Dieta massa pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo squalo 9
    Bodyweb Advanced

• Dec 2011
    • 89
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Dieta massa pulita

Colazione 40 gr rice kripies
    250 gr latte
    250 gr albumi
    Spuntino 30 gr di wasa integrali
    100 gr di fesa di tacchino
    Pranzo 60 gr di riso integrale
    olio d'oliva 4 cucchiaini
    100 gr di fesa di tacchino
    100 gr di verdura(ins.)
    Merenda Pre-wo 1 mela
    100 gr di tacchino
    Cena
    Post-wo
    80 gr pane/ 60 gr riso o pasta
    200 gr di pollo
    100 gr verdura
    olio Evo
    Pre-nanna 50 di grana

età 26 anni
    peso 65,4 kg
    altezza 166
    petto 91
    gamba 55
    vita 81
    fianchi 89
    bicipite 30

fabbisogno calorico calcolato intorno alle 1800 kcal...la dieta di sopra è di 2000 all'incirca...

dico massa pulita perchè all'allenamento aggiungo 25 minuti di tapis roulant alla fine
    Last edited by lo squalo 9; 29-12-2011, 16:03:45.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

• Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Che significa che all'allenamento aggiungi "25 minuti di post wo"?

Se intendi cardio, dubito che aggiungere il cardio alla fine sia la "soluzione definitiva", vedresti tanti bbers sul tapis roulant ogni fine sessione. Ovviamente il cardio può aiutare, ma la pulizia la fa la dieta; dieta che, vista così, non presenta chissà quali fonte sbagliate, l'unico problema è che 2000 kcal, con aggiunta di cardio finale, non saranno un pò bassine? Ok che complessivamente non sei un gigante, forse però puoi alzare l'asticella...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

sono d'accordo con te othoa, magari potrebbe inserire un pò di frutta secca nello spuntino, inoltre anche per aumentare leggermente le kcal mi trovi d'accordo, ma magari per lui potrebbe andare bene cosi è tutto da vedere, forse potrebbe eliminare/ridurre il cardio in questa fase per inserirlo successivamente

Commenta

• lo squalo 9
        Bodyweb Advanced

• Dec 2011
        • 89
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Che significa che all'allenamento aggiungi "25 minuti di post wo"?

Se intendi cardio, dubito che aggiungere il cardio alla fine sia la "soluzione definitiva", vedresti tanti bbers sul tapis roulant ogni fine sessione. Ovviamente il cardio può aiutare, ma la pulizia la fa la dieta; dieta che, vista così, non presenta chissà quali fonte sbagliate, l'unico problema è che 2000 kcal, con aggiunta di cardio finale, non saranno un pò bassine? Ok che complessivamente non sei un gigante, forse però puoi alzare l'asticella...
        corretto

le tengo così bassine perchè tendo ad ingrassare,quindi preferisco prima vedere come va...

mi consigli, per il cardio, hiit o in fascia?

per i giorni off come mi devo comportare?io il mercoledì, in cui non mi alleno, ho abbozzato una cosa del genere:

colazione
        40 gr rice kripies
        250 gr latte
        250 gr albumi
        Spuntino mattutino

250 gr ananas
        Pranzo
        200 gr di verdura
        280 gr di simmenthal
        30 gr di wasa integrali
        1 carota
        Spuntino Pomeridiano

250 gr ananas
        Cena
        200 gr di certosa light + parmigiano
        200 gr di verdura
        30 gr di wasa integrali
        Prenanna
        50 di grana

intorno alle 1700 kcal

---------- Post added at 15:38:38 ---------- Previous post was at 15:36:51 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        sono d'accordo con te othoa, magari potrebbe inserire un pò di frutta secca nello spuntino, inoltre anche per aumentare leggermente le kcal mi trovi d'accordo, ma magari per lui potrebbe andare bene cosi è tutto da vedere, forse potrebbe eliminare/ridurre il cardio in questa fase per inserirlo successivamente
        Allergico a frutta secca, legumi e pesce
        Il mio diario

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Nei giorni off puoi tranquillamente agire solo sul post-wo, almeno all'inizio; rimuovendo i carbo di riso/pane già crei una bella differenza.

Essere allergico a frutta secca e pesce è una bella paranoia! Dovresti recuperare con altri grassi, soprattutto oli, poi puoi valutare anche carni grasse e formaggi, anche se ovviamente non è la stessa cosa.

Per il cardio non ti consiglio niente di particolare: nel senso, sono due modi di approcciarsi che vanno valutati sul soggetto; alternarli potrebbe essere un'ottima idea. Tieni conto però che, ponendo che stai a 2000 kcal, già solo con 25 minuti di post-wo, sono minimo 200 kcal che se ne vanno, aggiungile a quelle che butti per l'allenamento con i pesi... secondo me scendi troppo per parlare di massa. Proprio per chi si fa il mazzo con l'allenamento, secondo me può stare tranquillamente più alto.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

se posso dirti la mia... negli spuntini cambierei frutto, se vuoi mangiare la frutta, mela o pera, per la cena per me potrest fare fonte di pro + verdura e grassi(olio), non come hai scritto tu, se vuoi fare cardio per come la vedo io non fare hit è molto stressante e poi con la tua alimentazione non molto alta in kcal non lo reggeresti per molto.

