Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e acido lattico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e acido lattico

    Ciao a tutti,
    mi alleno da 10 anni con un discreto impegno e buona costanza. Mi sono dovuto fermare solo un anno (2 anni fa) perchè mi sono sposato. Ma ho ripreso alla grande.
    Precedentemente al matrimonio ho sempre fatto uso di integratori(proteine, gluta, bcaa).Da quando mi sono sposato non ne prendo più sia per motivi economici che personali.
    Devo dire che nonostante l'assenza di integratori e senza più seguire scrupolosamente la dieta ho una discreta forma fisica. Andiamo al dunque:

    durante la quotidianità mi capita spesso di creare molto acido lattico. Per esempio se vado a fare la spesa, camminando con la busta piena , dopo qualche minuto comincio a sentire l'acido lattico formarsi nel braccio. Io credo che sia dovuto a stress fisico. Esiste qualche alimento che, grazie alle sue proprietà nutrizionali, è in grado di limitare la formazione di acido lattico?
    Grazie

    #2
    help

    Commenta


      #3
      non ha senso quello che dici, ti spiego il perchè:
      l'acido lattico si accumula nei muscoli provocando bruciore in seguito a sforzo fisico, trattenere una busta di spesa equivale a tenere circa 5-6kg di peso in una mano, l'azione di stringere la mano è compiuta dai muscoli che stanno nell'avambraccio (detta in maniera molto sbrigativa) pertanto è ovvio che prolungando una contrazione anche se submassimale si produca lattato e quindi sensazione di bruciore... se stai appeso alla sbarra in palestra non succede pure?
      quindi non è dovuto allo stress fisico bensì a semplice reazione fisiologica allo sforzo.
      per ovviare alla mancanza di integratori cerca di alimentarti correttamente e non crearti paranoie come queste dell'acido lattico a riposo ciao
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta


        #4
        il punto è come mi arriva l'acido lattico più rapidamente a chiunque faccia il mio stesso movimento prolungato. Perchè?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SicilyFashion Visualizza Messaggio
          il punto è come mi arriva l'acido lattico più rapidamente a chiunque faccia il mio stesso movimento prolungato. Perchè?
          Non ho capito, comunque non non esistono alimenti, ed anche se ci fossero dovresti mangiarli poco prima di fare la spesa! Come integratori in questo caso ti aiuta la beta-alanina.

          Secondo me dipende da un pò di detrainig....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SicilyFashion Visualizza Messaggio
            il punto è come mi arriva l'acido lattico più rapidamente a chiunque faccia il mio stesso movimento prolungato. Perchè?
            non ho capito nemmeno io...alla frase manca qualcosa in ogni caso...mi spiegate come mai in questo mese di dicembre tutti impauriti e allarmati causa acido lattico (credo sia la terza quarta discussione sull'argomento) e soprattutto mi spieghi, se ti va, come diavolo fai a "sentirlo arrivare..."?? Secondo me é suggestione pura...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