piano alimentazione per dimagrimento..:)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bishop90
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 236
    • 1
    • 0
    • Send PM

piano alimentazione per dimagrimento..:)

salve a tutti e buon nataleeeeee!!!!
    dopo essermi operato ad una gamba purtroppo ho smesso con dieta e palestra ed ora vorrei cominciare nuovamente da gennaio un piano alimentare e un allenamento in vista dei mesi estivi eheh.. l'obbiettivo che mi sono prefissato è "dimagrire/definire" nel senso che sarà pur vero che non abbia molta massa magra però vorrei togliermi la massa grassa in eccesso in modo tale da avere una buona base per poter "costruire" il mio fisico..posto un pò di dati e la mia vecchia dieta..

Maschio
    21 anni
    1.82
    86,4 kg

Da premettere che vivo e studio nella città di Siena ( quindi per ogni movimento sfrutto le gambe cioè niente auto:P ), inoltre sono un soccorritore del 118 quindi svolgo una vita non troppo sedentaria fortunatamente.
    Mattino:

1 tazza di latte parzialmente scremato + 1 tazzina di caffè
    2 fette biscottate
    15 gr di whey

Spuntino:

qui mi serve qualcosa di pratico per l'università del tipo

70 gr di pane/panino + 70 gr di affettati magri + 15 gr di noci/mandorle/pistaccchi non salati
    1 mela

Pranzo:

50 gr di pasta con sugo semplice
    150 gr di carne magra
    verdura
    1 cucchiaino d'olio

Spuntino:

70 gr di pane/panino + 70 gr di affettati magri + 15 gr di noci/mandorle/pistaccchi non salati
    1 mela

Cena:

150 gr di carne magra
    verdura
    1 cucchiaino d'olio

Pre-nanna:
    50 gr di parmiggiano

questa magari sarebbe la mia giornata tipo quando mi alleno ora vi chiedo questo:

potete aiutarmi a perfezionarla e magari suggerirmi le modiche da effettuare per i giorni di non allenamento??

solitamente io mi alleno il pomeriggio quindi lo spuntino pomeridiano magari lo faccio 1 ora prima di allenarmi mentre la cena corrisponde al post-work..

grazie a tutti e buon natale di cuore
    Last edited by bishop90; 25-12-2011, 14:29:08.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40651
    • 1,308
    • 1,314
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da bishop90 Visualizza Messaggio
    Mattino:
    1 tazza di latte parzialmente scremato + 1 tazzina di caffè
    5 fette biscottate
    20 gr di whey

Spuntino:
    50 gr di pane/panino + 50 gr di affettati magri + 15 gr di noci/mandorle/pistaccchi non salati
    1 mela (scegli se la mela o il pane)

Pranzo:
    80 gr di pasta con sugo semplice
    150 gr di carne magra
    verdura
    1 cucchiaino d'olio

Spuntino:
    50 gr di pane/panino + 50 gr di affettati magri + 15 gr di noci/mandorle/pistaccchi non salati
    1 mela (scegli se la mela o il pane)

Cena:
    150 gr di carne magra
    verdura
    2 cucchiaino d'olio

Pre-nanna
    :
    30 gr di parmiggiano
    così come ti sembra? mi dici gli orari dei vari pasti/spuntini e quelli dell'allenamento (quando inizi e quando finisci)?

Commenta

• bishop90
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 236
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao luna auguriiii mi hai aiutato tanto e sempre

comunque spuntini tipo 11 del mattino...pranzo 13.00-14.00....quando mi alleno 19.00 spuntino 20.00 allenamento e quando finisco ceno.. l'allenamento mediamente penso massimo due ore..

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40651
        • 1,308
        • 1,314
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

allora quando ti alleni dallo spuntino pomeridiano togli la frutta secca e come cena cucinati soltanto del riso (o pane bianco o gallette o patate) con una fonte proteica magra (sui 30g di pro effettivi) niente olio e niente verdure

Commenta

Working...
        X