X Settembre .......

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gsx-r
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    X Settembre .......

    Buongiorno ragazzi sono un ragazzo di 17 anni che frequenta da 2 anni e 1\2 una palestra , devo dire che ho avuto bei risultati in questi 2 anni .... adesso peso 75-76 kg con solo un po di grasso sulla pancia , cmq ultimamente ho acquistato un elettrostimolatore tesmed pagato 167 euro e sto avendo buoni risultati sull'addome e in generale , cmq veniamo al punto , io a settembre riprenderò la plestra e quest anno viorrei davvero farla bene , gli ultimi 3 mesi di palestra ho preso degli aminoacidi , a settembre però vorrei prendere anche altri integratori , ho pensato ke gli ideali fossero tra cui scegliere fossero creatina , proteine , carnitina e aminoacidi , considerando ke vorrei maggiormente un muscolo bello definito e nn eccessivamente grosso , diciamo ke vorrei ingrandimi ancora un po ma + ke altro vorrei definirmi molto ... , ke integratori mi consigliate tra creatina , proteine , amino , carnitina ect ...?

    in ke dosi ? quelle ke dice la casa ? ma la creatina , le proteine , gli aminoacidi e la carnitina bisogna assumerli ogni giorno (gli aminoacidi so ke vanno presi solo prima e dopo l'allenamento)?

    ah ma con creatina , le proteine e caarnitina si hano valori sballati nelle analisi se assunti nelle dose consigliate ? e se nn assunti nelle dose consigliate ma con valori leggermente superiori si hanno analisi sballate ?

    cmq consiglitemi ke integratori prendere (possibilmente ke nn mi sballino gli esami del sangue)(gli aminoacidi già so ke nn me li sballavano) , x le quantità io preferirei assumerli in quelle ke dice la casa dato ke dovrei prenderne + di uno ...

    p.s di alimentazione quanto frequentavo la palestra ero solito la mattina , 250 ml di latte con crackers + prosciutto crudo , a pranzo un piatto di pasta , e la sera dopo l'allenamento ero solito mangiare sui 100 gr di tonno sgocciolato , cmq nn mangiavo schifezze , cioccolata , alcol ......

    ah ho un mio amico ke vorrebbe avere gli stessi obbiettivi miei xò è diabetico , può assumere gli stessi integratori ke assumerò io ? ah , lui da quando soffre di questa malattia causa infezione , ha detto che sta avendo risultati ragguardevoli senza integratori , è x l'insulina ? ha letto ke avrebbe effetti positivi sull'accrescimento muscolare , è vero ?
    cmq puo assumere integratori tipo creatina , proteine , carnitina , aminoacidi ?e in ke quantità (quelle della casa o anke di + ?) ?
    cmq una volta aveva kiesto al medico x gli aminoacidi e il medico gli ha detto ke li poteva prendere .


    grazie ciao

    P.S QUALCUNO H AVUTO COME ME BUONI RISULTATI NELL'USO DI UN'ELETTROSTIMOLATORE ?
  • kevin
    Bodyweb Member

    • Oct 2000
    • 518
    • 1
    • 3
    • in Europa
    • Send PM

    #2
    Minchia quante domande!

    Vabbè cominciamo:


    Originally posted by gsx-r
    Buongiorno ragazzi sono un ragazzo di 17 anni che frequenta da 2 anni e 1\2 una palestra , devo dire che ho avuto bei risultati in questi 2 anni .... adesso peso 75-76 kg con solo un po di grasso sulla pancia , cmq ultimamente ho acquistato un elettrostimolatore tesmed pagato 167 euro e sto avendo buoni risultati sull'addome e in generale , cmq veniamo al punto , io a settembre riprenderò la plestra e quest anno viorrei davvero farla bene , gli ultimi 3 mesi di palestra ho preso degli aminoacidi , a settembre però vorrei prendere anche altri integratori , ho pensato ke gli ideali fossero tra cui scegliere fossero creatina , proteine , carnitina e aminoacidi , considerando ke vorrei maggiormente un muscolo bello definito e nn eccessivamente grosso , diciamo ke vorrei ingrandimi ancora un po ma + ke altro vorrei definirmi molto ... , ke integratori mi consigliate tra creatina , proteine , amino , carnitina ect ...?
    Comincia a darci qualche informazione in più (tipo altezza, morfologia, ect).
    Chiedi di poter dimagrire quando si rientra dalle vacanze (Settembre).
    Consiglio:
    Se non accumuli eccessivamente grasso (da come ho intuito) sfrutta il periodo invernale per acquistare massa magra, dato che ci sono periodi per la massa(da settembre ad aprile/maggio) e quelli per la definizione (a meno che non gareggi).
    Cerca di mettere su un bel po' di Kg durante il periodo invernale (non esageratamente per evitare di ingrassare troppo) e di "lavorare" il muscolo durante il periodo estivo.


    Originally posted by gsx-r
    in ke dosi ? quelle ke dice la casa ? ma la creatina , le proteine , gli aminoacidi e la carnitina bisogna assumerli ogni giorno (gli aminoacidi so ke vanno presi solo prima e dopo l'allenamento)?

    ah ma con creatina , le proteine e caarnitina si hano valori sballati nelle analisi se assunti nelle dose consigliate ? e se nn assunti nelle dose consigliate ma con valori leggermente superiori si hanno analisi sballate ?

    cmq consiglitemi ke integratori prendere (possibilmente ke nn mi sballino gli esami del sangue)(gli aminoacidi già so ke nn me li sballavano) , x le quantità io preferirei assumerli in quelle ke dice la casa dato ke dovrei prenderne + di uno ...
    Vuoi fare definizione, ma vuoi prendere integratori come la creatina?
    Non penso ci sia bisogno di integratori, ma se proprio hai soldi da spendere ti consiglierei solo la creatina (per la massa! ), dato che le proteine e gli aminoacidi non sono necessari se hai già un adeguato apporto proteico derivante dal cibo.

    Originally posted by gsx-r

    p.s di alimentazione quanto frequentavo la palestra ero solito la mattina , 250 ml di latte con crackers + prosciutto crudo , a pranzo un piatto di pasta , e la sera dopo l'allenamento ero solito mangiare sui 100 gr di tonno sgocciolato , cmq nn mangiavo schifezze , cioccolata , alcol ......
    Comincia nel cambiare mentalità per la dieta:
    • 5 o più pasti giornalieri (in base alla necessità calorica!)
    • Adeguato apporto di carbo, proteine e grassi
    • cercare di limitare i cosiddetti "sgarri" (e cercare di eliminarli nel periodo estivo!)

    Dopo che avrai postato altri tuoi dati, potremmo darti delle dritte su una dieta su misura.

    Originally posted by gsx-r

    ah ho un mio amico ke vorrebbe avere gli stessi obbiettivi miei xò è diabetico , può assumere gli stessi integratori ke assumerò io ? ah , lui da quando soffre di questa malattia causa infezione , ha detto che sta avendo risultati ragguardevoli senza integratori , è x l'insulina ? ha letto ke avrebbe effetti positivi sull'accrescimento muscolare , è vero ?
    cmq puo assumere integratori tipo creatina , proteine , carnitina , aminoacidi ?e in ke quantità (quelle della casa o anke di + ?) ?
    cmq una volta aveva kiesto al medico x gli aminoacidi e il medico gli ha detto ke li poteva prendere.

    grazie ciao
    Per quanto riguarda il tuo amico, è impoortante che parli prima con un medico prima di assumere qualsiasi integratore.
    Comunque creatina, proteine, carnitina, aminoacidi non penso possano dare problemi, ma come ho detto in precedenza è meglio parlare prima con una persona competente.
    Per l'insulina, questo ormone è anabolico e permette, quando è alto, di poter trasportare in modo maggiore e più veloce i macronutrienti assunti.
    L'aumento di questo ormone deriva dall'IG (Indice Glicemico) di alcuni alimenti (carbo in particolare).
    L'insulina presa esternamente, da lo stesso effetto ed alcuni bber lo utilizzano per questo motivo.
    Creatina+Insulina?
    La creatina ha un maggior trasporto nelle cellule quando l'insulina è alta, quindi...
    Se vuoi avere quasi lo stesso effetto (per carità non farti venire in mente neanche lontamente l'idea di utilizzare l'insu!!), aggiungi destrosio alla creatina.


    Originally posted by gsx-r
    P.S QUALCUNO H AVUTO COME ME BUONI RISULTATI NELL'USO DI UN'ELETTROSTIMOLATORE ?
    Preferisco la palestra!!!

    Kevin
    'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



    Commenta

    • gsx-r
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      allora kevin grzie x le risposte , cmq dato ke tra un po parto e ritorno a settembre , ti vrrei kiedere :
      x la morfologia sono 1.70 x 76 - 77 kg , sono abbastanmza grosso e cme ti ho detto mi lamento solo di un po di pancetta .....

      CMQ HAI RAGIONE CI HO PENSATO TU MI CONVIENE SFRUTTARE L'INVERNO ( tanto con i magliono ki me la vede la definizione? :-)))) x mettere su altra massa , e poi da marzo aprile mi do alla definizione , cmq :

      allora , dici ke mi conviene prendere creatina e proteine e poi la sera mi faccio sui 150 grammi di tonno sgocciolato oppure mi prendo creatina , amino , e casomai proteine ?

      in ke dosi le devo assumere creatina , e casomai proteine ? x gli aminoacidi già lo so ....

      cioè :
      io ho pensato 4-5 grammi giornalieri (ho letto ke dosi superiori sono inutili e ke la dose consigliata è 3 grammi ) di creatina al giorno ma quando li dovrei prendere ? e x quanto tempo ? anche quando nn vado in palestra ?

      x le proteine casomai le prendessi , ho pensato a max 40-50 grammi (dose consigliata 30 grammi) , ma quando e per quanto tempo ?anche quando nn vado in palestra ?

      x gli aminoacidi ne prendevo 6 max 7 grammi (il max 5 grammi)

      ke ne pensi della carnitina ?

      COSA IMPORTANTE : MI SERVONO DOSI KE NN MI SBALLANO TROPPO LE ANALISI , QUESTE VANNO BENE ?

      cmq x il mio amico allora casomai gli dico le stesse dosi mie ? o qualcosa di diverso x sfruttare il fatto dell'insulina ?


      P.S cmq x la creatina nn la posso fare la dose carico scarico mantenimento almeno ke nn mi modifichi le analisi , dato ke faccio le analisi abb. spesso con le dosi alte di carico mi sgamano subito secondo me ..... mia mamma ha una mentalità vecchia e nn capisce ..... x le proteine ho pensato casomai le prendessi sui 30 - 40 gr ....

      P.S 2 di sgarri come dici tu ne faccio max un paio a mese .....
      penso di fare un alimentazione abb. decente ...
      nn mi piace fare 5-6 pasti xkè se no si mettono sullo stomaco e quando vado in palestra nn riesco a fare niente ...

      P.S 3 m,i hanno detto ke se mi piglio un bel caffe un oretta prima della palestra aiuta a bruciare + grassi x la caffeina è vero ?

      P.S 4 ankio preferisco la palestra :-)))

      CIAO E DAVVERO GRAZIE :-)

      Commenta

      • kevin
        Bodyweb Member

        • Oct 2000
        • 518
        • 1
        • 3
        • in Europa
        • Send PM

        #4
        Cominciamo:


        Originally posted by gsx-r
        allora kevin grzie x le risposte , cmq dato ke tra un po parto e ritorno a settembre , ti vrrei kiedere :
        x la morfologia sono 1.70 x 76 - 77 kg , sono abbastanmza grosso e cme ti ho detto mi lamento solo di un po di pancetta .....
        Come peso va bene (in base all'altezza), bisogna vedere cosa intendi per pancetta.
        Sei un endomorfo (tendi ad ingrassare facilmente?) o un mesomorfo(hai una costituzione robusta?)?

        Originally posted by gsx-r
        CMQ HAI RAGIONE CI HO PENSATO TU MI CONVIENE SFRUTTARE L'INVERNO ( tanto con i magliono ki me la vede la definizione? :-)))) x mettere su altra massa , e poi da marzo aprile mi do alla definizione , cmq :
        Appunto!!!

        Originally posted by gsx-r
        allora , dici ke mi conviene prendere creatina e proteine e poi la sera mi faccio sui 150 grammi di tonno sgocciolato oppure mi prendo creatina , amino , e casomai proteine ?

        in ke dosi le devo assumere creatina , e casomai proteine ? x gli aminoacidi già lo so ....

        cioè :
        io ho pensato 4-5 grammi giornalieri (ho letto ke dosi superiori sono inutili e ke la dose consigliata è 3 grammi ) di creatina al giorno ma quando li dovrei prendere ? e x quanto tempo ? anche quando nn vado in palestra ?

        x le proteine casomai le prendessi , ho pensato a max 40-50 grammi (dose consigliata 30 grammi) , ma quando e per quanto tempo ?anche quando nn vado in palestra ?

