Assorbimento del cibo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

Come volevasi dimostrare, la tua alimentazione e' molto squilibrata e avevi fatto male i conti, ho fatto i conti di lunedi' e sono venute fuori circa:
    2050 Calorie, 190gr proteine, 290gr carboidrati, 15gr di grassi

Questi ultimi vanno portati almeno a 70 nel tuo caso... e vedi che cosi' recuperi altre 500/600 kcal.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• __d4vid3_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 158
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      Come volevasi dimostrare, la tua alimentazione e' molto squilibrata e avevi fatto male i conti, ho fatto i conti di lunedi' e sono venute fuori circa:
      2050 Calorie, 190gr proteine, 290gr carboidrati, 15gr di grassi

Questi ultimi vanno portati almeno a 70 nel tuo caso... e vedi che cosi' recuperi altre 500/600 kcal.
      Mmm aspetta che non capisco. Consideriamo lunedì.
      Lo yogurt greco al mattino ha 5 gr di grassi ogni 100 gr, quindi 8.5 gr su 170 gr di yogurt. Lo yogurt intero ha 5.4 gr di grassi su 125 grammi. Quindi:
      8.5 + 5.4 (yogurt a meta' pomeriggio) + 5,4 (yogurt alla sera) = 19.3 gr di grassi ...
      questo di yogurt.

E' vero che pero' spesso prendo lo yogurt greco 0% di grassi, ma altre volte prendo quello normale.

In piu' ci sono le mandorle, e i 5 gr di olio a pranzo, e i grassi di affettato e carne...

Come ti è venuto fuori 15 gr??? :S

---------- Post added at 15:05:21 ---------- Previous post was at 14:57:48 ----------

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
      a mio parere non è che mangi poi chissà quanto... può essere che il tutto non sia sufficiente per supportare anche la crescita oltre che le esigenze basali
      Guarda spero proprio che tu abbia ragione, e che il problema si possa risovlere semplicemente mangiando di piu'...
      Last edited by __d4vid3_; 30-12-2011, 16:01:34.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23998
        • 467
        • 421
        • Send PM

Originariamente Scritto da __d4vid3_ Visualizza Messaggio
        Consideriamo lunedì.
        Scusa ma perchè usi gli yogurt interi? In tutti i casi sono pochi grassi comunque. Inoltre non vedo effettivamente tutto questo surplus calorico da porsi addirittura problemi di malassorbilmento.
        Last edited by Miller; 30-12-2011, 16:08:41.

Commenta

• __d4vid3_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 158
          • 5
          • 0
          • Send PM

Eh perchè nella dieta che mi hanno dato c'è scritto yogurt intero

---------- Post added at 15:16:38 ---------- Previous post was at 15:11:23 ----------

Cmq io non essendo esperto mi sono affidato al mio PT... lui dice che mangio' gia' tantissimo.... e per questo mi ha detto che probabilmente assorbo poco i cibi. Cioè lui mi pare pesi sugli 85 kg per 173 cm... e dice di mangiare meno di me...

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Considerazione un po' polemica:

mi duole vedere ragazzi di 20 anni che assumono ogni tipo di "porcherie" lamentandosi poi degli scarsi risultati quando potrebbero, non essendo professionisti, mangiare in modo pressoché normale, con quantità aumentate, con meno stress, meno soldi da spendere, un bel sorriso sulle labbra e risultati garantiti.

Tradotto praticamente in una dieta confacente a te, il che potrebbe essere:

Colazione
            400 ml latte o yogurt (non usare gli 0,1 ma latte parzialmente scremato e yogurt intero)
            fette biscottate/cereali/biscotti integrali/pane 80 g
            miele/marmellata 30-40 g o frutta 250 g

Pranzo
            un primo 'poco più del normale' (120 g di pasta generalmente)
            un secondo tipo carne/pesce/uova per un tot di 20-30 g di prot (+/- intorno ai 150-200 g)
            olio che avrai usato per condire il primo ed il secondo 20-30 g
            frutta se ancora fame

Cena
            se non tendi ad ingrassare può essere uguale al pranzo, se no togli il primo e come fonte di carbo metti pane/gallette...quello che ti piace 70-80 g

Per gli spuntini, non ti serve programmare il timer per quando mangiare: quando hai fame mangi un piccolo panino con affettato/tonno/uova e così via...
            Vedi un po' come va, se non prendi peso aumenti ulteriormente, fai uno spuntino prima di andare a letto, o aggiungi qualcosa "densamente" calorico tipo formaggio molli, condimenti (da grassi mono e polinsaturi come olii, maionese, utilizzo di pesce grasso...)

Mi son dilungato ma penso che bisogna essere un po' flessibili, sopratutto se non si hanno scopi di professionismo estremo, e ad una certa età.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• __d4vid3_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 158
              • 5
              • 0
              • Send PM

Ciao! Beh sinceramente non capisco a quale porcherie tu ti riferisci.... mi sembra di mangiare in modo assolutamente sano francamente ...
              Cmq io non sono particolarmente fissato con il cibo, mangio di tutto e fare una dieta programmatoa nn mi pesa molto. Certo (soprattutto l'integrazione) pesa sul portafoglio pero'.... Se seguire questa dieta fosse estremamente pesante, visto che in tre mesi non ho visto uno straccio di risultato(anzi, sono persino calato di un kg ), avrei lasciato perdere.

Siccome sono un po' ipocondriaco, ora pero' vorrei capire il motivo per cui non riesco ad aumentare di peso, o almeno vorrei escludere che questo sia legato a problemi di salute.

quando hai fame mangi
              Cmq se con una dieta per la massa fatta da un personal trainer in tre mesi ho perso 1 kg... penso che se avessi continuato a mangiare normalmente, ascoltando la mia sensazione di fame, ora sarei anoressico
              Last edited by __d4vid3_; 30-12-2011, 16:34:27.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Credo ti sia stato spiegato... probabilmente mangi meno di quanto credi!

Già se paragoni la tua colazione di solo fruttato con quella tipica a base di latte + cereali + frutta secca, c'è un bel divario in termini kcalorici.

Sono scettico di natura, quindi l'essere hardgainer è una storia che mi bevo poco, prova con il regime consigliato e credo che i primi miglioramenti li vedi già in 2 settimane, fidati.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Scusami, ho parlato in termini un po' generali: con "porcherie" intendevo integratori, che tu utilizzi in modo normale, ma ci sono ragazzi che usano decine di prodotti quando in realtà non ce ne sarebbe bisogno.

Ti voglio dire questo: il PT, così come altre figure (io sono un Dietista), ovviamente cerca di trattenere il cliente. Te lo dico da persona che prende soldi per fare consulenze nutrizionali. Sarà che sono troppo buono (fesso!) ma a me piace che il cliente nel tempo cominci a riuscire a farsi la sua alimentazione, da solo (il che va contro i miei interessi: se lui non viene più da me, io non prendo soldi da lui...però, mi piace così).

Quel che ti voglio dire: per costruirti un buon fisico, se ieri mangiavi merendine e pizzette, non serve che oggi mangi petto di pollo e whey ultrafiltrate. Basta che aggiusti un po' l'alimentazione, guardando anche molto al concreto: la tua vita sociale, lavorativa e tutto il resto, non puoi vivere solo per il tuo corpo anche perché non ci guadagni nulla. Renditi conto che quello che rovina le persone 'comuni' sono i fast food, le merendine, i dolci fuori pasto, la sedentarietà. Se tutti migliorassero queste cose, avrebbero un buon fisico.

Esperienza personale: io mangio (ora...prima ero come te: pensavo che dovevo mangiare per forza determinate cosa e non mangiarne per forza altre, o mangiare per forza a certi orari, in certe condizioni ecc.) 'normale'...faccio colazione pranzo e cena, non mangio le uova a colazione perché ci vogliono le proteine ad ogni pasto, a volte non mangio le proteine neppure al pranzo, poi le mangio a cena, esco per mangiare una pizza o mangiar fuori ed in un giorno se vai a vedere posso aver mangiato 40-50 g di proteine...eppure vedo ragazzi della mia stessa età, che fanno tutte le cose che io non faccio, e non hanno un fisico migliore del mio.

Ovviamente quello che non faccio è mangiare patatine e dolci davanti alla TV, concedermi ogni giorno dei fuori pasto e così via.

