.
Il Piano alimentare 2012 di cicciobenzina
Collapse
X
-
Il concetto è che o dimagrisci o fai massa.. non puoi fare tutte e due contemporaneamente.. Prima ti consiglio di dimagrire per bene e fare allenamenti con i pesi ma soprattuto cardio così da avere una buona base di partenza quando inizierai massa..
-
-
Fai i conti di kcal e nutrienti, i grassi mi sembrano un pò pochi visto che sono già bassi i carboIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Cosa pensi di fare con tutte quelle proteine?
Diminuiscile che non pesi 110 kg, a alza i grassi. Inoltre potresti riflettere sul partire un pelo più alto, kcaloricamente parlando."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Ma non ho capito perchè ancora non alzi i grassi. Paura di metter su grasso con i polinsaturi? Mettici una buon manciata di frutta secca negli spuntini (noci, mandorle).
Burro d'arachidi, a meno che non è CREMA, 100% biologica, e soprattutto Rapunzel, ti direi che è molto meglio evitarlo. Tanto vale farselo in casa."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Direi che la gestione delle proteine deve essere splittata meglio..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Il problema non credo sia tanto il post-wo, quando il pranzo e la cena. Di base direi che è abbastanza ovvio che ti risulta difficile ripartire i macro dato che sono 5 pasti.
Dovresti considerare un pasto in più (pre-nanna?), così puoi bilanciare meglio le proteine. Inutile dire che i grassi, visto il tuo peso, dovrebbero essere più alti, anche perchè continui a ritoccare i carboidrati verso il basso, e se lo fai di conseguenza devi alzare da qualche parte..."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Se vai a dormire dopo 3 ore dalla cena, te le spari prima della nanna. Potresti anche ingegnarti, anticipando lo spuntino e la cena, così da crearti spazio per il pre-nanna.
Si spera che se metti questo ultimo pasto ovviamente consideri l'abbassamento delle pro a pranzo e cena!"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
no, via i grassi dal postwo, rallentano l'assorbimento delle proteine e dei carboidrati!
mettili mezz'ora dopo la colazione... in modo da non rallentare la digestione della colazione, però devono comunque stare 1 ora prima del workout, perciò o anticipi di mezz'ora la colazione o posticipi l'allenamento di mezz'ora.
i grassi puoi anche metterli nel pre-nanna insieme alle caseine... poi aumenta gli all-brain a colazione almeno a 30g, riconta le proteine e se sono troppe abbassale a pranzo e cena a 150g, e infine una mia curiosità nel pre-wo usi BCAA che non sapevo avessero calorie...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cicciobenzinaDal mio istruttore mi e' stata consigliata per dimagrire questa alimentazione metabolica.
Colazione: frullato 200ml latte/1banana/30gr pro
Spuntino: 100gr prosciutto crudo/5 noci
Pranzo: 250gr tacchino/verdura/evo
Spuntino2: uguale al precedente/500ml spremuta arance
Cena: 200gr tacchino/verdura/evo
Post wo:30gr pro
Alternativa al tacchino:altre carni,pesce o legumi(tranne la sera)
Peso circa 93kg per 1.76
Secondo voi puo' andar bene?"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Guarda, come detto, la seconda dieta semplicemente non la chiamerei metabolica perchè non ci sono grassi da sfruttare secondo i principi base di questa dieta, è semplicemente una high pro/low carb/low fat, magari risultati te ne porta, solo col tempo si può dire.
Se per te è un peso togliere la pasta tutti i giorni, non lo fare, non duri neanche una settimana, o in alternativa arrivi nel weekend che fai bis e tris... a meno che non hai una buona forza di volontà. La dieta in prima pagina poteva anche essere fattibile, ma come si fa a dire se non la segui per almeno un mese in maniera costante? Comunque ti inviterei, nel caso tornassi a quella, a ricontrollare i macro (100 gr. di pasta non credo equivalgano a 30 gr. di carbo)"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta