salve a tutti e buon nataleeeeee!!!!
dopo essermi operato ad una gamba purtroppo ho smesso con dieta e palestra
ed ora vorrei cominciare nuovamente da gennaio un piano alimentare e un allenamento in vista dei mesi estivi eheh.. l'obbiettivo che mi sono prefissato è "dimagrire/definire" nel senso che sarà pur vero che non abbia molta massa magra però vorrei togliermi la massa grassa in eccesso in modo tale da avere una buona base per poter "costruire" il mio fisico..posto un pò di dati e la mia vecchia dieta..
Maschio
21 anni
1.82
86,4 kg
Da premettere che vivo e studio nella città di Siena ( quindi per ogni movimento sfrutto le gambe cioè niente auto:P ), inoltre sono un soccorritore del 118 quindi svolgo una vita non troppo sedentaria fortunatamente.
questa magari sarebbe la mia giornata tipo quando mi alleno ora vi chiedo questo:
potete aiutarmi a perfezionarla e magari suggerirmi le modiche da effettuare per i giorni di non allenamento??
solitamente io mi alleno il pomeriggio quindi lo spuntino pomeridiano magari lo faccio 1 ora prima di allenarmi mentre la cena corrisponde al post-work..
grazie a tutti e buon natale di cuore
dopo essermi operato ad una gamba purtroppo ho smesso con dieta e palestra

Maschio
21 anni
1.82
86,4 kg
Da premettere che vivo e studio nella città di Siena ( quindi per ogni movimento sfrutto le gambe cioè niente auto:P ), inoltre sono un soccorritore del 118 quindi svolgo una vita non troppo sedentaria fortunatamente.
Mattino:
1 tazza di latte parzialmente scremato + 1 tazzina di caffè
2 fette biscottate
15 gr di whey
Spuntino:
qui mi serve qualcosa di pratico per l'università del tipo
70 gr di pane/panino + 70 gr di affettati magri + 15 gr di noci/mandorle/pistaccchi non salati
1 mela
Pranzo:
50 gr di pasta con sugo semplice
150 gr di carne magra
verdura
1 cucchiaino d'olio
Spuntino:
70 gr di pane/panino + 70 gr di affettati magri + 15 gr di noci/mandorle/pistaccchi non salati
1 mela
Cena:
150 gr di carne magra
verdura
1 cucchiaino d'olio
Pre-nanna:
50 gr di parmiggiano
1 tazza di latte parzialmente scremato + 1 tazzina di caffè
2 fette biscottate
15 gr di whey
Spuntino:
qui mi serve qualcosa di pratico per l'università del tipo
1 mela
Pranzo:
50 gr di pasta con sugo semplice
150 gr di carne magra
verdura
1 cucchiaino d'olio
Spuntino:
1 mela
Cena:
150 gr di carne magra
verdura
1 cucchiaino d'olio
Pre-nanna:
50 gr di parmiggiano
questa magari sarebbe la mia giornata tipo quando mi alleno ora vi chiedo questo:
potete aiutarmi a perfezionarla e magari suggerirmi le modiche da effettuare per i giorni di non allenamento??
solitamente io mi alleno il pomeriggio quindi lo spuntino pomeridiano magari lo faccio 1 ora prima di allenarmi mentre la cena corrisponde al post-work..
grazie a tutti e buon natale di cuore

Commenta