Neofita: aiuti e consigli!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marusca
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 11
    • 0
    • 24
    • Fagnano Olona
    • Send PM

Neofita: aiuti e consigli!!

Salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Riccardo e vi vorrei presentare la mia situazione per avere consigli e magari qualche aiuto.
    Premette che fino a quasi 6 mesi fa ero obeso e pesavo 86 kg. Poi (verso la fine di giugno) ho deciso di iniziare a mangiare meglio, finche questo "mangiare meglio" non è diventato un ossessione e mi ha portato a seri problemi alimentari (infatti ho iniziato a mangiare sempre meno e mi sono venute diverse "fisse" riguardo al cibo, alcune delle quali ho tutt'ora). Circa un mese fà, stanco della situazione ho detto basta a tutto e ho ricominciato a mangiare più o meno normalmente e ho iniziato anche a rifrequentare la palestra. Ora però il problema che è sorto e che ho continuamente fame, e questa fame la sfogo principalmente su dolci, come biscotti latte e cereali o yogurt e a volte anche su schifezze del tipo tortine kinder e cioccolato. Mi capita spesso di non riuscire a controllarmi e di cadere in queste specie di semi abbuffate. Inizialmente pensavo che mi venissero queste voglie per lo più perchè mi ero privato (sbagliando) di tutto per lungo tempo; purtroppo però credo stia diventando un circolo vizioso e faccio fatica a resistere e ad uscirne.
    Mi sapreste consigliare qualche metodo per evitarle, o eventualmente dirmi cosa devo mangiare per saziarmi di più e mangiado cose "buone"??
    Per ora non ho una dieta specifica, ma questo e quel che mangio di solito:

Colazione: -200ml latte P.scremato + 50g cereali integrali + 1 mela
    -250gr circa yogurt 0,1% muller + cereali (non so in che quantità, credo comunque intorno a 30/40g) + 1 mela o 1 banana
    -200ml latte P.scremato e biscotti finchè non mi stanco
    -fette biscottate (anche qui non le ho mai contate) + marmellata e 200ml latte

Spuntino: 40/50g pane + 1 scatoletta di tonno al naturale o con diverse fette di bresaola

Pranzo: 80g pasta condita con solo pomodoro o con ragu di manzo magro(80g)

Merenda: -40/50g pane + 1 scatoletta di tonno al naturale o con diverse fette di bresaola
    - 1 frutto
    - 1 bicchiere di latte con biscotti
    - fette biscottate con marmellata
    -latte e cereali

Cena: 170/180g carne bianca(generalmente pollo) + verdure in quantità (insalata, zucchine, carciofi, cavolfiori, cornetti.....)

I miei obbiettivi, oltre a quello di smettere di fare queste specie di abbuffate, sono di aumentare i muscoli e perdere eventuale grasso. Potreste darmi dei consigli??

P.S.
    Non uso olio E.V.O e pochissimo sale, bevo circa 2 litri di acqua al giorno.

Inoltre potreste dirmi (basandovi su delle foto) la % di massa grassa (ad occhio ovviamente)?? se si vi posto le foto e le mie misure.

Altre informazioni: secondo un post che ho trovato nel forum il mio fabbisogno calorico giornaliere è di 1960 Kcal circa, escludendo le ore di
    attività fisica settimanali.
    Faccio 3 allenamenti settimanali da 2 ore circa l'uno, più a volte degli extra.

Grazie mille,
    Saluti,

Riccardo
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Dovresti aggiornarci sul tuo peso attuale, e altri dati (età, altezza).

Per la BF, puoi provare a postare qui e vedere che ti si può dire: http://www.bodyweb.com/threads/22702...ssa-grassa-(BF), ovviamente sarà una stima ad occhio, quindi non pretendere la precisione chirurgica!

Per la dieta, ti consiglio di dare anche uno sguardo alle discussioni in rilievo (come questa: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non), anche perchè, ovviamente, biscotti e prodotti dolciari sono pressochè banditi da queste parti...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Marusca
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 11
      • 0
      • 24
      • Fagnano Olona
      • Send PM

ok ti ringrazio
      attualmente peso prorpio 57 Kg x 1,74 cm.
      So molto bene che sono banditi i prodotti dolciari.....quindi se prorpio mi viene fame e non resisto è meglio che mi butto su prodotti del tipo carne, latte,yogurt, pane o comunque cose "buone"???

Saluti,

Riccardo

Commenta

Working...
      X