Dieta per aumentare massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilsolitofede
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta per aumentare massa muscolare

Ciao a tutti
    Mi presento ho 25 anni sono alto 1.82 e peso attualmente 73 kg ed ho un fisico abbastanza asciutto.
    Il primo di settembre ho iniziato ad andare in palestra ed inizialmente pesavo 69.5 kg. Il mio obbiettivo è quello di sviluppare la massa muscolare.
    Mi alleno seriamente e con dedizione 4 volte a settimana per un ora e 20 circa.
    Volevo qualche consiglio riguardo ad una dieta da seguire. Questo che vi scriverò e in linea di massima la mia alimentazione giornaliera ( sono sincero non sono molto attento a pesare i vari alimenti, ma cercherò di essere piu preciso possibile )

COLAZIONE ORE 7.00 : 250 ml. di latte e 4 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO ORE 10.00 : 34 gr proteine siero del latte

PRANZO ORE 13.00: 100 gr pasta al pomodoro ( o cmq con condimenti "leggeri") + carne cotta ai ferri+ verdura a scelta + frutto + 3 noci

SPUNTINO ORE 16.30: 100 gr tonno/ panino affettato magro o bresaola.

ORE 18 : allenamento

CENA ORE 20.30: 100 gr pasta al pomodoro ( o cmq con condimenti "leggeri")/ minestra piselli o fagioli + carne cotta ai ferri /100 gr tonno + verdura a scelta + frutto + 3 noci

SPUNTINO PRIMA DI ANDARE A LETTO ORE 24.00: 34 gr proteine siero del latte

Faccio anche integrazione all alimentazione con amminoacidi (sempre prima e dopo allenamento) e alterno un mese la creatina a un mese la glutamina.
    Nel mese in cui prendo la creatina prendo anche il tribulus la mattina quando mi alzo e la sera prima di andare a letto.
    Che ne dite?
    In 4 mesi per adesso sono molto contento dei risultati ottenuti, il mio corpo sta rispondendo piuttosto bene all'allennamento e alla dieta che sto seguendo. Da settembre il mio peso è aumento di 3.5 kg.
    Sono molto inesperto e mi scuso se ho fatto errori nel descrivere la mia dieta o se ho sbagliato ad aprire questo post. Sono nuovissimo nel forum e vorrei avere dei consigli da gente esperta e preparata come sono sicuro che voi lo siete.
    Grazie a chiunque cercherà di consigliarmi ed aiutarmi.
    Buona serata.
    Last edited by ilsolitofede; 28-12-2011, 15:24:30.
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23999
    • 467
    • 421
    • Send PM

Ciao, un paio di consigli:

- la colazione manca di proteine (usa quelle dello spuntino)
    - gli spuntini: carbo+proteine+grassi (quello prewo senza grassi)
    - cena postwo: pasta (o riso) + fonte proteica, preferibilmente senza verdure/legumi
    - nello spuntino prenanna puoi fare whey+grassi oppure fiocchi di latte/grana

Commenta

• ilsolitofede
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, un paio di consigli:

- la colazione manca di proteine (usa quelle dello spuntino)
      - gli spuntini: carbo+proteine+grassi (quello prewo senza grassi)
      - cena postwo: pasta (o riso) + fonte proteica, preferibilmente senza verdure/legumi
      - nello spuntino prenanna puoi fare whey+grassi oppure fiocchi di latte/grana
      Innanzitutto grazie mille per la tua risposta e per i tuoi consigli.
      Un paio di dubbi:
      COLAZIONE : quanti grammi di Proteine in polvere dovrei assumere? Che faccio le metto direttamente nel latte?
      SPUNTINI : negli spuntini e nello spuntino prenanna quando mi scrivi grassi mi potresti fare un esempio di alimenti con grassi che potrei assumere?
      Grazie di nuovo e buona giornata.

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23999
        • 467
        • 421
        • Send PM

La grammatura delle pro in polvere dipende dal conteggio dei macronutienti che tu immagino non abbia fatto. In generale 20-30g. Io le prendo con l'acqua ma vanno bene nel latte. Aggiungi grassi da frutta secca (noci, mandorle)

Commenta

Working...
        X