Riflettici e ti dico anche: prova a vedere cosa succede senza starci troppo a pensare. Ed attenzione, non ti ho detto di mangiare seguendo il senso di fame. Lo schema fisso ci vuole, semplicemente non c'è bisogno mangiare ogni 3 ore se oltre a non aver fame non ne hai possibilità (tempo, contesto ecc.).
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• __d4vid3_
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 158
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Sono scettico di natura, quindi l'essere hardgainer è una storia che mi bevo poco, prova con il regime consigliato e credo che i primi miglioramenti li vedi già in 2 settimane, fidati.
                    Certo cerchero' di mettere in pratica quanto mi avete consigliato... il lunedì mi è chiaro... l'unico problema è che non so bene come modificare gli altri giorni della settimana ...cmq iniziero' a portare questi benedetti grassi almeno a 70 gr

---------- Post added at 15:56:06 ---------- Previous post was at 15:50:53 ----------

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    Ti voglio dire questo: il PT, così come altre figure (io sono un Dietista), ovviamente cerca di trattenere il cliente.
                    Beh... il mio PT nel mio caso allora non è che ci sta riuscendo molto bene visto che mis ono rivolto a lui per aumentare di peso e invece ho perso 1 kg XD

Cmq ho capito cio' che vuoi dirmi. Pero' almeno per ora riesco sempre a mangiare tutti i 6 pasti in termini di tempo e senza fare uno sforzo eccessivo.

Commenta

• Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

Originariamente Scritto da __d4vid3_ Visualizza Messaggio
                      l'unico problema è che non so bene come modificare gli altri giorni della settimana
                      Basta che ciclizzi gli alimenti, correlandoli nel modo giusto (ad esempio 80 gr. di bresaola corrispondono a 100 gr. di fesa di tacchino più o meno, lo stesso discorso lo fai per gli altri cibi).

Proteine: carne albumi, affettati etc. etc. (visto che sei allergico a pesce)
                      Carboidrati: pane, cereali, fette biscottate, riso, patate etc. etc. (visto che sei allergico a legumi)
                      Grassi: oli, formaggi grassi, carni grasse, maionese etc. etc. (visto che sei allergico a frutta secca e oli di pesce)
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• blindevil7
                        Serial Spammer
                        • Dec 2008
                        • 3115
                        • 197
                        • 184
                        • alla ricerca dell'iperplasia
                        • Send PM

come al solito: chi mangia poco tende a sovrastimare il quantitativo di ciò che mangia, chi mangia troppo sottostima il quantitativo di ciò che mangia

per cui, inizia a mangiare seriamente, senza paranoie eccessive ( che ti porterebbero solo a regressioni anzichè a progressi ), allenati seriamente, riposati nel modo corretto e vedrai che i risultati inizieranno ad arrivare, anche se per fare le cose per bene dovrai avere pazienza e non pensare di poter ottenere tutto e subito
                        Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• __d4vid3_
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 158
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

---------- Post added 31-12-2011 at 11:29:50 ---------- Previous post was 30-12-2011 at 20:39:04 ----------

Ciao ragazzi. Cmq ho fatto il conto preciso delle calorie di martedì...e a me è venuto fuori circa 2690 kcal:
                          COLAZIONE: 12*4(albumi) + 62 (tuorlo) + 100 (succo arancia) + 58 (frutta secca);
                          META' MATTINA: 29*3(gallette)+215(prosciutto cotto)+110(proteine);
                          PRANZO: 540(riso) + 20(pomodoro fresco nel riso) + 240 (pesce) + 15 (insalata);
                          META' POMERIGGIO: 160(yogurt greco) + 180 (avena) + 100 (mandorle);
                          CENA: 360(riso) + 90 (olio) + 165 (pollo) + 20 (pomodori) + 15 (insalata);
                          DOPO CENA: 110 (yogurt).

Facendo il conto viene fuori circa 2690 kcal...
                          Gli altri giorni non li ho calcolati, ma l'introito calorico credo sia piu' o meno sempre uguale.
                          Per il calcolo suddetto ho guardato le etichette degli alimenti e mi sono aiutato con il sito calorie.it

Dite che mangio poco, ma ad esempio ho visto il diario di Luigi87 e ho letto che piu' o meno mangia sulle 3000 kcal al giorno... ma lui pesa quasi 80 kg da come ho letto... io poco piu' di 60 kg invece. Ora cmq faro' anche il calcolo dei grassi.

Chiedo scusa se insisto, ma prima di cambiare alimentazione e rischiare di fare casini voglio essere certo di quello che faccio.

---------- Post added at 11:50:30 ---------- Previous post was at 11:29:50 ----------

Considerando sempre martedi':

grassi:

3.5 (tuorlo uovo) + 5.4 (yogurt alla sera) + 8.5 (yogurt greco) + 5 (olio) + 15 (prosciutto cotto) + 14 (mandorle) = 51,5 gr circa

Spero che sia giusta la grammatura dei grassi del tuorlo...

Cmq sono piu' di 50 gr (inoltre non ho contato ad es i grassi del petto di pollo che mangio alla sera)

Cmq ho deciso che vedro' di iniziare portando grassi a piu' di 70 gr....

Se invece sbaglio qualcosa in questi conti per favore ditemelo...non so forse devo contare solo i grassi buoni tipo mandorle e olio??

Commenta

• Penny85
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 115
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

Ho fatto anch'io il conto delle tue calorie al martedì (non avevo visto la seconda pagina della discussione) ed effettiavmente sono venute fuori circa 2700 calorie, che sono circa il fabbisogno medio per un uomo non particolarmente sedentario, ma per te che hai cominciato un'attività fisica evidentemente non bastano. Per prima cosa anch'io aumenterei i grassi aggiungendo qualche cucchiaio di olio evo e aumentando le grammature della frutta secca (3 arachidi?? scherziamo??) Poi si potrebbe fare qualcosina anche sui carboidrati, ma non necessariamente. In fondo l'impostazione base della tua dieta mi piace, non mi sembra per nulla squilibrata, anzi.
                            EDIT: Aggiungerei anche qualche carboidrato la mattina, come 3/4 fette biscottate o 30/40 g di fiocchi d'avena
                            Click image for larger version

Name:	Diet - Utente Genericio, 31 dicembre 2011.jpg
Views:	1
Size:	123.7 KB
ID:	15923620
                            File Allegati
                            Last edited by Penny85; 31-12-2011, 13:25:40.

Commenta

• __d4vid3_
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 158
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Ciao! Menomale che mi confermi che i conti fatti sono giusti! Almeno gli studi in ingegneria servono a qualcosa xD

Faro' in questo modo, cioè aggiungero' un po' di grassi, ma conoscendo un po' il mio fisico dubito che 20 o 30 gr di grassi in piu' facciano la differenza...
                              Secondo me per aumentare di peso solo con la alimentazione (cioè senza migliorare qualcosa come l'assorbimento dei cibi) credo che dovrei almeno mangiare sulle 4000 kcal/die... ma magari mi sbaglio...vedremo !

PS. Nella dieta che ho riportato ieri mi sono dimenticato di modificare il fatto che il martedi' attualmente mangio 150 gr di riso con pomodoro invece di spaghetti...cmq non credo cambi molto. Sembre 2700 kcal circa sono.

Un'ultima cosa: e se invece di aumentare il cibo aumentassi la grammatura del gainer (whey gold standard)? potrei cercare di aumentare darsticamente l'introito calorico in questo modo, anche di 1000 kcal/die...senza strafogarmi oltre misura di cibo rischiando di sentirmi poi troppo appesantito...
                              Last edited by __d4vid3_; 31-12-2011, 14:00:45.

Commenta

• Penny85
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 115
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

Guarda, proprio ieri ho visto un documentario dal titolo esplicativo, ovvero "why are thin people not fat" in cui un gruppo di classici ragazzi magri che se ne strafregano di dieta e allenamento, sono stati letteralmente messi all'ingrasso con quantitativi inumani di junk food per 4 settimane. Ne è saltato fuori che effettivamente hanno preso qualche chilo, ma niente di eccessivo e sono tornati al loro peso di partenza dopo 2 settimane, una volta tornati alla loro normale alimentazione (senza alcuna restrizione calorica). Siamo tutti più o meno programmati per mantenere un certo peso e alcuni individui risultano "geneticamente protetti" dall'aumento di adipe.
                                Rimane il fatto che se stai dimagrendo ulteriormente c'è un problema e quindi indubbiamente l'introito calorico va aumentato fino a che non riesci a mantenerti per lo meno stabile. Poi per l'aumento di peso, o meglio, di massa, sicuramente la palestra potrà darti una mano.

Commenta

Working...
                                X