Mio piano di alimentazione in definizione da rivedere: non calo più!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrecesc
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 621
    • 8
    • 16
    • Send PM

Mio piano di alimentazione in definizione da rivedere: non calo più!

Vorrei rivedere la mia alimentazione perché noto che da quando ho iniziato palestra ( 3 Ottobre 2011) sono calato solo 3 chili. Non vorrei che fossi in una fase di stallo, ma non ho la pretesa di dirlo, anche perché mi sembra molto strano visto che ho iniziato il mio nuovo regime alimentare il 1 Agosto, per cui sono passati quasi 5 mesi. Ho perso la bellezza di 17kg.

Mi alleno 3 volte a settimana ( lun-mer-ven ) sempre dopo le ore 18.00
    I miei dati sono i seguenti:
    1,85cm
    96kg
    35 anni

Il mio obiettivo, manco a dirlo, è dimagrire, almeno altri 10 chili.

COLAZIONE

200/250 Latte p.s e caffè
    4 fette biscottate della Gentilini ( quelle normai mi hanno stufato ) sporcate con marmellata Hero Diet
    100g di Yougurt Greco 0%, tic e una spolverata di cacao amaro

PRANZO

80g riso basmati/pasta integrale/pasta bianca/280g di fagioli cannellini/ 300gr di patate
    116gr Tonno al naturale/200g petto di pollo/200g petto di tacchino/250 pesce/2 uova intere e 1 uovo senza tuorlo
    1 Cucchiaio di evo
    1 multivitaminico

META' POMERIGGIO

1 frutto(mela o arancia )

CENA ON

100g pane bianco
    200g petto di pollo/200g petto di tacchino/250 pesce/frittatina di albumi con uovo interno e spolverata di parmiggiano

CENA OFF

50g pane bianco
    200g petto di pollo/200g petto di tacchino/250 pesce/frittatina di albumi con uovo interno e spolverata di parmiggiano
    250g di verdure
    due cucchiai di evo

DOPO CENA

1 compressa di magnesio

Metà mattina non faccio lo spuntino perché non ne sento la necessità.
    Il frutto a metà pomeriggio lo mangio intorno alle 17.00, mediamente un'ora prima di allenarmi.
    Oltre al frutto non aggiungo altro perché cerco di limitare le calorie fuori pasto e sinceramente non sento il bisogno di mangiare altro.
    Sicuramente sbaglio qualcosa, altrimenti sarei calato ulteriolmente.
    Ultimamente quando mi capita di avere fame dopo cena mangio un frutto o 4-5 mandarini.
    Di solito sgarro in due pasti, o sabato sera e domenica sera, o tutto il giorno di domenica. Ovviamente sono semplici sgarri e non abbuffate.
    Posso mangiare qualche fetta di pane in più o biscotti classici, dolci, salumi ma senza esagerare.
    Last edited by fabrecesc; 06-01-2012, 13:25:15.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

I 17 kg... non ho capito, in quanto tempo li hai persi? Parli in totale nel corso dell'ultimo anno, o dal 1 Agosto da quando hai iniziato questo nuovo regime?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Come ti vedi? Se vuoi puoi iniziare a levare/diminuire i carbo a cena.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fabrecesc
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 621
        • 8
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        I 17 kg... non ho capito, in quanto tempo li hai persi? Parli in totale nel corso dell'ultimo anno, o dal 1 Agosto da quando hai iniziato questo nuovo regime?
        I 17 kg li ho persi da quando ho iniziato questo nuovo regime alimentare dal 1 Agosto

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Come ti vedi? Se vuoi puoi iniziare a levare/diminuire i carbo a cena.
        Mi vedo meglio sinceramente, il problema è che pur mangiando pochi carboidrati a cena un pò di fame dopo un paio d'ore la sento.
        In ogni caso i carbo a cena li devo lasciare quando mi alleno?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Se la cena è il post si!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

Vorrei riprendere la discussione sul mio piano alimentare perchè mi sento pronto per prendre la strada dell'Intermittent Fasting.
            In base a ciò che mangio, avrei pensato di strutturarla in questo modo ( ricordo che il mio obiettivo è la perdita di peso ):

Colazione
            La lascierei invariata.
            Ogni tanto vorrei metterci dei biscotti secchi tipo quelli della gentilini o al cacao amaro.

Durante il giorno non mangerei nulla, al limite 2-3 tazze di thé verde e un caffè a metà mattinata con i colleghi.

Ed ora viene il punto dolente, la cena. Non so quanto dovrei mangiare ma ci provo a buttare giù qualcosa:

100g di riso
            70g pane
            350g pollo/carne rossa/pesce
            350g verdure di vario tipo
            1-2 frutti
            3C di evo

Secondo voi può andare bene?
            Ho inziato ieri, la cosa positiva è che durante il giorno non sento fame.

Lascio a voi la parola, intanto mi sto leggendo la discussione in merito:

Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Se non erro si tratta di mangiare tutto quello che non hai mangiato tra spuntini, pranzo e cena in un'unico pasto. Ecco perchè la tua mi sembra piuttosto limitata.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Se non erro si tratta di mangiare tutto quello che non hai mangiato tra spuntini, pranzo e cena in un'unico pasto. Ecco perchè la tua mi sembra piuttosto limitata.
                Dici che devo mangiare di più con la IF?

In pratica farei due soli pasti, colazione e cena.
                Nell'unico spuntino che facevo prima mangiavo un frutto.

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Non che devi mangiare di più, ma sicuramente che non devi mangiare di meno.

Rileggendo i post di chi l'ha applicata in passato (ct-7b, whipper), devi semplicemente concentrare tutte le kcal che decidi introdurre secondo il tuo piano di cutting in un unico pasto. Vista così, mi verrebbe da dire che l'integrazione a base di whey e bcaa credo sia fondamentale. Mi interessa sapere, se putacaso adotterai questo regime, che risultati avrai in termini di BF. Io al momento sto adottando una chetogenica per provare ad abbassare la bodyfat, se non mi va bene questa, mi son rimaste solo la psmf e la if!

Ti segnalo anche questo topic: http://www.bodyweb.com/threads/80370-Warrior-Diet

Commenta

• fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

Sto leggendo il Topic presente nei 3D in nota sull'IF e già mi sono accorto che in questi due giorni ho commesso degli errori.
                    In pratica ho la colazione come ho riportato sopra, non dovevo farla, al limiti se proprio voleva, dovevo mangiare un frutto e un caffè non zuccherato.

Comunque da domani la faccio seriamente. Intanto mi continuo a leggere il topic, in ogni caso per i risultati dovrò attendere almeno due settimane per vedere gli effetti, in ogni caso non mancherò di comunicarteli.

Le diete chetogenica e metabolica non fanno al caso mio, troppi grassi da assumere, ma è solo un mio parere personale.

---------- Post added 04-01-2012 at 15:58:01 ---------- Previous post was 03-01-2012 at 22:53:05 ----------

Sono sempre nella fase di sperimentazioni. Mi sono letto il 3D principale sull'IF che ho segnalato in questa discussione e quello che mi ha segnalato Otoha.

Devo dire che c'è in me molto curiosità di sperimentare. Perché ho deciso di fare l'IF?
                    Il motivo principale è che mi ero stufato di dover pensare a cosa mangiare tra pranzo e cena. Gli spuntini non erano un problema visto che mangiavo solo un frutto. Però la ripartizioni dei macronutrienti la vivevo come uno stress, tant'è che ad un certo punto alcuni alimenti mi erano andati in nausea.
                    Dopo le abbuffate di questo periodo natalizio non trovavo più la motivazione a continuare l'attuale regime alimentare, mentalmente mi sentivo stressato e non più capace di evitare gli sgarri. E' dal 30 Dicembre che non mi alleno e tant'è che avevo pure pensato di abbandonare la palestra visto che non stavo attento all'alimentazione non avrebbe avuto senso allenarsi. Però in me non c'era nessuna intenzione di buttare al vento il lavoro fatto in questo periodo, così mi si è accesa una lampadina. Mi sono ricordato, quando mi registrai su questo forum ( 2008 ), che vi era un tipo di dieta che consentiva di mangiare nel modo a me più congeniale: ovvero 1 volta al giorno. Mi son detto: perché non provare? Così da lunedì ho inziato, ma alla colazione non volevo rinunciare, per me è il pasto principale, quello che preferisco più di tutti. Ma leggendo i 3D di cui sopra ho dovuto fare una scelta: se voglio seguire la IF e più in particolare la WD, devo abbandonare la colazione come ero abituato a fare. Il tutto ora sta nel trovare a cena gli alimenti più "congeniale" per me.
                    Ah dimenticavo, un altro motivo che mi ha spinto a scegliere questa dieta è stato il fatto che ho avuto uno stallo ed è anche per questo che ho perso stimoli.
                    Quanto è brutta la mancanza di motivazione!