        x gli aminoacidi ne prendevo 6 max 7 grammi (il max 5 grammi)

        ke ne pensi della carnitina ?
        Se vuoi assumere proteine e creatina:
        Proteine:
        I pasti dove inserire le proteine sono fondamentalmente 2:[list=1][*]Subito dopo l'allenamento (entro 15 min) insieme a carboidrati ad alto IG (destrosio, saccarosio, maltodestrine, glucosio);[*]Nel pasto pre nanna (per rimanere leggeri), c'è chi prende le uova ma a me non vanno proprio giù la sera![/list=1]

        Creatina:
        La creatina può essere assunta tutti i giorni, 6 gr al dì, con 2 possibilità (sempre con acqua):[list=1][*]6 gr 40 min prima dell'allenamento (con l'aggiunta di 3 cucchiaini di destrosio!);[*]3 gr 30 min prima dell'allenamento (con 2 cucchiaini di destrosio)e 3 gr con il beverone di proteine e carbo (30 gr di proteine, 3 cucchiai di destrosio, 3 gr di creatina)[/list=1]

        Originally posted by gsx-r
        COSA IMPORTANTE : MI SERVONO DOSI KE NN MI SBALLANO TROPPO LE ANALISI , QUESTE VANNO BENE ?
        Le analisi possono essere alterate anche da un semplice allenamento o da qualcosa che si è mangiato la sera prima.
        Se non vuoi avere problemi, prima di tutto bevi molta acqua per non sovraccaricare troppo le reni.

        Originally posted by gsx-r
        cmq x il mio amico allora casomai gli dico le stesse dosi mie ? o qualcosa di diverso x sfruttare il fatto dell'insulina ?
        [/B]
        Sul tuo amico non mi pronuncio, non sono un medico!

        Originally posted by gsx-r
        P.S cmq x la creatina nn la posso fare la dose carico scarico mantenimento almeno ke nn mi modifichi le analisi , dato ke faccio le analisi abb. spesso con le dosi alte di carico mi sgamano subito secondo me ..... mia mamma ha una mentalità vecchia e nn capisce ..... x le proteine ho pensato casomai le prendessi sui 30 - 40 gr ....
        Risposto prima!!


        Originally posted by gsx-r
        P.S 2 di sgarri come dici tu ne faccio max un paio a mese .....
        penso di fare un alimentazione abb. decente ...
        nn mi piace fare 5-6 pasti xkè se no si mettono sullo stomaco e quando vado in palestra nn riesco a fare niente ...
        Ma mica devi abbuffarti ad ogni pasto, devi fare 5-6 piccoli pasti che permettano al metabolismo di stare sempre in "movimento".
        In questo modo avrai la possibilità non solo di aumentare massa, ma anche di non rendere pigro il tuo metabolismo con il risultato....di non ingrassare!
        E' solo questione di abitudine!
        Mangiare ogni 3 ore non sarà neanche più un problema!

        Originally posted by gsx-r
        P.S 3 m,i hanno detto ke se mi piglio un bel caffe un oretta prima della palestra aiuta a bruciare + grassi x la caffeina è vero ?
        Il caffè è un ottimo termogenico, funge anche da diuretico.
        E' ottimo per avere la carica durante l'allenamento, aumenta la concentrazione e la resistenza.
        Un piccolissimo ed insignificante problema...
        Non va d'accordo con la creatina!!!
        O uno o l'altra!!!


        In bocca al lupo!!!E ricorda, per ogni problema saremo sempre presenti!!!

        Kevin
        'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



        Commenta

        • maverick117
          Bodyweb Member
          • Jul 2002
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          SONO GSX-R , HO PERSO LA PASS E STO CON IL NICK DEL MIO AMICO .....CMQ .....

          diciamo ke sono sia endomorfo ke mesomorfo nn se se mi sono fatto capire .....

          me le consigli le proteine ?
          ma dato ke devo perdere sti 3 max 5kg x definirmi bene , mi conviene la sera prendere creatina e 30-40 gr di proteine o prendere creatina e 150 gr di tonno ? io penso la prima dato ke cosi avrei un apporto calorico minore con + proteine ........

          x la creatinma si intende 3 gr prima e 3 gr dopo con il beverone giusto (ma quanto prima e quanto dopo ?)? ma dalle dossi raccomandate 6 gr nn sono troppi ? come ti ripeto nn vorrei avere analisi sballate se no ke ci dico a mia mamma .....

          e quando nn mi alleno come la prendo ?

          mi conviene prendere gli aminoacidi insieme alla creatina e casomai proteine , oppure nel mese di riposo quando nn prendo creatina prendo aminoacidi e alterno creatina -proteine e aminoacidi - proteine ?