Commenta

• lo squalo 9
              Bodyweb Advanced

• Dec 2011
              • 89
              • 2
              • 0
              • Roma
              • Send PM

se posso dirti la mia... negli spuntini cambierei frutto, se vuoi mangiare la frutta, mela o pera, per la cena per me potrest fare fonte di pro + verdura e grassi(olio), non come hai scritto tu, se vuoi fare cardio per come la vedo io non fare hit è molto stressante e poi con la tua alimentazione non molto alta in kcal non lo reggeresti per molto.

Sì,ma è anche vero che sono abituato a correre più velocemente di quello che dice la mia fascia...in fascia sto a 9,5 km/h, solitamente corro invece a 11 almeno

l'ultima dieta postata( quella con l'ananas) è il giorno di non allenamento.
              Il mio diario

Commenta

• Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio
                Sì,ma è anche vero che sono abituato a correre più velocemente di quello che dice la mia fascia...in fascia sto a 9,5 km/h, solitamente corro invece a 11 almeno

l'ultima dieta postata( quella con l'ananas) è il giorno di non allenamento.
                si difatti, io la sostituirei.
                per quanto riguarda il cardio, non ho capito se c'è o meno un motivo per cui lo hai inserito? comunque + l'intensità elevata + utilizzerai carbo che non sono molti nella tua dieta,

Commenta

• lo squalo 9
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                  • 89
                  • 2
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

si difatti, io la sostituirei.
                  per quanto riguarda il cardio, non ho capito se c'è o meno un motivo per cui lo hai inserito? comunque + l'intensità elevata + utilizzerai carbo che non sono molti nella tua dieta,
                  il motivo per cui faccio cardio è che tendo ad ingrassare e essendo un vecchio "cicciotello", ho un pò la fobia...e comunque ho qualcosa,soprattutto dopo ste feste e il mio compleanno, da buttare giù, e tendendo ad ingrassare, vorrei per lo meno controllarlo per non arrivare al periodo di definizione con una bella panza da buttare giù in fretta e furia

vieni sul mio diario, l'ho aperto praticamente ieri...lì ci sono anche le mie foto così ti rendi conto della situazione e mi dai qualche altro consiglio, oltre a quelli che già mi hai dato e per cui ti ringrazio...

posso chiederti perchè sostituiresti l'ananas? con quale altro frutto la sostituiresti?
                  Il mio diario

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Perchè l'ananas ha alto I.G., alimenti sconsigliati in definizione se non per momenti come il post-wo (jolly che dovresti giocarti con fonti migliori). Meglio mela/pera.

Prova ad alzare di più le calorie, ti assicuro che ti capisco, ma veramente ti muovi il tanto e secondo me corri un rischio molto basso di ingrassare! Poi comunque provare per un mesetto a ridurre il cardio/alzare le kcal totali può servirti a testare questa tua tollerabilità!

Commenta

• lo squalo 9
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                      • 89
                      • 2
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Perchè l'ananas ha alto I.G., alimenti sconsigliati in definizione se non per momenti come il post-wo (jolly che dovresti giocarti con fonti migliori). Meglio mela/pera.

Prova ad alzare di più le calorie, ti assicuro che ti capisco, ma veramente ti muovi il tanto e secondo me corri un rischio molto basso di ingrassare! Poi comunque provare per un mesetto a ridurre il cardio/alzare le kcal totali può servirti a testare questa tua tollerabilità!

guarda, il problema mio è che comunque ci tendo ad ingrassare...è bastata una settimana di alimentazione non contrallata( causa compleanno e feste) che sono ingrassato visibilmente...comunque, qualora volessi provare, vista la mia dieta sia nei giorni di allenamento che non, quale macro dovrei aumentare? la mia dieta è povera di grassi soprattutto nei giorni on, dove è 40 % cho , 41 % pro e 19 % grassi... cosa integro? avevo pensato a 15 grammi di maionese in 1 dei 2 spuntini...che ne pensi?
                      Il mio diario

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Vista la tua allergia, si, magari alternala alle altre fonti che ti ho citato. Cerca di contenerti (un cucchiaio tira l'altro...!).

Proprio perchè hai abbassato forse eccessivamente l metabolismo, che al minimo errore fuori programma (un giorno che salti il cardio, un giorno mangi un pò di più) ecco che il disavanzo calorico si fa sentire e, se tutte questi bei "incidenti" di percorso ti si presentano uno dopo l'altro come in questa settimana, l'aumento è servito (poi vabbè, dipende, anche io nel weekend scorso secondo la bilancia avevo preso 4 kg, persi poi 2-3 giorni dopo, sono variazioni fisiologiche, in lassi di tempo molto brevi è inutile giudicare). Scelta tua, sei tu che ti conosci. Noi più che darti il nostro parere sul fatto che è un dato relativamente basso considerata anche l'associazione con cardio non possiamo fà. Vedi come ti va!