Pertanto la mia WD sarà strutturata in questo modo:

COLAZIONE

Succo di arancia/1-2 frutti
                    Caffè
                    1C vitamina C

DURANTE IL GIORNO

Acqua in abbondanza
                    1frutto e/o verdure crude ( carote e finocchi)
                    Caffè e thè verde

CENA

200g di insalata
                    400g di carne bianca o rossa
                    3 albumi + 1 uovo intero
                    200g di legumi
                    2-3 frutti
                    30g frutta secca
                    3-4 C di Evo

Per il momento sarà così, nel caso avessi fame, cercherò comunque di alzare la parte proteica.

Ora non mi resta che riprendere l'allenamento, ma dovrò cambiare palestra, dove sono andato in questi 3 mesi stavo troppo "stretto". Eh si, era abbastanza piccola e mi stressava dover aspettare che la panca piana o qualsiasi altro attrezzo non fosse disponile.

Commenta

• fabrecesc
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 621
                      • 8
                      • 16
                      • Send PM

Prima di tutto auguro una buona epifania a tutti.

La IF continua alla grande, mercoledì sera ho sopportato benissimo al sottoalimentazione ( non un proprio e vero digiuno ).
                      Ho già segnalato il tipo di colazione che faccio ( spremuta + caffè ). Durante il giorno mi limito a bere tanto acqua ( ieri sono arrivato a 3,5 litri ) e a 3-4 caffé non zuccherati. Al momento niente thè verde poiché non ne ho la disponibilità.
                      Durante la giornata mi limito ad un frutto a basso ig.

Mercoledì pensavo che dopo un non aver mangiato per tutto il giorno a cena avrai mangiato anche i bambini, come facevano i buoni comunisti di un tempo , invece ho mangiato poco, ovvero:

1 Finocchio
                      400g di pollo
                      2 uova strapazzate con 3-4 albumi e due sottilette Kraft.
                      200g legumi
                      3-4C di Evo

Fine, non avevo più fame.

Ieri, stesso tipo di sottoalimentazione per tutto il giorno e poi la sera ho mangiato molto di più:

300g insalata con carote
                      400g carne rossa
                      70g parmiggiano reggiano
                      70g wuster di pollo
                      70g pane bianco
                      100g yougur greco con tic e spolverata di cacao amaro
                      1 banana, 1 pera e 1 mela
                      due pacchetti di cracker ( lo so non dovevo ma mi andavano )

Mi sono pesato ieri mattina e devo dire che ho perso l'acqua che avevo accumulato in questi giorni di festa.
                      Mi sento di dire che sta funzionando, ma voglio andarci con i piedi di piombo, voglio aspettare quando rinizierò ad allenarmi, per verificare meglio .

Inoltre il fine settimana come lo devo gestire?
                      Ho letto che molti utilizzando il sabato e la domenica per mangiare più liberamente, nei 3 pasti canonici per intenderci sgarrando ovviamente ( nei limiti del possibili ) e chi invece si limita ad un pasto libero massimo due.
                      Anche qui mi pare di capire che non c'è una regola fissa e che viene lasciato al soggetto ampia libertà di scelta.

In ogni caso aspetto consigli da esperti di questa dieta sperando di avere il meglio da questa alimentazione.

Grazie a tutti

Commenta

Working...
                      X