Perchè nei gg di allen è meglio assumera maggiormente carbo e grassi e lasciare le pro in "disparte".......rimanendo con le calorie basse ???
Quesito per Lo Zar ed altri....
Collapse
X
-
Originally posted by max_power
che ?
max_power
Mirko da te nn me lo immaginavo sta domanda
Grassi saturi = colesterolo = testo
Il discorso è + complesso, ma l'equazione di sopra serve a renderlo + comprensibile......
X Aspartame: se funziona con gli aas?? Bè, conta che "in quel momento" hai tutto esogenamente .....quindi nn servono troppe seghe alimentari: basta magnare BENE e TANTO e si lievita....
Però mi hai messo la pulce nell'orecchio.....lo studierò
Commenta
-
-
Vabbeh comunque tutti i grassi che siano saturi o no dal punto di vista chimico risultano precursori del testosterone. Diciamo che però i grassi saturi chimicamente sono in uno "step" più avanzato di conversione,perchè il loro chimismo è più vicino a quello del testosterone. Però c'è da tenere conto dei loro potenziali danni al sistema cardiovascolare. Molti di essi poi determinano resistenza insulinica.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
Una precisazione:
Il colesterolo viene sintetizzato ex novo.
Quello assunto con il cibo, non viene utilizzato direttamente per produrre il testosterone.
Bye
Guru mi sembrava logico questo
Forse mi ero spiegato male (ho usato troppa semplicità): l'equazione reale nn prevede infatti direttamente il passaggio COLESTEROLO = TESTOSTERONE......
Ma attraverso le vie sanguigne, il C passa nel fegato, alle sedi di deposito e poi ai tessuti dove si lega con delle proteine particolari (alfa e beta) ovvero HDL, LDL e VLDL.....ecc ecc.....
Cmque doverosa precisazione
Commenta
-
-
Originally posted by Guru
Una precisazione:
Il colesterolo viene sintetizzato ex novo.
Quello assunto con il cibo, non viene utilizzato direttamente per produrre il testosterone.
Bye
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta