Salve a tutti, ho 17 anni, a gennaio mi iscrivo in palestra con un personal trainer, sono magro, da quel che ho capito posso essere classificato negli ectomorfi, in questo momento sto praticando nuoto 2 volte a settimana e mi faccio delle serie di addominali e piegamenti sulle braccia a casa, sto vedendo che gia con questo poco allenamento vedo dei risultati, mi dicono tutti che sono fortunato perchè "ho una buona genetica" cioè il mio corpo risponde bene agli allenamenti e che mi basterebbe allenarmi per bene e seguire una alimentazione corretta per avere un bel fisico.
Avevo dei dubbi riguardo all'alimentazione cioè:
Quando va mangiata la carne? prima o dopo?
Se io faccio un'allenamento con i pesi per esempio, però dopo non mangio carne , si può dire che l'allenamento è stato pressochè inutile?
Se invece mangio carne PRIMA di un'allenamento e non le mangio DOPO??
Ho questi dubbi perchè avevo capito che più o meno, detto terra terra, una persona dovrebbe mangiare prima di un'allenamento carboidrati per avere energie e dopo l'allenamento proteine per crescere, lasciando stare tutti gli approfondimenti, in linea di massima è cosi o no?
io cerco sempre di allenarmi prima della cena, in modo da mangiare proteine dopo... va bene no?
PS: Io dico carne, ma intendo tutte le proteine in generale, tipo pesce ecc.
Avevo dei dubbi riguardo all'alimentazione cioè:
Quando va mangiata la carne? prima o dopo?
Se io faccio un'allenamento con i pesi per esempio, però dopo non mangio carne , si può dire che l'allenamento è stato pressochè inutile?
Se invece mangio carne PRIMA di un'allenamento e non le mangio DOPO??
Ho questi dubbi perchè avevo capito che più o meno, detto terra terra, una persona dovrebbe mangiare prima di un'allenamento carboidrati per avere energie e dopo l'allenamento proteine per crescere, lasciando stare tutti gli approfondimenti, in linea di massima è cosi o no?
io cerco sempre di allenarmi prima della cena, in modo da mangiare proteine dopo... va bene no?
PS: Io dico carne, ma intendo tutte le proteine in generale, tipo pesce ecc.
Commenta