          ma la creatina come hai detto tu , devo prenderla x un mese e poi stoppare , x un altro mese e poi riprendere dopo questo mese di stop , giusto ? in pratica quanti cicli devo fare di creatina ?

          le proteine le devo prendere sempre ogni giorno o posso ciclizzarte (anke x il portafoglio :-))) ? e se le posso ciclizzarle con creatina e aminoacidi , come dividere questi 3 integratori ?

          e x gli aminoacidi sempre ogni giorno o ciclizzare ?


          ah l'ho detto al mio amico e voleva sape na cosa allora dato ke gli ho fatto leggere un po di roba :
          da kome ha capito il destrosio si prende xkè favorisce il secernere di insulina , dato ke in pratica la immette lui l'insulina quattro volte al giorno , in pratica è inutile e dannoso per lui assumere destrosio , dato ke nn favorirebbe l'insulina dato ke nn la produce e gli farebbe alzare inutilmente la glicemia , quindi :

          contando ke lui mi ha detto ke l'insulina rapida gli entra in circolo in 15 minuti e ne fa 4 dosi 3 rapide (entrata in azione 15 minuti , matttino pranzo sera PERO' quando va in palestra ne fa una a pranzo ke è + lenta e gli dura 5-6 ore ) e 1 lenta(sera il suo effetto maggiore si ha in 4 ore) e la dose maggiore è a pranzo e a cena ,

          la cretaina quando gli conviene prenderla ?
          (di sicuro 3 gr dopo l'allenamento quando si fa pure l'insulina , ma gli conviene farla dopo 15 minuti ke se fatto l'insulina (in modo ke quando ingerisce la creatina l'insulina è già in azione) o in contemporanea ?)

          e quando nn si allena come la deve assumere ?

          quindi dalla creatina avrà parekki vantaggi lui xkè :

          niente destrosio , niente calorie inutili e niente ritenzione idrica sottovcutanea (ho letto ke è proprio colpa del destrosio questo effetto)

          e forse funzionerà pure meglio su di lui dato ke l'insulina la decide lui ...o no ?

          grazie DAVVERO , ciao

          p.s domani pomeriggio parto quindi forse lo leggerò a settembre

          Commenta

          • kevin
            Bodyweb Member

            • Oct 2000
            • 518
            • 1
            • 3
            • in Europa
            • Send PM

            #6
            Originally posted by maverick117
            SONO GSX-R , HO PERSO LA PASS E STO CON IL NICK DEL MIO AMICO .....CMQ .....

            diciamo ke sono sia endomorfo ke mesomorfo nn se se mi sono fatto capire .....

            me le consigli le proteine ?
            ma dato ke devo perdere sti 3 max 5kg x definirmi bene , mi conviene la sera prendere creatina e 30-40 gr di proteine o prendere creatina e 150 gr di tonno ? io penso la prima dato ke cosi avrei un apporto calorico minore con + proteine ........

            x la creatinma si intende 3 gr prima e 3 gr dopo con il beverone giusto (ma quanto prima e quanto dopo ?)? ma dalle dossi raccomandate 6 gr nn sono troppi ? come ti ripeto nn vorrei avere analisi sballate se no ke ci dico a mia mamma .....

            e quando nn mi alleno come la prendo ?

            mi conviene prendere gli aminoacidi insieme alla creatina e casomai proteine , oppure nel mese di riposo quando nn prendo creatina prendo aminoacidi e alterno creatina -proteine e aminoacidi - proteine ?


            ma la creatina come hai detto tu , devo prenderla x un mese e poi stoppare , x un altro mese e poi riprendere dopo questo mese di stop , giusto ? in pratica quanti cicli devo fare di creatina ?

            le proteine le devo prendere sempre ogni giorno o posso ciclizzarte (anke x il portafoglio :-))) ? e se le posso ciclizzarle con creatina e aminoacidi , come dividere questi 3 integratori ?

            e x gli aminoacidi sempre ogni giorno o ciclizzare ?


            ah l'ho detto al mio amico e voleva sape na cosa allora dato ke gli ho fatto leggere un po di roba :
            da kome ha capito il destrosio si prende xkè favorisce il secernere di insulina , dato ke in pratica la immette lui l'insulina quattro volte al giorno , in pratica è inutile e dannoso per lui assumere destrosio , dato ke nn favorirebbe l'insulina dato ke nn la produce e gli farebbe alzare inutilmente la glicemia , quindi :

            contando ke lui mi ha detto ke l'insulina rapida gli entra in circolo in 15 minuti e ne fa 4 dosi 3 rapide (entrata in azione 15 minuti , matttino pranzo sera PERO' quando va in palestra ne fa una a pranzo ke è + lenta e gli dura 5-6 ore ) e 1 lenta(sera il suo effetto maggiore si ha in 4 ore) e la dose maggiore è a pranzo e a cena ,

            la cretaina quando gli conviene prenderla ?
            (di sicuro 3 gr dopo l'allenamento quando si fa pure l'insulina , ma gli conviene farla dopo 15 minuti ke se fatto l'insulina (in modo ke quando ingerisce la creatina l'insulina è già in azione) o in contemporanea ?)

