione di carboidrati+proteine+grassi) apri una discussione in integrazione.

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Davide, lo sai che per aumentare di 1000 kcal aggiungendo delle Whey, devi buttarne 10 misurini al giorno oltre a tutto il resto?

Sarebbe il caso che portassi l'olio a 20ml a cena e 20ml a pranzo, e vedere quante calorie saltano fuori...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Aggiungo un'altra cosa, non frustrarti troppo...impara prima di tutto a mangiare correttamente, poi a mangiare tanto. I risultati arriveranno, ma nel tempo. A distanza di poche settimane o mesi è difficile veder tutto. Calcola che se metti 2 kg di massa già si vede tanto a livello di specchio...però può darsi ci voglia un po'.

Chiusa questa parentesi, rimango comuqne dell'idea "poche paranoie".
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da __d4vid3_ Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti. Mi chiamo Davide, 20 anni, altezza 176 cm, peso 62 kg, bf circa 7.5/8 per cento.
                    Da alcuni mesi vado in palestra. Da tre mesi sono anche seguito da pt che mi ha fornito dieta e mi segue nell'allenamento. La mia dieta attuale è sulle 2500/3000 kcal.
                    Il mio problema è che non riesco in nessun modo ad aumentare di peso. Anzi, ho addirittura perso 1 kg negli ultimi mesi. Quindi, rispetto a prima di iniziare la palestra, ho avuto un calo ponderale.

Vorrei sottolineare che anche il mio PT ha rilevato che evidentemente c'è qualcosa che non va: per quanto hardgainer io possa essere almeno un po' di grasso evidentemente avrei dovuto metterlo in questi mesi. Comunque mi ha consigliato di fare l'esame per il verme solitario (che schifo!), che faro' domani. Un'altra ipotesi che abbiamo fatto è che il mio corpo assorba poco o niente di quello che mangio, cosa che reputo piu' plausibile del verme solitario.

A questo punto vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere (parlo del mancato assorbimento del cibo), e come ha risolto il problema. Il mio PT mi ha consigliato di prendere 1 pastiglia al di di Be-Total (vitamine del gruppo B), ma i risultati non si vedono.

Grazie a tutti per l'aiuto,
                    Davide.

---------- Post added at 19:53:08 ---------- Previous post was at 19:48:55 ----------

la mi dieta è riportata nel thread linkato:
                    Ciao a tutti. Mi chiamo Davide. I miei dati sono: Età: 20 anni Peso: 64 Kg Altezza: 176 cm Polso: 16 cm Mi alleno da circa due mesi. Premetto che la mia vita è sempre stata "sedentaria". Non tendo a ingrassare molto: anche se mangio tutto cioè che voglio (schifezze incluse) al massimo arrivo a 67/68 kg. Mi alleno

Ovviamente le quantita' sono aumentate: di pasta o riso mangio 150 gr a pranzo e 100 a cena.
                    Inoltre ho introdotto nocciole e aumentato gli spuntini.
                    Scusa la schiettezza ma il tuo PT lo trovo di una ignoranza assurda. Come si può consigliare di fare l'esame per controllare la presenza di un verme solitario (caso rarissimo) e non consigliare prima di tutto un esame della tiroide (cosa molto ma molto più probabile di un verme solitario) mah...

Commenta

• Penny85
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 115
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                      Scusa la schiettezza ma il tuo PT lo trovo di una ignoranza assurda. Come si può consigliare di fare l'esame per controllare la presenza di un verme solitario (caso rarissimo) e non consigliare prima di tutto un esame della tiroide (cosa molto ma molto più probabile di un verme solitario) mah...
                      Ignoranza è anche leggere un post e sputare subito una sentenza, se ti fossi sprecato a leggere un paio di risposte sotto avresti scoperto che l'esame della tiroide è stato già fatto ed è risultato negativo.

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Messaggio di Moderazione

State calmi, è appena iniziato l'anno nuovo...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

ok la dieta, ma ti consiglio di aprire una discussione in sezione allenamento...5 volte a settimana normale non ti danno risultati..sarai sovrallenato fino all'osso e avrai il cortisolo a 1000...ma qui parliamo solo di alimentaziione..
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• __d4vid3_
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 158
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Ciao! Buon anno a tutti!
                            Confermo di aver gia' fatto gli esami per verificare il funzionamento della tiroide ed è risultato tutto ok. Per quanto ci capisco io il mio PT mi sembra, almeno per quanto riguarda l'allenamento, competente, nel senso che mi segue bene, mi corregge anche se faccio piccoli errori di esecuzione degli esercizi, e mi fa allenare molto duramente (ovviamente in relazione alle mie possibilità).Difatti come forza miglioro discretamente bene.

Inoltre ho fatto anche la misurazione del cortisolo circa un mese fa, ed è risultato a posto:

103 in una scala da 50 a 260...

quindi è nel range...

Ah aggiungo che ho fatto anche la misurazione del testosterone, che è anche lui nel range, benchè non sia altissimo.

Anche io mi sono chiesto come è possibile che il mio cortisolo sia a posto, eppure è così, e garantisco che il mio PT negli allenamenti mi devasta a tal punto che, soprattutto all'inizio, dopo aver allenato le gambe ci impiegavo 10 minuti a fare i gradini che dovevo fare per prendere la metro e tornare a casa
                            Last edited by __d4vid3_; 02-01-2012, 14:36:03.

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Oddio ragazzi ma parlare di problemi medici quando è una questione di come/quanto mangiare mi sembra eccessivo.
                              Qui vogliamo usare la sanità per il proprio ego e nient'altro, non mi pare il caso.

La mia è che: L'alimentazione la trovo troppo elaborata per un ragazzo di 20 anni, tutto qui. Poi ognuno fa le sue scelte.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Aumenterei i grassi, come ti senti in generale?

Provato a valutare la celiachia invece della tenia?
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X