Comunque una ripartizione 50% cho 30% pro 20% fat la vedo più sensata.

Commenta

• lo squalo 9
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                          • 89
                          • 2
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Vista la tua allergia, si, magari alternala alle altre fonti che ti ho citato. Cerca di contenerti (un cucchiaio tira l'altro...!).

Proprio perchè hai abbassato forse eccessivamente l metabolismo, che al minimo errore fuori programma (un giorno che salti il cardio, un giorno mangi un pò di più) ecco che il disavanzo calorico si fa sentire e, se tutte questi bei "incidenti" di percorso ti si presentano uno dopo l'altro come in questa settimana, l'aumento è servito (poi vabbè, dipende, anche io nel weekend scorso secondo la bilancia avevo preso 4 kg, persi poi 2-3 giorni dopo, sono variazioni fisiologiche, in lassi di tempo molto brevi è inutile giudicare). Scelta tua, sei tu che ti conosci. Noi più che darti il nostro parere sul fatto che è un dato relativamente basso considerata anche l'associazione con cardio non possiamo fà. Vedi come ti va!

Comunque una ripartizione 50% cho 30% pro 20% fat la vedo più sensata.
                          non c'è rischio che esageri con la maionese, neanche mi piace tanto...comunque grazie dei consigli e mi sforzerò a mangiare il più possibile. Per aumentare i cho potrei aumentare il riso integrale a pranzo da 60 a 80 gr... le uniche cose che mi restano da chiederti sono: questa dieta è costruita( non completamente ma standoci attento) sui principi della dieta del gruppo sanguigno ( il mio è 0 positivo);che ne pensi di questa dieta?

e poi infine se mi dai consigli sulle alternative della cena, nel senso che tutti i giorni cerco di alternare, ossia;

0lunedì

200 gr di carne bianca
                          200 gr di verdura
                          60 gr riso bianco

martedì

80 gr pane
                          200 gr di pollo
                          200 gr verdura

mercoledì( giorno rest)

200 gr di certosa light(della galbani) + parmigiano
                          200 gr di verdura
                          30 gr di wasa integrali

giovedì

60 gr pasta
                          200 gr di pollo
                          200 gr di verdura

venerdì( per abitudine non mi ci mandare )

200 gr carne bianca
                          200 gr di verdura
                          patate fritte
                          sabato vabbè sgarro, sto attento durante la giornata, ma la sera mangio pizza e supplì...che ne pensi?

ultima cosa: il giorno rest ,ossia il mercoledì, abbasso di 300 kcal...abbasso soprattutto i cho?
                          Il mio diario

Commenta

• Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

La dieta del gruppo sanguigno? La dieta seconda la quale per i soggetti di tipo 0 sono sconsigliati latticini, legumi e cereali come il pane e la pasta? Che tu hai ? Comunque io credo solo alla dieta del mangiare pulito e costante, e del gestire i macro a seconda degli obiettivi, tutto qua!

Sulle alternative: alterna i carboidrati (pane-pasta-riso-patate) nelle giuste quantità, e le fonti proteiche. Io non riuscirei a stare con diete rigide, del tipo "lunedì mangio x, martedì mangio y", alternerei carne/pesce senza troppi problemi e via.

Il giorno libero, ok, non lo toglierei manco al mio peggior nemico, concediti uno-due pasti liberi ma cerca di non sforare troppo l'introito kcalorico giornaliero! Il rest-day, come detto, potresti semplicemente scalare i carbo del post-wo.

Commenta

• lo squalo 9
                              Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                              • 89
                              • 2
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

La dieta del gruppo sanguigno? La dieta seconda la quale per i soggetti di tipo 0 sono sconsigliati latticini, legumi e cereali come il pane e la pasta? Che tu hai ? Comunque io credo solo alla dieta del mangiare pulito e costante, e del gestire i macro a seconda degli obiettivi, tutto qua!

Sulle alternative: alterna i carboidrati (pane-pasta-riso-patate) nelle giuste quantità, e le fonti proteiche. Io non riuscirei a stare con diete rigide, del tipo "lunedì mangio x, martedì mangio y", alternerei carne/pesce senza troppi problemi e via.

Il giorno libero, ok, non lo toglierei manco al mio peggior nemico, concediti uno-due pasti liberi ma cerca di non sforare troppo l'introito kcalorico giornaliero! Il rest-day, come detto, potresti semplicemente scalare i carbo del post-wo.
                              calcola che penso che sia come dici tu, ma solo i cereali e il frumento sembra che provochino aumento di peso nei soggetti di gruppo sanguigno 0... il latte lo bevo ma per esempio lo yogurt lo digerisco difficilmente...comunque cerco di limitarli, tant'è vero che la mattina prendo i rice krispies e il pane e la pasta poche volte a settimana...
                              Il mio diario

Commenta

Working...
                              X