            e quando nn si allena come la deve assumere ?

            quindi dalla creatina avrà parekki vantaggi lui xkè :

            niente destrosio , niente calorie inutili e niente ritenzione idrica sottovcutanea (ho letto ke è proprio colpa del destrosio questo effetto)

            e forse funzionerà pure meglio su di lui dato ke l'insulina la decide lui ...o no ?

            grazie DAVVERO , ciao

            p.s domani pomeriggio parto quindi forse lo leggerò a settembre
            Per il tuo amico non posso aiutarti, come ti ho detto è preferibile parlare con una persona competente!Io non lo sono a livello medico e non voglio avere nessuno sulla coscienza!

            Le proteine subito dopo l'allenamento (15 min) e prima di dormire (almeno 1 ora e 1/2 dopo cena). In tutti e due i casi, 30 gr di proteine bastano.
            Se proprio ti piace il tonno, puoi prenderlo nello spuntino pomeridiano.
            La creatina va assunta 3 gr (40 min prima dell'allenamento) con 2 cucchiaini e 3 gr con il beverone sopracitato (15 min dopo l'allenamento) con 3 cucchiai di destrosio.
            La creatina va presa per 4 settimane (da assumere tutti i giorni!) e 2 settimane stop.
            Per i valori, non penso che possa procurarti dei problemi, ma se hai paura, stacca con la creatina 1 settimana prima delle analisi.

            Gli aminoacidi sono soltanto uno spreco di soldi, non avevi detto che volevi risparmiare? (scusate è solo una mia opinione, chi non fosse d'accordo....no problem!! ), non servono se assumi già le proteine necessarie.

            Kevin
            'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



            Commenta

            • maverick117
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              L'AMICO .......:-)

              llora sono il ragazzo col diabete , e vi vorrei kiedere dato ke fra poco riprendo la palestra alcuni suggerimenti-domande ....... allora , io ho pensato ke mi farò di sicuro tutto settembre e forse ottobre x x riprendere i livelli ke avevo raggiunto prima e dimagrire anke un po prima di mettere su massa , e poi da novembre vorrei provare un integrazione a base di creatina e forse proteine (ho letto ke i ramificati nn sono eccessivamente utili se si assumono proteine dato ke ne sono già provviste loro)adesso il mio problema è questo :

              è meglio ke mi mangio 150-200 grammi di tonno sgocciolato dopo la palestra oppure ke mi prendo le proteine con creatina (io dovrei perdere qualche kilo quindi nn posso mangiare molto , e poi ppena mangio troppo lo metto velocemente sottoforma di pancetta)?

              e nel caso volessi prendere proteine e creatina , la sera mi prendo queste 2 cose associandole con qualcosa (tipo verdure ect) oppure anke da sole , cioe come li devo prendere ?

              per le proteine quali devo usare quelle derivate dal latte o dalle uova o ke altro ? mica hanno zukkero ? esistono senza aspartame ?

              a settembre e ottobre come attività aerobica favccio una makkina elettronica ke simula la salita delle scale con varie intensità e in mezz'ora riesco a consumare 330 cal (rompendomi il culo :-))) , contando di voler arrivare a 350-400 vanno bene x perdere peso ? mi conviene farl anke in fase di massa ?


              Spero mi rispondiate , grazie .

              Commenta

              • maverick117
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                tutti in vacanza :-))) ?

                Commenta

                • Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

                  #9
                  Io invece sono il moderatore della sezione

                  Se hai il diabete proibisco a chiunque di darti consigli a meno che non siano medici qualificati.
                  Faccio appello alla preparazione di Naturalman, lui è medico ed inoltre un esperto di bbing nonchè lui stesso un body builder di buon livello.
                  Mandagli un PM o una mail e vedrai che saprà risponderti.E' una gran persona e non ti negherà il tuo aiuto.
                  Non per aiutarti ma non voglio rischiare di crearti problemi, non me ne volere.

                  G O L D
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X